Mi alleno da più di un anno e mezzo come un dannato, sia in termini di volume che di intensità (ho imparato da voi che le due cose non dovrebbero coesistere, ma fino a poco tempo fa progredivo comunque), ho ottenuto ottimi risultati, ma inevitabilmente da qualche mese sono in stallo: non aumento di un grammo, sia come pesi, che sulla bilancia. Non ho mai fatto una sosta, proprio mai, sono andato in palestra anche quando ero in ferie... che sia giunto il momento di fermarmi? Dalle vostre risposte in altri topic, ho capito che tutti o quasi programmano un periodo di stop, cosa che sicuramente farò, quanto dovrebbe essere lunga tale sosta? Ma sopratutto sarà sufficiente per uscire dallo stallo? In alternativa, stavo pensando di fare un ciclo prettamente di forza, diminuendo di molto il volume totale, e magari aumentando i carboidrati nella dieta, che avevo ridotto per tirarmi un po' per l'estate. Insomma, mancandomi la necessaria esperienza, sono indeciso su quale sia la strada migliore da prendere per tornare a progradire.
P.S. So che l'argomento è stato già ampiamente discusso, ma stavolta avrei bisogno di qualche consiglio su misura . In fondo tutto quello che so l'ho imparato qua dentro facendo pochissime domande. Ciao a tutti e grazie.
P.S. So che l'argomento è stato già ampiamente discusso, ma stavolta avrei bisogno di qualche consiglio su misura . In fondo tutto quello che so l'ho imparato qua dentro facendo pochissime domande. Ciao a tutti e grazie.