If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo spotter è fondamentale in forza e massa. Ti toglie quel blocco mentale che ti impedisce di osare e di andare oltre. E' una sicurezza.
Però che sia un buon spotter... altrimenti rischia di vanificare l'allenamento, nelle migliori ipotesi, di farti far male, nelle peggiori.
beh, penso che per tanti qui, stia per iniziare un nuovo anno di "massa". La domanda che volevo farvi? che importanza ha per voi lo spotter in questo "periodo?" vi allenate con qualcuno o fate i vostri brutali w.o. da soli? Chiedo perchè da settembre vorrei provare ad allenarmi alle 13 (ora in cui la palestra e' chiusa) ma ho le chiavi e probabilmente non trovero' nessuno che venga ad allenarsi con me? Pensate si possa compromettere di molto il wo da soli?
allenandomi nel rack, penso di avere nelle sbarre il migliore spotter immaginabile.
considero forzate e negative perfettamente inutili anzi controproducenti per i natural, per cui lo spotter mi sarebbe più utile a contare le ripetizioni che ad altro.
In palestra, invece, senza una struttura adeguata tipo rack appunto, senza spotter SI RISCHIA, specie in esercizi come la panca.
MAI farla da soli ragazzi.
Mi alleno da solo da anni, ma di tanto in tanto fare un w.o. con un buon amico/spotter, mi spinge ad osare e sentirmi più sicuro. Ma come già ribadito da altri, deve saper essere uno spotter serio, e non uno stolto che diventa d'intralcio.
permettimi di dissentire, secondo me sono piu i danni articolari dovuti a sovraccarichi eccessivi puntando sull aiuto dello spotter che quelli avuti per la sua mancanza che tra l'altro in genere sono solo piccole contusioni
si ma se l'aiuto avviene fatto nel giusto modo si dovrebbero prevenire i traumi, secondo me se hai uno spotter scarso o non concentrato quasi quanto te quando fai un esercizio, fa più danno che altro..
fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta