braccia che nn crescono!! cavolo sbaglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cybermod
    Bodyweb Member
    • Apr 2005
    • 345
    • 11
    • 2
    • Send PM

braccia che nn crescono!! cavolo sbaglio?

ragazzi, mi alleno,due volte alla settimana, mi nutro, prendo proteine ecc.

Però le braccia, nn crescono, molto poco.
    Bicipide e tricipide rimangono pressochè invariati eppure ero convinto che fossero tra i muscoli più veloci nella crescita.

Facendo 3 serie da 10-12 ripetizioni, no dovrebbe essere giusto come tipo di allenamento per massa?

il pettorale cresce, il dorsale pure.....booo!!

tnx
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,460
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

se vai avanti così, è matematico che la crescita muscolare sarà stra-rallentata.
    aumenta la frequenza e il volume, magari abbassa le rip e aumenta i carichi.
    così a occhio sembrano le prime cose da fare.
    però dovresti postare il rpogramma completo, per ora la mia è solo una ipotesi in base all'idea che mi son fatto a leggere ste 3 righe di post..

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• maic91
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2006
      • 406
      • 12
      • 21
      • House
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      se vai avanti così, è matematico che la crescita muscolare sarà stra-rallentata.
      però dovresti postare il rpogramma completo, per ora la mia è solo una ipotesi in base all'idea che mi son fatto a leggere ste 3 righe di post..
      sono daccordo. io sono cresciuto di più cosi.
      Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic

Commenta

• SteveTheZane
        Bodyweb Member
        • Feb 2004
        • 1903
        • 46
        • 0
        • Send PM

Sono daccordo con Sly: devi abbassare le rep e aumentare carichi e volumi. Io esagererei anche con la densità: recuperi superabbreviati in stile superserie.
        Ti faccio un esempio:

Tric bil. angolato appoggiati su panca quasi verticale in superserie con Bic manubri seduti su panca, schienale quasi verticale.
        Fai 8x5 con 30 secondi di recupero, niente negative, solo positive esplosive. Rispetta i tempi scrupolosamente, soffrirai un po' ma in poche settimane secondo me guadagni parecchio, come misure. Usa il 50%8-10RM.
        In alternativa fai L'EDT: 8 minuti in cui cerchi di fare quante più serie possibili con lo stesso peso, da ultimo farai anche serie da 1 o 2 rep pur di fare un totale elevato. All'inizio, nelle prime serie, potresti fare anche 10-15 secondi di pausa!
        Ti massacri abbastanza, ma ti diverti e le braccia crescono. Anche qui niente negative, positive esplosive, serie da 5 rep.
        Ad ogni seduta cerchi di battere il tuo record personale come rep totali in quegli 8 minuti. Quando le rep totali saranno superiori del 20% rispetto alla prima seduta, al quel punto aumenti il peso di 2 kg e ricominci con un nuovo personale da battere seduta dopo seduta. Dopo 4-6 settimane fai uno stop.
        Last edited by SteveTheZane; 01-09-2006, 00:59:21.

Commenta

• anto85
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2005
          • 158
          • 2
          • 0
          • mi divido fra milano e pescara (a milano ci studio)
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          sull'abbassare le ripetizioni e aumentare i carichi sono d'accordo...
          sulla frequenza ho i miei dubbi

....welcome home boy.....

Commenta

• Stardust83
            Bodyweb Advanced

• Oct 2005
            • 1180
            • 31
            • 6
            • PADOVA
            • Send PM

chi è il trans che hai come avatar

Commenta

• Cybermod
              Bodyweb Member
              • Apr 2005
              • 345
              • 11
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
              Sono daccordo con Sly: devi abbassare le rep e aumentare carichi e volumi. Io esagererei anche con la densità: recuperi superabbreviati in stile superserie.
              Ti faccio un esempio:

Tric bil. angolato appoggiati su panca quasi verticale in superserie con Bic manubri seduti su panca, schienale quasi verticale.
              Fai 8x5 con 30 secondi di recupero, niente negative, solo positive esplosive. Rispetta i tempi scrupolosamente, soffrirai un po' ma in poche settimane secondo me guadagni parecchio, come misure. Usa il 50%8-10RM.
              In alternativa fai L'EDT: 8 minuti in cui cerchi di fare quante più serie possibili con lo stesso peso, da ultimo farai anche serie da 1 o 2 rep pur di fare un totale elevato. All'inizio, nelle prime serie, potresti fare anche 10-15 secondi di pausa!
              Ti massacri abbastanza, ma ti diverti e le braccia crescono. Anche qui niente negative, positive esplosive, serie da 5 rep.
              Ad ogni seduta cerchi di battere il tuo record personale come rep totali in quegli 8 minuti. Quando le rep totali saranno superiori del 20% rispetto alla prima seduta, al quel punto aumenti il peso di 2 kg e ricominci con un nuovo personale da battere seduta dopo seduta. Dopo 4-6 settimane fai uno stop.
              ok ragazzi, ci ho capito poco però, nel senso che non mi è chiaro il discorso delle negative e delle positive. Nemmeno i volumi non ho ben chiaro! cosa intendete??

bell'esercizio quello degli otto minuti, sembra una sorta di gioco! potrebbe funzionare dal punto di vista psicologico!

invece, diciamo che il discorso delle ripetizioni funziona per tutto? tipo dorsale, petto, spalle?
              Invece di 3 ripetizioni andare a 5?
              In oltre, consigliate una sorta di piramidale,aumentando o diminuendo il peso a seconda della ripetizione?

ah, il mio avatar non è un trans, ma una tipa che centra con berlusconi, nn mi ricordo però... abominevole vero?? pensa che l'avevo in grande dimensione!!!!

Commenta

• konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

posta l'allenmento e leggi il forum.

sai molte poke cose quindi è normale ke nn capisci e le domande ke fai sono troppo genrike per una risposta veloce (bisognerebbe essere veramente volenterosi).

cmq:

serie= numenro di ripetizioni eseuite in sequenza.

ripetizione= gesto tecnico allenante

3x10= 3 serie da 10 ripetizioni

se fai il curl per i bicipiti la ripetizione è il semplice spostare il peso dal basso verso l'alto e poi riabbassarlo, la serie è quante volete lo alzi.

il cediemnto e quando nn puoi fare è nessuna ripetizioni all'nterno di una serie senza sbagliare la tecnica di esecuzione

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Originariamente Scritto da anto85 Visualizza Messaggio

sull'abbassare le ripetizioni e aumentare i carichi sono d'accordo...
                  sulla frequenza ho i miei dubbi

la frequenza è subordinata all'intensità dello stimolo, non alle credenze popolari.lavori di densità, come quelli proposti da Steve, possono eprmettere frequenze ben maggiori.
                  ad esempio, da quando ho limitato drasticamente il "cedimento" e amenità simili, stimolo ogni gruppo ogni 4-5 giorni con risultati ben migliori sia in termini di forza, che soprattutto di qualità e densità muscolare.
                  poi, in generale, bisogna considerare mille altri fattori, non siste solo la palestra, chiaro.
                  Last edited by Sly83; 01-09-2006, 09:18:00.

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Cybermod
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2005
                    • 345
                    • 11
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                    posta l'allenmento e leggi il forum.

sai molte poke cose quindi è normale ke nn capisci e le domande ke fai sono troppo genrike per una risposta veloce (bisognerebbe essere veramente volenterosi).

cmq:

serie= numenro di ripetizioni eseuite in sequenza.

ripetizione= gesto tecnico allenante

3x10= 3 serie da 10 ripetizioni

se fai il curl per i bicipiti la ripetizione è il semplice spostare il peso dal basso verso l'alto e poi riabbassarlo, la serie è quante volete lo alzi.

il cediemnto e quando nn puoi fare è nessuna ripetizioni all'nterno di una serie senza sbagliare la tecnica di esecuzione

praticamente mi hai spiegato le uniche cose che so!!!

più che altro dai, me le hai confermate perchè ogni tanto ho sempre dubbi.
                    Buona per il cedimento, anche se hai scritto una frase un pò contorta
                    cmq credo tu intendessi dire quando proprio non riesci a fare un'altra ripetizione dell'esercizio in corso (allo stremo del muscolo)

però densità e volume di allenamento? questo non lo comprendo!
                    Forse la densità sta a indicare in generale i tempi di recupero tra un esercizio e l'altro..... ma volume santo cielo non mi viene !!!!!!

la scheda,ora come ora vera e propria non la ho, perchè sto facendo tutto a casa con una panca.Palestra si riprende a settembre, insieme a scuola e lavoro.....maremmba, li dovrò studiare una scheda per poter allenarmi un'ora al massimo per due,tre volte alla settimana.
                    Non potrò fare di più, altrimenti mi sturano al serale e non è bello!

Commenta

• GIULIO
                      The D.I.L.F.
                      • May 2002
                      • 13522
                      • 795
                      • 288
                      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                      Ti faccio un esempio:

Se ho ben capito dovrebbero essere 8 serie da 5 reps con il 50% del peso con cui farei 8 reps ( quindi se 8 reps le faccio con 20 kg dovrei usare solo 10 kg???).....corretto o errato??
                      E questo sia per bicipiti che tricipiti?

Grazie!

Originariamente Scritto da Gandhi
                      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Cybermod
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2005
                        • 345
                        • 11
                        • 2
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                        Se ho ben capito dovrebbero essere 8 serie da 5 reps con il 50% del peso con cui farei 8 reps ( quindi se 8 reps le faccio con 20 kg dovrei usare solo 10 kg???).....corretto o errato??
                        E questo sia per bicipiti che tricipiti?

Grazie!

ciao giulio, ti rospondo io visto che non risponde più nessuno mi sa che son tutti al lavoro!!! io ci vado oggi pomeriggio e adesso mi sto spaccando un pò.....

allora, stando a quello che dici tu, il conto sarebbe giusto ma nn mi torna la cosa, perchè gli altri hanno detto di aumentare i carichi, nei tuoi calcoli invece il carico sarebbe dimezzato...... mi sembra strano..
                        Ho provato, ho visto il mio massimare per 8 ripetizioni e mettendolo al 50% ci faccio 5 SERIE TRANQUILLISSIMAMENTE...... in teoria, dovrei affaticare di più no??
                        Dimmi se prendo granchi,d'altronde io sono un niubbo e il mio istruttore in palestra va bene per il proff. di ginnastica alle elementare, ma altro non sa!!!

una cosa, credo che molti degli esercizi che faccio non siano buoni, come faccio a conoscere l'esercizio che mi indicano i vari utenti del forum?

tipo:
                        tric bil. angolato appoggiati su panca quasi verticale in superserie con Bic manubri seduti su panca, schienale quasi verticale.
                        Last edited by Cybermod; 01-09-2006, 13:20:13.

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

In effetti mi rispondi ad una domanda........con una domanda!
                          E' quello che pare strano anche a me, va bhè che 8 serie con solo 30'' di recupero sono tante, ma 5 reps con il 50% del massimale su 8 reps mi pare veramente troppo poco!!!!..........però attendo il grande Steve!

Per l'esercizio, non so come spiegartelo altrimenti da come ha fatto Steve, io l'ho capito e ti posto il collegamento alle gif
                          Tricipiti http://www.exrx.net/AnimatedEx/Trice...sExtension.gif
                          Bicipiti http://www.exrx.net/AnimatedEx/Biceps/DBCurl.gif ...ma seduto

Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Cybermod
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2005
                            • 345
                            • 11
                            • 2
                            • Send PM

@achilleg in questi casi solitamente dico "grazie al *****" ma te lo dico mooooolto scherzosamente ^_^ LOOOOOOOL

giulio!!! bella, grazie delle foto!!!! un'altra cosa..... purtroppo,quella del secondo link già lo eseguo come esercizio..... solo che son ****.... poi il sinistro veramente latra come muscolo..... lurido bastardo maledetto figlio del male!

Il primo mai fatto, sperimenterò però non ho la panca buona...devo vendere la mia e comprarnte un'altra, o fare tutto in palestra!

mi spiace aver risposto con una domanda, ma ho cercato di fare anche conversazione, così si migliora e almeno si vede l'impegno!!! ^_^''

Commenta

• Cybermod
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2005
                              • 345
                              • 11
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da AchilleG
                              ok ma lo fai veramente?
                              in che modo aumenti il tut?
                              e la frequenza come la aumenti/diminuisci in relazione al volume?

AchilleG
                              certo achille che te lo dico scherzosamente, ci mancherebbe!!! ^_^

per i pesi, sinceramente prima non riuscivo ad aumentare... hai presente il secondo esercizio che mi ha postato giulio?? questo http://www.exrx.net/AnimatedEx/Biceps/DBCurl.gif..... bhè, io con più di 10-11 kili non ce la fo!!!
                              cmq, oggi sono sceso con le ripetizioni ma ho aumentato le serie. vediamo.
                              per adesso non avverto un indolenzimento delle braccia, vediamo stasera o domani.
                              purtroppo per la frequenza,2 volte alla settimana è quello che riesco a dare.
                              non ho una scheda a gruppi al momento, la dovrò fare ma quando inizierò scuola serale sarò sempre fregato e relegato a fare due sedute alla settimana se va bene (sono in quinta, l'anno più importante per me!!)

gli aumenti di peso, diciamo che li faccio a step di circa 1-2 kili, dipende anche dall'esercizio.Ho notato che anche un solo chilo sulle braccia, lo sento eccome!!!!

Commenta

Working...
                              X