If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ok, allora però chiedo, secondo voi è meglio la tecnica EDT (con il discorso degli 8 minuti) o semplicemente alzare più peso per meno ripetizioni per cinque serie??
altra cosa, vediamo se l'ho capita......
serie negativa: quando faccio resistenza al peso..... ossia, come esempio la panca: tiro su spingendo (positiva) , rimando giù il bilanciere facendo resistenza (negativa).
Per esplosiva s'intende una spinta rapida, molto potente. quinsi, nel caso di positiva esplosiva, tirerò su il bilanciere in maniera molto veloce e potente.
CI SONO O SOLO CAZZATE? ^_^?
mi rilancio da solo
ARNOLD: domanda, ma in che senso alleni solo quelle? che non fai altro?
poi,ponpi tanto con quella serie o arrivi all'ultima ripetizione che ne faresti altre tranquillamente?
ARNOLD: domanda, ma in che senso alleni solo quelle? che non fai altro?
poi,ponpi tanto con quella serie o arrivi all'ultima ripetizione che ne faresti altre tranquillamente?
non posso allenare tutti i muscoli per problemi di cervicalgia, allora per non fare niente, almeno faccio solo le braccia.
piuttosto che fare un allenamento a settimana con tante serie, preferisco fare una serie al giorno, tutti i giorni.
per bicipiti faccio curl concentrato con manubrio da seduto 1x8 arrivando all'ultima rip ovviamente allo stremo.
per tricipiti faccio sempre seduto il french press una braccio per volta con manubrio, sempre 1x8 allo stremo.
io mi sono allenato per un anno, poi ho dovuto smettere ed ho continuato a fare solo braccio, avevo 38 di braccio, adesso ho 41, dopo 6 mesi.
ok, allora però chiedo, secondo voi è meglio la tecnica EDT (con il discorso degli 8 minuti) o semplicemente alzare più peso per meno ripetizioni per cinque serie??
altra cosa, vediamo se l'ho capita......
serie negativa: quando faccio resistenza al peso..... ossia, come esempio la panca: tiro su spingendo (positiva) , rimando giù il bilanciere facendo resistenza (negativa).
Per esplosiva s'intende una spinta rapida, molto potente. quinsi, nel caso di positiva esplosiva, tirerò su il bilanciere in maniera molto veloce e potente.
CI SONO O SOLO CAZZATE? ^_^?
Dipende: con l'EDT sei forzato a migliorare, quasi fosse un giochino playstation (logico che qui si "gioca" con la ghisa ).
Le 5 serie possono essere sufficienti, dal punto di vista del volume, come possono non esserlo. Dipende da moltissimi fattori.
Puoi benissimo fare un ciclo EDT e dopo uno in stile GVT, magari non con sole 5 serie ma qcosa di più. In questo modo sperimenti su te stesso, valuti come il tuo fisico risponde alle due metodiche.
Positiva: è la fase di spinta o trazione (o concentrica) di una ripetizione
Negativa: è quella opposta (o eccentrica)
Esplosiva: la velocità può non essere elevata, dato il peso elevato. Quello che conta l'intenzione di imprimere accelerazione (fai conto di lanciare il bilanciere).
Quella che prevede velocità elevate è la tecnica balistica, in cui si usano pesi molto più leggeri (di solito non superiori al 30-50%1RM) rispetto alle esplosive.
Se guardi i video di Colemann e compagnia vedrai quasi esclusivamente esplosive (il che non dimostra che si allenino con la tecnica giusta, ma dovremmo aprire un altro thread...).
cmq, davvero è un omicidio!!! ste braccia bastarde!!!
devo capire bene come arrivare all'ultima ripetizione allo stremo.
Una cosa, utilizzando movimenti esplosivi, posso sviluppare tutto? petto,gambe,deltoide e dorsale per esempio?
vale sempre la regola dell'8x5? o più o meno serie??
scusa il tempo, ma nn mi ero accorto della tua risposta,purtroppo non mi va bene il programma di posta
cmq, davvero è un omicidio!!! ste braccia bastarde!!!
devo capire bene come arrivare all'ultima ripetizione allo stremo.
Una cosa, utilizzando movimenti esplosivi, posso sviluppare tutto? petto,gambe,deltoide e dorsale per esempio?
vale sempre la regola dell'8x5? o più o meno serie??
scusa il tempo, ma nn mi ero accorto della tua risposta,purtroppo non mi va bene il programma di posta
La differenza tra GVt e EDT l'ho già spiegata, guarda qke post sopra.
Coi mov esplosivi certo che puoi sviluppare tutto! Le fibre bianche sono dappertutto, mica solo nelle braccia.
8x5 non solo non è una regola fissa per ciascuno, ma neanche per gruppo muscolare. Ho spiegato anche come fare a vedere di quante serie ciascun muscolo ha bisogno.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta