Nuovo arrivato - sentite.. :-)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • grusep
    Bodyweb Member

• Jun 2006
    • 110
    • 4
    • 4
    • Send PM

Originariamente Scritto da said Visualizza Messaggio
    tu non hai mai fatto il manovale vero?

80 kg di calcestruzzo li giri in 10 minuti......con un badile!!!!
    Sì, ho capito con il badile, ma noi "non" manovali dove gli mescogliamo 80 kg di calce,
    nella vasca da bagno?
    Così si mescolano...
    Last edited by grusep; 01-09-2006, 20:25:11.

Commenta

• grusep
      Bodyweb Member

• Jun 2006
      • 110
      • 4
      • 4
      • Send PM

buona fortuna

Commenta

• said
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2005
        • 248
        • 6
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
        Sì, ho capito con il badile, ma noi "non" manovali dove gli mescogliamo 80 kg di calce,
        nella vasca da bagno?
        Così si mescolano...

SAI COSA è UN BADILE ?
        COSA CENTRA LA VASCA DA BAGNO?
        80 KG DI CALCE STRUZZO QUANTO PENSI CHE OCCUPINO?CON UNA IMPASTATRICE COME QUELLA NE IMPASTI 3 CARRIOLE PIENE CHE SARANNO SUI 150 KG!!
        File Allegati

Commenta

• grusep
          Bodyweb Member

• Jun 2006
          • 110
          • 4
          • 4
          • Send PM

Ok,ieri ho provato a riempire una cardarella pieno di malta pronta e l'ho mescolata con l'acqua e l'ho pesata e era sui 20 kg, quindi 80 kg sono 4 cardarelle quindi è vero relativamente non occupa molto spazio ; ma vedi SAID il mio punto non era questo: ora come faccio a costruire dei pesi, dove lo verso il cemento, devo costruirmi una forma a tronco di cilindro in legno?
          E se voglio fare dei pesi da 20 kg o 10 o 5 kg come faccio? A me non sembra tanto facile. Se ci riesci,spiegami come fai .

Commenta

• maic91
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2006
            • 406
            • 12
            • 21
            • House
            • Send PM

anke se io nn sono un esperto i pesi sembrano troppi anke a me
            Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Io voglio dare per buono quanto dice il novellino.
              E per rispondere alla tua domanda, ti dico solo di non preoccuparti.
              Esiste la famosa "memoria" dei muscol, quindi prima che te ne accorga....
              Solo, okkio a non strafare, perchè l'infortunio è sempre in agguato, e quindi se allora ti ha protetto quaqlcuno (picciriddi e 'mbriachi Dio li aiuta) ora potresti farti male.
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• said
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2005
                • 248
                • 6
                • 3
                • Send PM

Originariamente Scritto da grusep Visualizza Messaggio
                Ok,ieri ho provato a riempire una cardarella pieno di malta pronta e l'ho mescolata con l'acqua e l'ho pesata e era sui 20 kg, quindi 80 kg sono 4 cardarelle quindi è vero relativamente non occupa molto spazio ; ma vedi SAID il mio punto non era questo: ora come faccio a costruire dei pesi, dove lo verso il cemento, devo costruirmi una forma a tronco di cilindro in legno?
                E se voglio fare dei pesi da 20 kg o 10 o 5 kg come faccio? A me non sembra tanto facile. Se ci riesci,spiegami come fai .
                posso dirti una cosa?
                il calcustruzzo è composto da:
                1cemento in polvere
                2 sabbia
                3GHIAIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                4 ACQUA

E LA CHIAIA CHE LO RENDE ANCORA PIU PESANTE!!!

NON SO FAI DELLE FORME
                PER FARLE CICOLARI BASTA USARE UN BARATTOLO IN PLASTICA DI QUELLE PRER PITTURE E TAGLIARLO ALL'ALTEZZA CHE DESIDERI O CHE SO IO MA SECONDO ME TI CONVIENE COMPRARE GHISA DA INTERNET
                IL MIO INTERVENTO ERA SOLO PER FARTI CAPIRE CHE NON ERA DIFFICILE!!

Commenta

• said
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2005
                  • 248
                  • 6
                  • 3
                  • Send PM

Ps.
                  Mi è Capitato Di Fare Questi Tipi Di Blocchi Di Cemento Anche Per Fare Dei Pesi Morti Per Ancorare Le Barche .................. Da Poco Ne Ho Fatto Uno Che Era 50 X 40 X15 E Pesava Sui 60-70 Kg (misure E Peso A Occhio)

Il Calce Struzzo Se Lo Fai Duro Puoi Modellarlo Facilmento!

Commenta

• huge8020
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 1102
                    • 48
                    • 42
                    • Palermo
                    • Send PM

Ciao ragazzi, scusate l'assenza, ma purtroppo ci sono mille cose da fare, ma non abbandonerò la discussione, anzi posterò appena possibile qualche foto, anche dei pesi.. Nel garage qualcuno è rimasto! Io capisco tutti i vs dubbi, anche il discorso di Grusep sui materiali... A volte capitava che qualche carriolata di impasto ce la fornivano muratori che lavoravano là vicino, ma le impastate per la maggiore le facevamo noi, con badile e caldarelle, davvero, e nn sto a raccontarvi come procuravamo i materiali.. Cose da ragazzi! I pesi ovviamente nn erano tutti da 40 ci mancherebbe, ce ne erano da un minimo di 1 kg (di solito erano quei 5-7 kg di impasto che rimaneva), 2, 5, 10, 15.. Un minimo di cognizione ce l'avevamo, e poi per inchiodare quattro tavole, nn è una cosa così difficile.. Poi il tutto è nato gradualmente, tante volte finito l'allenamento si preparavano altre forme, e nel giorno di riposo s'impastava... Magari per chi vive in città sembrano cose assurde, anche io con i miei amici ridiamo di quei tempi, cose tipo Flinstones :-D però tant'è... Forse il sapere così poco su allenamenti, tecniche e roba varia, ci aiutava a restare costanti su pochi esercizi fondamentali, e basta.. Poi sapeste quante prove di forza facevamo! Vedete poi le travi di quell'arnese che serviva per appendersi?? S vedono male, le travi verticali siamo andate a segarle direttamente noi con la **** manuale.. Questo per dirvi che nacque tutto da zero... Rispondendo a wallace, quello ero proprio io... La panca la facevamo partendo con degli appoggi in basso... Riuscivi appena appena a infilarti tra bilanciere e panchetta.. Ciao a tutti
                    visita https://sites.google.com/site/siciliaplnatural/

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da huge8020 Visualizza Messaggio
                      Ciao ragazzi, scusate l'assenza, ma purtroppo ci sono mille cose da fare, ma non abbandonerò la discussione, anzi posterò appena possibile qualche foto, anche dei pesi.. Nel garage qualcuno è rimasto! Io capisco tutti i vs dubbi, anche il discorso di Grusep sui materiali... A volte capitava che qualche carriolata di impasto ce la fornivano muratori che lavoravano là vicino, ma le impastate per la maggiore le facevamo noi, con badile e caldarelle, davvero, e nn sto a raccontarvi come procuravamo i materiali.. Cose da ragazzi! I pesi ovviamente nn erano tutti da 40 ci mancherebbe, ce ne erano da un minimo di 1 kg (di solito erano quei 5-7 kg di impasto che rimaneva), 2, 5, 10, 15.. Un minimo di cognizione ce l'avevamo, e poi per inchiodare quattro tavole, nn è una cosa così difficile.. Poi il tutto è nato gradualmente, tante volte finito l'allenamento si preparavano altre forme, e nel giorno di riposo s'impastava... Magari per chi vive in città sembrano cose assurde, anche io con i miei amici ridiamo di quei tempi, cose tipo Flinstones :-D però tant'è... Forse il sapere così poco su allenamenti, tecniche e roba varia, ci aiutava a restare costanti su pochi esercizi fondamentali, e basta.. Poi sapeste quante prove di forza facevamo! Vedete poi le travi di quell'arnese che serviva per appendersi?? S vedono male, le travi verticali siamo andate a segarle direttamente noi con la **** manuale.. Questo per dirvi che nacque tutto da zero... Rispondendo a wallace, quello ero proprio io... La panca la facevamo partendo con degli appoggi in basso... Riuscivi appena appena a infilarti tra bilanciere e panchetta.. Ciao a tutti
                      Se eri tu eri notevole.Fatti vedere ora.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• Luna Caprese
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 3312
                        • 106
                        • 0
                        • Send PM

'sta storia mi ricorda un vecchio culturista che quando ho iniziato mi raccontava di quando lui e i suoi amici andavano al deposito delle FFSS a fregare gli assi e le ruote dei vagoni ferroviari...
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

Commenta

• grusep
                          Bodyweb Member

• Jun 2006
                          • 110
                          • 4
                          • 4
                          • Send PM

Se è per questo anche 300 kg di stacco non sono impossibili: il record del mondo se non sbaglio è intorno a 440.Ma guardate i risultati dell'ultimo campionato italiano della F.I.P.L:nella cat.90 kg 2 su 9 hanno raggiunto o superato i 300 di stacco,nella cat.100 su 11 atleti molti si sono avvicinati ma nessuno a raggiunto i 300.Perchè? perchè è molto difficile fare 300 di stacco in gara, secondo il regolamanto, davanti a tre giudici. In questo forum ci sono persone che sono powerlifter esperti e che si allenano da anni con i bilanceri olimpici e hanno provato molti metodi di allenamanto e sanno che un conto è scrivere su un forum "facevo quasi 300 di stacco" e un conto è farli in gara e prendere tre nulli.

Commenta

• menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7184
                            • 532
                            • 59
                            • Send PM

10 anni passati non sono nulla, non vedo il problema,probabile una sorta di melanconia di ciò che eri e di ciò che..sei.
                            Fatti coraggio, la vita continua.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                              10 anni passati non sono nulla, non vedo il problema,probabile una sorta di melanconia di ciò che eri e di ciò che..sei.
                              Fatti coraggio, la vita continua.
                              Aspettiamo le foto.
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• menez
                                SdS - Moderator
                                • Aug 2005
                                • 7184
                                • 532
                                • 59
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Aspettiamo le foto.
                                leggi il primo post del ragazzo, malinconico e triste, quasi leopardiano.
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

Commenta

Working...
                                X