Annuncio

Collapse
No announcement yet.

x SteveTheZane: aiuto su tuo suggerimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Allora:

    Lun

    Stacchi 8x5 3 min
    Crunch 5xmax 1 min
    Lento avanti con man 10x5 1,5 min
    Scotelle Shoulder 10x5 1,5 min

    Merc
    Panca panca incl man 6x5 80% 5RM 2 min
    Trazioni presa larga 6x5 2 min
    Back extension 5x10 1,5 min
    L-Fly Alto 3x5 80% 5RM 1 min

    Ven
    Squat 6x5 3 min
    crunch inv. 5xmax 1 min
    Lento avanti con man 6x5 80% 5RM 1,5 min
    Scotelle Shoulder 6x5 80% 5RM 1,5 min

    Sab
    piana bilancere 10x5 2 min
    rem. man.10x5 2 min
    Back extension 5xmax 1,5 min
    L-Fly Alto 3x5 1 min

    Ok x lo stacco, cerco di cambiare lo stile.

    Commenta


      #47
      Altra piccola modifica che farei:

      1) inverti il numero di serie tra stacchi e squat, cioè fai 8 serie di squat e 5 o 6 di stacchi. Il recupero poi puoi portarlo a 2 minuti, 2 minuti e mezzo.

      2) non farei i crunch prima del lento avanti perché anche lì ti servono addominali abbastanza freschi per stabilizzare la colonna vertebrale. Falli alla fine.

      OK per il resto

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
        Altra piccola modifica che farei:

        1) inverti il numero di serie tra stacchi e squat, cioè fai 8 serie di squat e 5 o 6 di stacchi. Il recupero poi puoi portarlo a 2 minuti, 2 minuti e mezzo.
        Steve ti ricordo che da Gennaio parto con un ciclo di specializzazione Squat di Tsatsouline http://www.dolfzine.com/page304.htm nel post seguente ti descrivo le prime 6 settimane, mi servono consigli anche li, x cui x qst ultime 3 settimane vorrei continuare a dare il massimo e quindi la priorità allo Stacco

        2) non farei i crunch prima del lento avanti perché anche lì ti servono addominali abbastanza freschi per stabilizzare la colonna vertebrale. Falli alla fine.

        OK per il resto
        Ok

        Commenta


          #49
          Allora qst in sintesi:

          WEEK 1-2

          Lunedi
          Squat 3x8 @65% 1'30"
          Squat 1x5 @70% 1'30"
          Squat 2x2 @75% 2'

          Mercoledi
          Squat 1x1 @80% 2'

          Venerdi
          Squat 3x8 @65% 1'30"
          Squat 1x5 @70% 1'30"
          Squat 2x2 @75% 2'
          Squat 1x1 @80% 2'
          Squat 4x5 @70% 1'30"
          Squat 1x3 @75% 2'
          Squat 2x2 @80% 2'
          Squat 1x1 @90% 2'

          Mar/Gio/Sab/Dom Riposo

          WEEK 3

          Lunedi
          Squat 4x9 @70% 1'30"

          Mercoledi
          Squat 5x7 @75% 2'

          Venerdi
          Squat 7x5 @80% 3'

          Sabato
          Squat 10x3 @85% 3'

          Mar/Gio/Dom Riposo

          WEEK 4

          Si aggiungono da 5 a 10Kg a WEEK 3

          WEEK 5

          Si aggiungono da 10-15 Kg a WEEK 3

          WEEK 6

          Lun/Mar/Mer/Gio/Dom Riposo

          Ven/Sab TEST MASSIMALI

          Adesso mi serve il tuo aiuto: come inserisco gli altri gruppi muscolari???

          Grazie x la pazienza

          Commenta


            #50
            Dottore ho provato questo ciclo sugli stacchi. Considera che il ciclo è pensato per gente che fa 300 kg di squat e quindi i 5-10 kg sono bassissimi come percentuali (nell'ordine del 3%)... considera questo.

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
              Dottore ho provato questo ciclo sugli stacchi. Considera che il ciclo è pensato per gente che fa 300 kg di squat e quindi i 5-10 kg sono bassissimi come percentuali (nell'ordine del 3%)... considera questo.
              Oddio sarebbero bassi x chi fa Squat con 300Kg, ma se uno ha 1 massimale di 100 Kg (io ho di meno al momento), il Sabato della 5° sett. farebbe un 10x3 con 85+15=100 Kg cioè 10 serie da 3 col suo massimale nel giro di poche settimane....x cui nn sn proprio pochi
              E poi ci sn altre 4 settimane belle toste

              Commenta


                #52
                Perciò ti dico.... abbandona sti numeri e aumenta del 5% massimo.

                Commenta


                  #53
                  ok

                  Commenta


                    #54
                    up

                    Steve
                    ci 6 ancora???

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da il_dottore Visualizza Messaggio
                      Steve
                      ci 6 ancora???
                      Eccomi!

                      E' delle tabelle più dure che abbia visto. Non so se potrai reggere una cosa del genere, considera che è strutturata per atleti d'élite. Cmq prova, ma considera che gli altri gruppi muscolari non li puoi allenare come fino ad ora. Non so neanche se questo ciclo preveda persino di non allenare altri gruppi muscolari, ed in ogni caso fai solo qke esercizio di mantenimento.

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                        Eccomi!

                        E' delle tabelle più dure che abbia visto. Non so se potrai reggere una cosa del genere, considera che è strutturata per atleti d'élite. Cmq prova, ma considera che gli altri gruppi muscolari non li puoi allenare come fino ad ora. Non so neanche se questo ciclo preveda persino di non allenare altri gruppi muscolari, ed in ogni caso fai solo qke esercizio di mantenimento.
                        Se ti ricordi all'inizio dubitavi che sarei riuscito a fare roba tipo 10x5 eppure l'ho fatto ed ho incrementato i carichi del 25/30% in media.
                        Proverò a fare anche qst tabella, nn è detto che ce la farò, ma ci voglio provare....vedrò come inserire gli altri gruppi

                        Ciao e grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎