tabella per ciclista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sylvester
    Bodyweb Senior
    • Dec 2004
    • 12188
    • 224
    • 127
    • Send PM

    tabella per ciclista

    ciao a tutti
    domanda importante:

    come posso aumentare la forza e potenza utilizzando l'allenamento in palestra mirato al ciclismo.

    ho bisogno di più forza durante le salite.

    qualcuno ha qualche consiglio o tabella da fornirmi con eventualmente integratori da abbinare?

    grazie









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)
  • danny36
    Bodyweb Member
    • Dec 2005
    • 17
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    anche io sono interessato se qualcuno dall'alto della sua esperinza di body builder potesse darci qualche utile info

    Commenta

    • alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da danny36 Visualizza Messaggio
      anche io sono interessato se qualcuno dall'alto della sua esperinza di body builder potesse darci qualche utile info
      Ho letto solo ora, rispondo, spero non sia tardi.
      Allora l'allenamento in palestra per uni ciclista è molto diverso da quello di un bb, visti i diversi obiettivi. Noi ciclisti non dobbiamo aumentare troppo la nostra muscolatura, altrimenti poi, specie in salita, ci troveremo a dover portare muscoli di troppo che non ci servono. Il potenziamento in palestra, se deve essere fatto (secondo me non è cosi fondamentale) va diviso in due periodi di 4 settimane ciascuno. Nel primo periodo le serie per ogni esercizio saranno alte e con recupero breve: es. 4x20-30 ripetizioni con un peso che ovviamente permetta di arrivare a fare quel num di rip. Rec max 1'. Come esercizi per le gambe io farei leg ext+leg curl+pressa+culf per i polpacci.
      Nel secondo periodo sempre 4 serie ma le ripetizioni diventano 8-10 con rec di 2'. Tra ogni esercizio fare almeno 5' d cyclette agile per sciogliere la muscolatura.
      Naturalmente la cyclette dovrà essere fatta anche all'inizio per risc. (10') e alla fine per defatic. (15')
      In più ricordate che per la pedalata sono importanti anche i muscoli addominali, lombari e dorsali da allenare nei modi sopra indicati.
      Se fate delle uscite infrasettimanali mi raccomando solo 39 a 100 rpm
      Io farei questo programma a NOV e DIC, poi a Gennaio via con le SFR
      Spero di esser stato chiaro.
      Salutoni
      Ale
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta

      • Chevelle
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Io farei un ciclo di esercizi olimpionici

        Commenta

        • asdsa
          Bodyweb Member
          • Sep 2006
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          ciao a tutti
          domanda importante:

          come posso aumentare la forza e potenza utilizzando l'allenamento in palestra mirato al ciclismo.

          ho bisogno di più forza durante le salite.

          qualcuno ha qualche consiglio o tabella da fornirmi con eventualmente integratori da abbinare?

          grazie

          Anche se non sono un grandissimo esperto in materia credo che per avere più forza durante le salite il metodo migliore (per un ciclista) è quello di allenarsi percorrendo le salite più spesso, anche perchè un ciclista, come ha già detto qualcuno prima, non si può permettere di avere qualche kg in più. Quindi deve cercare di sviluppare il muscolo solo in funzione di quello che deve fare e con gli esercizi da palestra (tipo la leg exstension) rischia solo di aumentare il volume dei muscoli senza avere molti benefici durante la salita

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da asdsa Visualizza Messaggio
            Anche se non sono un grandissimo esperto in materia credo che per avere più forza durante le salite il metodo migliore (per un ciclista) è quello di allenarsi percorrendo le salite più spesso, anche perchè un ciclista, come ha già detto qualcuno prima, non si può permettere di avere qualche kg in più. Quindi deve cercare di sviluppare il muscolo solo in funzione di quello che deve fare e con gli esercizi da palestra (tipo la leg exstension) rischia solo di aumentare il volume dei muscoli senza avere molti benefici durante la salita
            Scusa te ti controbatto ma non è cosi. Non è che più salita fai, più vai forte, perchè se quella salita la fai sempre allo stesso ritmo non migliorerai mai e anche se proverai a farla più forte rischieresti solo di "scoppiare" a metà. Per migliorare in salita ci vogliono tanti allenamenti mirati, uno tra questi può essere l'allenamento in palestra, ma solo per un breve periodo dell'anno, poi ci vogliono esercizi di forza mirati.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • asdsa
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Scusa te ti controbatto ma non è cosi. Non è che più salita fai, più vai forte, perchè se quella salita la fai sempre allo stesso ritmo non migliorerai mai e anche se proverai a farla più forte rischieresti solo di "scoppiare" a metà. Per migliorare in salita ci vogliono tanti allenamenti mirati, uno tra questi può essere l'allenamento in palestra, ma solo per un breve periodo dell'anno, poi ci vogliono esercizi di forza mirati.
              Con l'allenamento in palestra certamente si riuscirebbe a migliorare in salita però il problema, secondo me, diventerebbe il riuscire a completare il resto della gara...cioè, non so se mi spiego...un conto è percorrere 200km pesando 65kg e un conto è percorrerli pesando 70kg...
              Se si arriva ad un punto in cui non si riesce più a migliorare in salita nonostante le continue ripetute vuol dire che hai raggiunto il tuo limite, ovviamente IMHO

              Commenta

              • alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da asdsa Visualizza Messaggio
                Con l'allenamento in palestra certamente si riuscirebbe a migliorare in salita però il problema, secondo me, diventerebbe il riuscire a completare il resto della gara...cioè, non so se mi spiego...un conto è percorrere 200km pesando 65kg e un conto è percorrerli pesando 70kg...
                Se si arriva ad un punto in cui non si riesce più a migliorare in salita nonostante le continue ripetute vuol dire che hai raggiunto il tuo limite, ovviamente IMHO
                Accidenti!! 5kg di muscoli solo sulle gambe?!!!! Scrivi come si fa perchè penso potrebbe essere di interesse a numerosi utenti di questo sito!
                Per quanto riguarda migliorare in salita sono daccordo con te, più di un certo punto non si migliora.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                Working...
                X