MACCHINE vs BILANCERI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

peck deck?

Commenta

• DIRT
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2006
      • 69
      • 0
      • 0
      • EMILIA ROMAGNA
      • Send PM

il pek dek dovrebbe essere per i pettorali giusto???

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

dipende come lo regoli,ci fai petto spalle e trapezi. Vale lo stesso discorso che ho fatto sulle macchine
        File Allegati
        Last edited by Power clean; 29-08-2006, 12:02:03.
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• DIRT
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 69
          • 0
          • 0
          • EMILIA ROMAGNA
          • Send PM

Grazie POWER,ieri ho fatto spalle e ho fatto tutto con bilanceri,manubri,cavi,poi ho integrato le alzate laterali con la macchina(per me isola in maniera + efficace) e le spinte con i manubri con ripetizioni a esaurimento con la macchina che hai postato la foto prima.

stamattina sono demolito ma felice

Commenta

• konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

BILANCERE: indipsensabile per costruire massa, per motivi meccanici gli stabilizzatori sono usati meno ripsetto ai manubri, cio permette di caricare maggiormente, stressando il snc e il fisico in genere producendo naturlamete ormoni anabolici.
            dal momento ke gli stabilizzatori sono usati si, ma meno ke rispetto ai manubri,
            si possono eseguire esercizi a basse rep e testare i massimali senza correre il rischio che gli stabilizzatori cedano prima.

ki lo usa: atleti principianti ed intermedi, gli avanzati ne fanno un minore uso a causa del grande stress prodotto dai grandi carichi (in senso assoluto) ke allunga i tempi di recupero e aumeta il riscio di infortunio.

MANUBRI: ottimi per variare gli stimolo grazie alla loro grande versatilita, le versioni con i manubri degli ex con i bilanceri in genere hanno un rom maggiore e sfuttano maggiormente gli stabilizzatori ke cederanno relativamente presto rispetto ai muscoli targhet, per queste ragioni gli ex con i manubri si adattano meglio alle medie rep (8-12), cioe si carica poco e si ci concentra al massimo su contrazione e allungamento. gli ex con manubri paragonati alla versione con il bilancere si possono considerare un ex diverso a tutti gli effetti sopratutto se si è avanzati.

ki li usa: intermedi ed avanzati, i principianti nn ne fanno uso e preferiscono i bilanceri.

MAKKINE: ottime per isolare e pompare di sangue i muscoli, aggiungono ulteriori angolazioni agli ex e si dimostrano utili u range di rip maggiore di 10, sono ottimi per le tecnoche di stripping e set discendeti.

ki le usa: gli avanzati.

CAVI: via di mezzo tra makkine e manubri

ki li usa: avanzati.

fate le cose diversamte e rallenterete i vostri progressi (nn pretendo di essere esauriente con le spiegazioni, anzi ho laciato uno spunto riflessione e critica).

Commenta

• Power clean
              Bodyweb Member
              • Jul 2006
              • 2581
              • 130
              • 115
              • Roma
              • Send PM

le macchine e cavi le usano prevalentemente i principianti nn gli avanzati. Quest'ultimi li userenno ci mancherebbe ma il 90% (o forse di più) degli esercizi sono a pesi liberi
              Maestro FIPCF
              Preparatore fisico FIR
              sigpic

Commenta

• DIRT
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 69
                • 0
                • 0
                • EMILIA ROMAGNA
                • Send PM

Quindi la discussione si rispre???
                Effettivamente qualche dubbio mi era rimasto sull'efficacia delle macchine,che alla fine si dimostrano valide su certi ex e certi muscoli ,ma carenti su altri.

A questo punto quali sono gli ex da fare con le macchine e quali meglio con i bilanceri/manubri????

(colpa vostra,ormai mi ero buttato sui manubri!!)

Commenta

• Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DIRT Visualizza Messaggio
                  Quindi la discussione si rispre???
                  Effettivamente qualche dubbio mi era rimasto sull'efficacia delle macchine,che alla fine si dimostrano valide su certi ex e certi muscoli ,ma carenti su altri.

A questo punto quali sono gli ex da fare con le macchine e quali meglio con i bilanceri/manubri????

(colpa vostra,ormai mi ero buttato sui manubri!!)
                  Cerchiamo di capire bene. Io nn ho detto che le macchine nn servono. Il punto è che un avanzato metterà nelle schede dei vari cicli annuali,PRINCIPALMENTE pesi liberi. Macchine e/o cavi certamente troveranno una maggior collocazione in schede di ipertrofia.
                  Viceversa un principiante (e in particolar modo come principiante mi riferisco a donne o uomini sopra i 40 magari in sovrappeso e con scarse abilità motorie) utilizzerà maggiormente alcune macchine o cavi,nel periodo iniziale poichè data la sua "inesperienza" motoria sicuramente troverà meno difficoltà ad "utilizzare" dei movimenti e guidati e soprattutto sicuri,stop.
                  Last edited by Power clean; 29-08-2006, 21:25:12.
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

Commenta

• konkoji
                    Banned
                    • Jun 2006
                    • 687
                    • 17
                    • 1
                    • Palermo
                    • Send PM

a un principiante macchine cavi e manubri nn servono se ha una buona forma fisica di partenza (indipendetemte dall'eta...). dove per buona forma fisica di partenza intendo niente problemi di salute dovuti all'eta e la capacita di eseguire una decina di piegameti sulle gambe.

il principiante sia ke voglia mettere massa o ke voglia dimagrire, nn ha anora dimestichazza con gli esercizi quindi per questo motivo si preferisce fargli usare la makkine, ma niente di + sbagliato.
                    sopratutto se si parla di ragazzi, gli ex multiarticolari con il bilancere vanno insegnati subito e bene quando ancora i carichi sollevati sono piccoli in modo da nn perdre tempo in seguito.

inoltre è proprio l'impatto sull'organismo ke cambia.
                    un priniciapante hp-10 o anke +5 (ma di ciccia...) usara pesi assolutamente bassi (nn riferiti all'1rm quindi) cio significa che lo stess sull'orgnaismo (fisico ed snc) sara relativamente basso e i tempi di recupero saranno bassi, senza contare il lunghi tempi di adattameto (i bilanceri nn garantiscono un ampia gamma di esercizi per il bbing) e la nn necessita di variare spesso.

un principiante aquisista forza perke aumenta la sua coordinazione intra ed intermuscolare, e acquista massa a causa degli adattamenti metabolici causati dagli ex.
                    il corpo pero nn vuole massa muscolare perke naturalmente tende a mantenere lo stato di equilibrio corporeo (se è magro tende a rimanere magro, se è grasso tende a rimanre grasso) quindi all'inizio è + facile allontanarsi dall'equilibrio ma con il tempo (quandfo si hanno fatti gia alcuni progressi) si ha bisogno sempre di stimoli diversi.
                    la forza un principiante lo ottiene anke per aumenti di massa.

a un avanzato i bilanceri provocano troppo stress (sia fisico che snc) e la motonia dell'allenamento impedisce i progressi (si dattano subito).
                    tutte queste cose a un principaite (ke si alleni con metodo) nn succedono quindi nn ce motivo ke usi makkine e cavi, visto ke i bilaceri sono superiori.

mi sa ke il concetto nn si capisce pero... (mi sembra confuso quanto scritto)

Commenta

• Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                      a un principiante macchine cavi e manubri nn servono se ha una buona forma fisica di partenza (indipendetemte dall'eta...). dove per buona forma fisica di partenza intendo niente problemi di salute dovuti all'eta e la capacita di eseguire una decina di piegameti sulle gambe.

il principiante sia ke voglia mettere massa o ke voglia dimagrire, nn ha anora dimestichazza con gli esercizi quindi per questo motivo si preferisce fargli usare la makkine, ma niente di + sbagliato.
                      sopratutto se si parla di ragazzi, gli ex multiarticolari con il bilancere vanno insegnati subito e bene quando ancora i carichi sollevati sono piccoli in modo da nn perdre tempo in seguito.

inoltre è proprio l'impatto sull'organismo ke cambia.
                      un priniciapante hp-10 o anke +5 (ma di ciccia...) usara pesi assolutamente bassi (nn riferiti all'1rm quindi) cio significa che lo stess sull'orgnaismo (fisico ed snc) sara relativamente basso e i tempi di recupero saranno bassi, senza contare il lunghi tempi di adattameto (i bilanceri nn garantiscono un ampia gamma di esercizi per il bbing) e la nn necessita di variare spesso.

un principiante aquisista forza perke aumenta la sua coordinazione intra ed intermuscolare, e acquista massa a causa degli adattamenti metabolici causati dagli ex.
                      il corpo pero nn vuole massa muscolare perke naturalmente tende a mantenere lo stato di equilibrio corporeo (se è magro tende a rimanere magro, se è grasso tende a rimanre grasso) quindi all'inizio è + facile allontanarsi dall'equilibrio ma con il tempo (quandfo si hanno fatti gia alcuni progressi) si ha bisogno sempre di stimoli diversi.
                      la forza un principiante lo ottiene anke per aumenti di massa.

a un avanzato i bilanceri provocano troppo stress (sia fisico che snc) e la motonia dell'allenamento impedisce i progressi (si dattano subito).
                      tutte queste cose a un principaite (ke si alleni con metodo) nn succedono quindi nn ce motivo ke usi makkine e cavi, visto ke i bilaceri sono superiori.

mi sa ke il concetto nn si capisce pero... (mi sembra confuso quanto scritto)
                      Innanzitutto nn si può mai generalizzare e bisogna sempre tener presente l'età di una persona e in particolar modo le sue capacità/abilità motorie. Se hai letto bene ciò che ho scritto io come principianti mi sono riferito a persone sopra i 40 ( numero assolutamente indicativo e credo anche riduttivo) nn includendo i ragazzi che certamente hanno bisogno di imparare movimenti poliarticolari complessi come squat,stacchi,ecc per la loro formazione. Discorso diverso per persone più avanti negli anni o persone con limitate capacità motorie e magari anche in sovrappeso. Inizialmente a queste persone nn puoi proporre esercizi complicati come trazioni,squat,stacchi,ecc.. Nn sono in grado di effettuarli principalmente perchè spesso nn conoscono tali movimenti (ovviamente bisogna sempre vedere il soggetto per capire "da dove parte"),anno poca forza e muscoli contratti che nn gli consentono di effettuare grandi range di movimento. Con tali persone sostituirai (tanto per fare un esempio) inizialmente la lat alle trazioni,il pulley al rematore,pressa allo squat per fargli "capire" tali movimenti per poi avere successivamente dei feedback. Questo anche per sicurezza! Poi dopo un certo periodo e con una certa progressioni si passerà ad effettuare un numero maggiore di esercizi con pesi liberi.
                      Per gli atleti evoluti,ripeto le macchine le usano poco e forse troveranno maggior impiego in periodi di ipertrofia. Le macchine isolano i muscoli e nn giovano alla coordinazione inter/intramuscolare,il cervello conosce i movimenti e nn i muscoli
                      Last edited by Power clean; 30-08-2006, 15:09:35.
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

Commenta

Working...
                      X