If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve,avrei bisogno di alcuni consigli su un allenamento da seguire,è da 1 anno che ho ripreso ad allenarmi ma ho visto pochi risultati, sapete darmi consigli?io mi alleno 3 volte la sett e alleno 2 fasce muscolari pettorali+tricipiti+addominali lunedi
gambe+spalle+addominali mercoledi
schiena+bicipiti+addominali venerdi
grazie
Jonny sei un pò vago!
Guardati in giro e cerca delle schede che facciano al caso tuo e anche delle diete!.........Perchè la dieta è importante quanto l'allenamento!
Jonny sei un pò vago!
Guardati in giro e cerca delle schede che facciano al caso tuo e anche delle diete!.........Perchè la dieta è importante quanto l'allenamento!
Ok,questa dieta mi è stata data du un utente di questo sito,puoi controllare se va bene?
COLAZIONE
500 ml di latte
100 gr di cereali integrali
3 noci (che a me non vanno molto)
io vorrei aggiungiere 2 fette biscottate con marmellata e una spremuta d'arance se possibile
SPUNTINO
100 gr di pane integrale
80 gr di bresaola
PRANZO
150 gr di pasta
150 gr di pollo
200 gr di verdura condita con 2 cucchiai di olio
SPUNTINO
Come quello sopra indicato
CENA
4 fette di wasa (cosa sono?)
150 gr di carne (quale carne?)
200 gr di verdura.
ALLENAMENTO
Come scritto nel mess precedente mi alleno 3 volte la sett e alleno 2 fasce muscolari (2-3 esercizi x muscolo)sull'allenamento sono ancora vago,sai darmi consigli?
grazie
La dieta va bene
per l'allenamento invece che tipo di allenamento segui? ( 3x8, piramidali, rest pause, stripping...) e soprattutto ogni quanto tempo lo cambi?
La dieta va bene
per l'allenamento invece che tipo di allenamento segui? ( 3x8, piramidali, rest pause, stripping...) e soprattutto ogni quanto tempo lo cambi?
Allora,le schede me le faccio fare da un mio collega di lavoro che se ne intende più di me (almeno spero),ora sto seguendo questa scheda
lunedi pettorali
croci p piana 12x3
distensioni man p inclinata 12x3
flessioni 15x3 bicipiti
curl inclinato con manubri 12x3
curl barra z 12x3
avanbracci con bilancere 12x3
mercoledi gambe
squat 12x3
polpacci 12x3
corsa quando riesco deltoidi
alzate front 12x3
alzate laterali 12x3
tirate al mento
venerdi schiena
traz imp larga 12x3
traz imp stretta 12x3
rematore man 12x3 tricipiti
french press 90° 12x3
french press alla macchina 12x3
pullover 12x3
addominali alla fine di ogni giorno dell'allenamento
tempo di recupero 2 minuti
io mi alleno a casa,ho una piccola palestra xò non ho molti attrezzi
Allora,le schede me le faccio fare da un mio collega di lavoro che se ne intende più di me (almeno spero),ora sto seguendo questa scheda
lunedi pettorali
croci p piana 12x3
distensioni man p inclinata 12x3
flessioni 15x3 bicipiti
curl inclinato con manubri 12x3
curl barra z 12x3
avanbracci con bilancere 12x3
mercoledi gambe
squat 12x3
polpacci 12x3
corsa quando riesco deltoidi
alzate front 12x3
alzate laterali 12x3
tirate al mento
venerdi schiena
traz imp larga 12x3
traz imp stretta 12x3
rematore man 12x3 tricipiti
french press 90° 12x3
french press alla macchina 12x3
pullover 12x3
addominali alla fine di ogni giorno dell'allenamento
tempo di recupero 2 minuti
io mi alleno a casa,ho una piccola palestra xò non ho molti attrezzi
Se vuole essere un allenamento per massa, mi sa che il tuo amico non se ne intende gran chè!
Per petto basso, dorsali e tricipiti stai sulle 8 reps invece di 12, per gli altri vanno bene 10/12, inoltre per i gruppi piccoli bastano 2 esercizi.
Petto: al posto di croci piana farei bench press ( panca piana con bilancere ) Bicipiti: prima curl con bilancere e poi manubri, toglierei gli avambracci Gambe: aggiungerei le alzate ...e la corsa non serve a farle aumentare! Deltoidi: al posto delle alzate frontali farei il lento avanti o distensioni coi manubri Tricipiti: toglierei il pullover perchè personalmente non mi piace e bastano 2 esercizi fatti bene.
Se vuole essere un allenamento per massa, mi sa che il tuo amico non se ne intende gran chè!
Per petto basso, dorsali e tricipiti stai sulle 8 reps invece di 12, per gli altri vanno bene 10/12, inoltre per i gruppi piccoli bastano 2 esercizi.
Petto: al posto di croci piana farei bench press ( panca piana con bilancere ) Bicipiti: prima curl con bilancere e poi manubri, toglierei gli avambracci Gambe: aggiungerei le alzate ...e la corsa non serve a farle aumentare! Deltoidi: al posto delle alzate frontali farei il lento avanti o distensioni coi manubri Tricipiti: toglierei il pullover perchè personalmente non mi piace e bastano 2 esercizi fatti bene.
Io la farei così
non è che mi faresti una scheda da seguire,ripeto,io ho una piccola pelestra quindi alcuni esercizi non posso farli,il mio collega ha detto che questa scheda era come mantenimento
Per regolamento del forum NON si posso fare schede per altri utenti, ma si possono dare consigli su come modificarle, quindi guarda la tua scheda e applica le modifiche che ti ho suggerito se lo ritieni opportuno
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta