If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sì, ho capito con il badile, ma noi "non" manovali dove gli mescogliamo 80 kg di calce,
nella vasca da bagno?
Così si mescolano...
SAI COSA è UN BADILE ?
COSA CENTRA LA VASCA DA BAGNO?
80 KG DI CALCE STRUZZO QUANTO PENSI CHE OCCUPINO?CON UNA IMPASTATRICE COME QUELLA NE IMPASTI 3 CARRIOLE PIENE CHE SARANNO SUI 150 KG!!
Ok,ieri ho provato a riempire una cardarella pieno di malta pronta e l'ho mescolata con l'acqua e l'ho pesata e era sui 20 kg, quindi 80 kg sono 4 cardarelle quindi è vero relativamente non occupa molto spazio ; ma vedi SAID il mio punto non era questo: ora come faccio a costruire dei pesi, dove lo verso il cemento, devo costruirmi una forma a tronco di cilindro in legno?
E se voglio fare dei pesi da 20 kg o 10 o 5 kg come faccio? A me non sembra tanto facile. Se ci riesci,spiegami come fai .
Io voglio dare per buono quanto dice il novellino.
E per rispondere alla tua domanda, ti dico solo di non preoccuparti.
Esiste la famosa "memoria" dei muscol, quindi prima che te ne accorga....
Solo, okkio a non strafare, perchè l'infortunio è sempre in agguato, e quindi se allora ti ha protetto quaqlcuno (picciriddi e 'mbriachi Dio li aiuta) ora potresti farti male.
sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Ok,ieri ho provato a riempire una cardarella pieno di malta pronta e l'ho mescolata con l'acqua e l'ho pesata e era sui 20 kg, quindi 80 kg sono 4 cardarelle quindi è vero relativamente non occupa molto spazio ; ma vedi SAID il mio punto non era questo: ora come faccio a costruire dei pesi, dove lo verso il cemento, devo costruirmi una forma a tronco di cilindro in legno?
E se voglio fare dei pesi da 20 kg o 10 o 5 kg come faccio? A me non sembra tanto facile. Se ci riesci,spiegami come fai .
posso dirti una cosa?
il calcustruzzo è composto da:
1cemento in polvere
2 sabbia
3GHIAIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4 ACQUA
E LA CHIAIA CHE LO RENDE ANCORA PIU PESANTE!!!
NON SO FAI DELLE FORME
PER FARLE CICOLARI BASTA USARE UN BARATTOLO IN PLASTICA DI QUELLE PRER PITTURE E TAGLIARLO ALL'ALTEZZA CHE DESIDERI O CHE SO IO MA SECONDO ME TI CONVIENE COMPRARE GHISA DA INTERNET
IL MIO INTERVENTO ERA SOLO PER FARTI CAPIRE CHE NON ERA DIFFICILE!!
Ps.
Mi è Capitato Di Fare Questi Tipi Di Blocchi Di Cemento Anche Per Fare Dei Pesi Morti Per Ancorare Le Barche .................. Da Poco Ne Ho Fatto Uno Che Era 50 X 40 X15 E Pesava Sui 60-70 Kg (misure E Peso A Occhio)
Il Calce Struzzo Se Lo Fai Duro Puoi Modellarlo Facilmento!
Ciao ragazzi, scusate l'assenza, ma purtroppo ci sono mille cose da fare, ma non abbandonerò la discussione, anzi posterò appena possibile qualche foto, anche dei pesi.. Nel garage qualcuno è rimasto! Io capisco tutti i vs dubbi, anche il discorso di Grusep sui materiali... A volte capitava che qualche carriolata di impasto ce la fornivano muratori che lavoravano là vicino, ma le impastate per la maggiore le facevamo noi, con badile e caldarelle, davvero, e nn sto a raccontarvi come procuravamo i materiali.. Cose da ragazzi! I pesi ovviamente nn erano tutti da 40 ci mancherebbe, ce ne erano da un minimo di 1 kg (di solito erano quei 5-7 kg di impasto che rimaneva), 2, 5, 10, 15.. Un minimo di cognizione ce l'avevamo, e poi per inchiodare quattro tavole, nn è una cosa così difficile.. Poi il tutto è nato gradualmente, tante volte finito l'allenamento si preparavano altre forme, e nel giorno di riposo s'impastava... Magari per chi vive in città sembrano cose assurde, anche io con i miei amici ridiamo di quei tempi, cose tipo Flinstones :-D però tant'è... Forse il sapere così poco su allenamenti, tecniche e roba varia, ci aiutava a restare costanti su pochi esercizi fondamentali, e basta.. Poi sapeste quante prove di forza facevamo! Vedete poi le travi di quell'arnese che serviva per appendersi?? S vedono male, le travi verticali siamo andate a segarle direttamente noi con la **** manuale.. Questo per dirvi che nacque tutto da zero... Rispondendo a wallace, quello ero proprio io... La panca la facevamo partendo con degli appoggi in basso... Riuscivi appena appena a infilarti tra bilanciere e panchetta.. Ciao a tutti
Ciao ragazzi, scusate l'assenza, ma purtroppo ci sono mille cose da fare, ma non abbandonerò la discussione, anzi posterò appena possibile qualche foto, anche dei pesi.. Nel garage qualcuno è rimasto! Io capisco tutti i vs dubbi, anche il discorso di Grusep sui materiali... A volte capitava che qualche carriolata di impasto ce la fornivano muratori che lavoravano là vicino, ma le impastate per la maggiore le facevamo noi, con badile e caldarelle, davvero, e nn sto a raccontarvi come procuravamo i materiali.. Cose da ragazzi! I pesi ovviamente nn erano tutti da 40 ci mancherebbe, ce ne erano da un minimo di 1 kg (di solito erano quei 5-7 kg di impasto che rimaneva), 2, 5, 10, 15.. Un minimo di cognizione ce l'avevamo, e poi per inchiodare quattro tavole, nn è una cosa così difficile.. Poi il tutto è nato gradualmente, tante volte finito l'allenamento si preparavano altre forme, e nel giorno di riposo s'impastava... Magari per chi vive in città sembrano cose assurde, anche io con i miei amici ridiamo di quei tempi, cose tipo Flinstones :-D però tant'è... Forse il sapere così poco su allenamenti, tecniche e roba varia, ci aiutava a restare costanti su pochi esercizi fondamentali, e basta.. Poi sapeste quante prove di forza facevamo! Vedete poi le travi di quell'arnese che serviva per appendersi?? S vedono male, le travi verticali siamo andate a segarle direttamente noi con la **** manuale.. Questo per dirvi che nacque tutto da zero... Rispondendo a wallace, quello ero proprio io... La panca la facevamo partendo con degli appoggi in basso... Riuscivi appena appena a infilarti tra bilanciere e panchetta.. Ciao a tutti
'sta storia mi ricorda un vecchio culturista che quando ho iniziato mi raccontava di quando lui e i suoi amici andavano al deposito delle FFSS a fregare gli assi e le ruote dei vagoni ferroviari...
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
Se è per questo anche 300 kg di stacco non sono impossibili: il record del mondo se non sbaglio è intorno a 440.Ma guardate i risultati dell'ultimo campionato italiano della F.I.P.L:nella cat.90 kg 2 su 9 hanno raggiunto o superato i 300 di stacco,nella cat.100 su 11 atleti molti si sono avvicinati ma nessuno a raggiunto i 300.Perchè? perchè è molto difficile fare 300 di stacco in gara, secondo il regolamanto, davanti a tre giudici. In questo forum ci sono persone che sono powerlifter esperti e che si allenano da anni con i bilanceri olimpici e hanno provato molti metodi di allenamanto e sanno che un conto è scrivere su un forum "facevo quasi 300 di stacco" e un conto è farli in gara e prendere tre nulli.
10 anni passati non sono nulla, non vedo il problema,probabile una sorta di melanconia di ciò che eri e di ciò che..sei.
Fatti coraggio, la vita continua.
10 anni passati non sono nulla, non vedo il problema,probabile una sorta di melanconia di ciò che eri e di ciò che..sei.
Fatti coraggio, la vita continua.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta