Per chi ha letto il libro di McRobert, Weight-Training Technique

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GIGIGIGI
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 215
    • 4
    • 0
    • Send PM

Per chi ha letto il libro di McRobert, Weight-Training Technique

L'esercizio che propone per gli addominali, non il crunch ma quello che agisce più direttamente sulla parte bassa, avete presente? Io l'ho provato e... ok, l'addome non l'ho mai allenato benissimo, ma l'ho trovato durissimo e faticosissimo, e inoltre ban focalizzato sugli addominali senza stancare tanto gambe e lombari.
    Voi che ne dite? Penso che insieme ai crunch diverrà il mio ex principale x gli abs!!!!
    E dei Side bends, che ne dite? Qual'è un buon peso da prendere come riferimento? io li faccio con 30kg e lo trovo un beso adeguato, ma che non mi spompa più di tanto...
    Last edited by GIGIGIGI; 31-08-2006, 16:54:23.
  • BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

side bends è quello a terra (nello stesso libro) dove metti le gambe a squadra e le fai scendere a dx e a sx ? l'hai provato?
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• GIGIGIGI
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 215
      • 4
      • 0
      • Send PM

Cavolo, no! Pensavo fosse più duro il side bend... com'è? tosto?

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • Send PM

si,se tieni la tecnica perfetta si,me ne sono innamorato xchè mi permette di allenarmi duramente senza farmi venire mal di schiena il giorno dopo,poi penso che rafforzi in buona misura anche i lombari...cmq me lo riguardo cosi' vedo un po' questi side bends...quelli col manubrio forse? scendi lateralmente etc?

Commenta

• GIGIGIGI
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 215
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
          cmq me lo riguardo cosi' vedo un po' questi side bends...quelli col manubrio forse? scendi lateralmente etc?
          Si, sono loro! Ma inizialmente mi riferivo a quelli dove stai sdraiato con le gambe a squadra e, tenendoti saldamente ad un appiglio dietro la testa, contrai gli addominali con l'obiettivo di alzare le ginocchia. La cosa che li fa diventare impegnativi, per me, è che le cosce devono continuare a stare perpendicolari al terreno!!!!! Quindi le ginocchia devono alzarsi verticalmente, e non andare verso la faccia (per intenderci). Contrai gli addominali in modo incredibile, e se lo fai lentamente senti il lavoro molto intensamente e in modo localizzato!

Commenta

• BIGSHOW77
            Padre Karras user
            • Aug 2006
            • 8917
            • 578
            • 1,064
            • Send PM

Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
            Si, sono loro! Ma inizialmente mi riferivo a quelli dove stai sdraiato con le gambe a squadra e, tenendoti saldamente ad un appiglio dietro la testa, contrai gli addominali con l'obiettivo di alzare le ginocchia. La cosa che li fa diventare impegnativi, per me, è che le cosce devono continuare a stare perpendicolari al terreno!!!!! Quindi le ginocchia devono alzarsi verticalmente, e non andare verso la faccia (per intenderci). Contrai gli addominali in modo incredibile, e se lo fai lentamente senti il lavoro molto intensamente e in modo localizzato!
            ho capito,si li ho provati qualche volta,ma mi trovo meglio con altro a causa delle tensioni alla schiena,faccio di solito un'esercizio molto simile...i side bends non li faccio + xchè...boh ora sto provando altro,cmq anche li non riuscivo in tutta onesta' a farli bene con carichi decenti,quindi faccio altri esercizi in cui ho + tecnica

Commenta

• GIGIGIGI
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 215
              • 4
              • 0
              • Send PM

Beh, giusto! Io ho appena iniziato e poi si vedrà come si procede. Se non mi soddisfano, allora bye bye!
              Ma ho sempre avuto difficoltà ad allenare l'addome in modo decente senza stancare gambe e schiena... per ora questi sono ok!!!!

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
                Beh, giusto! Io ho appena iniziato e poi si vedrà come si procede. Se non mi soddisfano, allora bye bye!
                Ma ho sempre avuto difficoltà ad allenare l'addome in modo decente senza stancare gambe e schiena... per ora questi sono ok!!!!
                I campioni del passato(Zane, Nubret,Robinson, Platz), allenavano gli addominali con soli crunh, senza pesi e per molte reps, ed avevano addominali favolosi.
                E' inutile gravare sulla bassa schiena con dei pesi.
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• Strength
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1026
                  • 9
                  • 1
                  • Taranto
                  • Send PM

Difatti... guardatevi l'addome di Zane o Nubret, cesellato e scolpito come una statua greca. Mentre guardate l'addome ipertrofico di chi preferisce utilizzare grossi carichi... semprano protesi che rovinano l'estetica!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Strength Visualizza Messaggio
                    Difatti... guardatevi l'addome di Zane o Nubret, cesellato e scolpito come una statua greca. Mentre guardate l'addome ipertrofico di chi preferisce utilizzare grossi carichi... semprano protesi che rovinano l'estetica!
                    Sante parole!
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

Working...
                    X