potenziamento con il nuoto come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    un buon allenamento (amatoriale si intende), può prevedere in un'ora circa 3 km di nuoto, pari a 120 vasche da 25 metri (60 vasche da 50 metri).
    fattibile, certo non tutto d'un fiato, comunque è possibile arrivarci.

    Ora faccio i 400m x 15 riposo di 10" praticamente (8x15=120) Ovviamente andatura media, a occhio i battiti stanno dai 140-170 penso, nei 10" di pausa scendono paurasamente.

    Io comunque ho visto gente fare i 25M in bomba e poi riposare 3', la prossima volta chiederò delucidazioni.

    E comunque ci sono tutti i tipi che vedo in piscina che hanno un certo allenamento che hanno un fisico notevole non certo esagerato come da BB Però molto notevole, o forse integrano appunto nuoto e palestra..

    Commenta

    • menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7160
      • 518
      • 54
      • Send PM

      #17
      ovviamente maggiore è la velocità su di un tratto, maggiore sarà il recupero tra una serie e l'altra.
      Quello che vedi fare sui 25 o meglio sui 50 metri è un allenamento tipico definito sul "lattato", chiaro che il recupero deve essere elevato.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      • PippoRUN
        Banned
        • Sep 2006
        • 2575
        • 220
        • 101
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Feroza! Visualizza Messaggio
        fattibile, certo non tutto d'un fiato, comunque è possibile arrivarci.

        Ora faccio i 400m x 15 riposo di 10" praticamente (8x15=120) Ovviamente andatura media, a occhio i battiti stanno dai 140-170 penso, nei 10" di pausa scendono paurasamente.

        Io comunque ho visto gente fare i 25M in bomba e poi riposare 3', la prossima volta chiederò delucidazioni.

        E comunque ci sono tutti i tipi che vedo in piscina che hanno un certo allenamento che hanno un fisico notevole non certo esagerato come da BB Però molto notevole, o forse integrano appunto nuoto e palestra..

        n penso propio i battiti ti arrivino fino a quel livello...ti ricordo che in acqua sei in posizione orizzontale...e che dovresti veramente andare per 3...4 vosche come un motoscafo per arrivare a 140...

        Commenta

        • Feroza!
          Bodyweb Member
          • Dec 2002
          • 558
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da PippoRUN Visualizza Messaggio
          n penso propio i battiti ti arrivino fino a quel livello...ti ricordo che in acqua sei in posizione orizzontale...e che dovresti veramente andare per 3...4 vosche come un motoscafo per arrivare a 140...
          Pippo sai che mi veniva anche a me sto dubbio!

          Io solitamente a riposo ho 54 battiti, volevo portare il cardio in piscina ma mi sembra una cosa da alieno


          Comunque ho preso i battiti a mano sotto il petto contando per 15" e moltiplicando per 4, fatto sta che dopo 400m sono sui 18x4= 72 battiti! Mizzega veramente poco, pensavo di sbagliare io a conteggiare, ma probabilmente non sbagliavo!

          Commenta

          Working...
          X