peck deck?
MACCHINE vs BILANCERI
Collapse
X
-
Last edited by Power clean; 29-08-2006, 12:02:03.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Grazie POWER,ieri ho fatto spalle e ho fatto tutto con bilanceri,manubri,cavi,poi ho integrato le alzate laterali con la macchina(per me isola in maniera + efficace) e le spinte con i manubri con ripetizioni a esaurimento con la macchina che hai postato la foto prima.
stamattina sono demolito ma felice
Commenta
-
-
BILANCERE: indipsensabile per costruire massa, per motivi meccanici gli stabilizzatori sono usati meno ripsetto ai manubri, cio permette di caricare maggiormente, stressando il snc e il fisico in genere producendo naturlamete ormoni anabolici.
dal momento ke gli stabilizzatori sono usati si, ma meno ke rispetto ai manubri,
si possono eseguire esercizi a basse rep e testare i massimali senza correre il rischio che gli stabilizzatori cedano prima.
ki lo usa: atleti principianti ed intermedi, gli avanzati ne fanno un minore uso a causa del grande stress prodotto dai grandi carichi (in senso assoluto) ke allunga i tempi di recupero e aumeta il riscio di infortunio.
MANUBRI: ottimi per variare gli stimolo grazie alla loro grande versatilita, le versioni con i manubri degli ex con i bilanceri in genere hanno un rom maggiore e sfuttano maggiormente gli stabilizzatori ke cederanno relativamente presto rispetto ai muscoli targhet, per queste ragioni gli ex con i manubri si adattano meglio alle medie rep (8-12), cioe si carica poco e si ci concentra al massimo su contrazione e allungamento. gli ex con manubri paragonati alla versione con il bilancere si possono considerare un ex diverso a tutti gli effetti sopratutto se si è avanzati.
ki li usa: intermedi ed avanzati, i principianti nn ne fanno uso e preferiscono i bilanceri.
MAKKINE: ottime per isolare e pompare di sangue i muscoli, aggiungono ulteriori angolazioni agli ex e si dimostrano utili u range di rip maggiore di 10, sono ottimi per le tecnoche di stripping e set discendeti.
ki le usa: gli avanzati.
CAVI: via di mezzo tra makkine e manubri
ki li usa: avanzati.
fate le cose diversamte e rallenterete i vostri progressi (nn pretendo di essere esauriente con le spiegazioni, anzi ho laciato uno spunto riflessione e critica).
Commenta
-
-
Quindi la discussione si rispre???
Effettivamente qualche dubbio mi era rimasto sull'efficacia delle macchine,che alla fine si dimostrano valide su certi ex e certi muscoli ,ma carenti su altri.
A questo punto quali sono gli ex da fare con le macchine e quali meglio con i bilanceri/manubri????
(colpa vostra,ormai mi ero buttato sui manubri!!)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DIRT Visualizza MessaggioQuindi la discussione si rispre???
Effettivamente qualche dubbio mi era rimasto sull'efficacia delle macchine,che alla fine si dimostrano valide su certi ex e certi muscoli ,ma carenti su altri.
A questo punto quali sono gli ex da fare con le macchine e quali meglio con i bilanceri/manubri????
(colpa vostra,ormai mi ero buttato sui manubri!!)
Viceversa un principiante (e in particolar modo come principiante mi riferisco a donne o uomini sopra i 40 magari in sovrappeso e con scarse abilità motorie) utilizzerà maggiormente alcune macchine o cavi,nel periodo iniziale poichè data la sua "inesperienza" motoria sicuramente troverà meno difficoltà ad "utilizzare" dei movimenti e guidati e soprattutto sicuri,stop.Last edited by Power clean; 29-08-2006, 21:25:12.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
a un principiante macchine cavi e manubri nn servono se ha una buona forma fisica di partenza (indipendetemte dall'eta...). dove per buona forma fisica di partenza intendo niente problemi di salute dovuti all'eta e la capacita di eseguire una decina di piegameti sulle gambe.
il principiante sia ke voglia mettere massa o ke voglia dimagrire, nn ha anora dimestichazza con gli esercizi quindi per questo motivo si preferisce fargli usare la makkine, ma niente di + sbagliato.
sopratutto se si parla di ragazzi, gli ex multiarticolari con il bilancere vanno insegnati subito e bene quando ancora i carichi sollevati sono piccoli in modo da nn perdre tempo in seguito.
inoltre è proprio l'impatto sull'organismo ke cambia.
un priniciapante hp-10 o anke +5 (ma di ciccia...) usara pesi assolutamente bassi (nn riferiti all'1rm quindi) cio significa che lo stess sull'orgnaismo (fisico ed snc) sara relativamente basso e i tempi di recupero saranno bassi, senza contare il lunghi tempi di adattameto (i bilanceri nn garantiscono un ampia gamma di esercizi per il bbing) e la nn necessita di variare spesso.
un principiante aquisista forza perke aumenta la sua coordinazione intra ed intermuscolare, e acquista massa a causa degli adattamenti metabolici causati dagli ex.
il corpo pero nn vuole massa muscolare perke naturalmente tende a mantenere lo stato di equilibrio corporeo (se è magro tende a rimanere magro, se è grasso tende a rimanre grasso) quindi all'inizio è + facile allontanarsi dall'equilibrio ma con il tempo (quandfo si hanno fatti gia alcuni progressi) si ha bisogno sempre di stimoli diversi.
la forza un principiante lo ottiene anke per aumenti di massa.
a un avanzato i bilanceri provocano troppo stress (sia fisico che snc) e la motonia dell'allenamento impedisce i progressi (si dattano subito).
tutte queste cose a un principaite (ke si alleni con metodo) nn succedono quindi nn ce motivo ke usi makkine e cavi, visto ke i bilaceri sono superiori.
mi sa ke il concetto nn si capisce pero... (mi sembra confuso quanto scritto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioa un principiante macchine cavi e manubri nn servono se ha una buona forma fisica di partenza (indipendetemte dall'eta...). dove per buona forma fisica di partenza intendo niente problemi di salute dovuti all'eta e la capacita di eseguire una decina di piegameti sulle gambe.
il principiante sia ke voglia mettere massa o ke voglia dimagrire, nn ha anora dimestichazza con gli esercizi quindi per questo motivo si preferisce fargli usare la makkine, ma niente di + sbagliato.
sopratutto se si parla di ragazzi, gli ex multiarticolari con il bilancere vanno insegnati subito e bene quando ancora i carichi sollevati sono piccoli in modo da nn perdre tempo in seguito.
inoltre è proprio l'impatto sull'organismo ke cambia.
un priniciapante hp-10 o anke +5 (ma di ciccia...) usara pesi assolutamente bassi (nn riferiti all'1rm quindi) cio significa che lo stess sull'orgnaismo (fisico ed snc) sara relativamente basso e i tempi di recupero saranno bassi, senza contare il lunghi tempi di adattameto (i bilanceri nn garantiscono un ampia gamma di esercizi per il bbing) e la nn necessita di variare spesso.
un principiante aquisista forza perke aumenta la sua coordinazione intra ed intermuscolare, e acquista massa a causa degli adattamenti metabolici causati dagli ex.
il corpo pero nn vuole massa muscolare perke naturalmente tende a mantenere lo stato di equilibrio corporeo (se è magro tende a rimanere magro, se è grasso tende a rimanre grasso) quindi all'inizio è + facile allontanarsi dall'equilibrio ma con il tempo (quandfo si hanno fatti gia alcuni progressi) si ha bisogno sempre di stimoli diversi.
la forza un principiante lo ottiene anke per aumenti di massa.
a un avanzato i bilanceri provocano troppo stress (sia fisico che snc) e la motonia dell'allenamento impedisce i progressi (si dattano subito).
tutte queste cose a un principaite (ke si alleni con metodo) nn succedono quindi nn ce motivo ke usi makkine e cavi, visto ke i bilaceri sono superiori.
mi sa ke il concetto nn si capisce pero... (mi sembra confuso quanto scritto)
Per gli atleti evoluti,ripeto le macchine le usano poco e forse troveranno maggior impiego in periodi di ipertrofia. Le macchine isolano i muscoli e nn giovano alla coordinazione inter/intramuscolare,il cervello conosce i movimenti e nn i muscoliLast edited by Power clean; 30-08-2006, 15:09:35.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta