Ciao a tutti,ho un bel problemino.Devo riuscire a fare x un concorso 4 trazioni x il mese di gennaio.Ora ne riesco a fare 0,o meglio,se sto completamente disteso nn mi alzo proprio,se il braccio e un pò flesso ne faccio 5-6.Ho poche opportunità per allenarmi in palestra alla lat,c'è qualche esercizio che potrei fare a casa tipo flessioni.Secondo voi ce la posso fare in 5 mesi?Sono alto 181 cm e peso 73 Kg.Vi prego ditemi un pò cosa fare,grazie!
Aiuto Trazioni
Collapse
X
-
potresti provare per iniziare a farne almeno una, con la presa inversa,cioè con i palmi delle mani rivolti verso il viso e le mani alla larghezza delle spalle.poi (quando riuscirai a farne qlc) non scendere completamente nella fase negativa (cioè non ti appendere) ma riparti x la rep successiva un po' prima.con questa presa i bicipiti lavorano con una leva favorevole e dovresti essere un po' facilitato.quando avrai acquistato un po' di forza potrai farle anche con la presa prona(che è quella che è richiesta in genere nelle prove).ciao
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioma dai, vi sta a prendere per i fondelli...
il miglior modo per imparare a fare bene le trazioni alla sbarra, è fare le trazioni alla sbarra.
piuttosto vai in un parchetto pubblico, nei giochi per i bambinetti, e prova a farle lì.
in 2-3 settimane ne arrivi a fare anche 5-6 se ti ci metti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggioma dai, vi sta a prendere per i fondelli...
Commenta
-
-
-
IMHO, è meglio la sbarra da subito. Inizia con prese più favorevoli, come si diceva prima, e senza scendere del tutto, come fai già.
Acquisisci così forza, la quale ti permetterà di allenarti successivamente con presa e movimento corretti.
Vedrai che ce la farai senza problemi, e NON TI DEMORALIZZARE!!!! mi ricordo quando mi sembrava un'impresa pazzesca quella di tirarmi su sulla sbarra con presa larga e partendo da completamente disteso... che tempi (non lontani!!!)...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da antonyt Visualizza Messaggionn sto prendendo nessuno x i fondelli..il concorso è per i pompieri...ma secondo voi se io nn ci riesco nn è inutile provare ad oltranza alla sbarra?nn è meglio allenarmi con altri attrezzi?Last edited by Power clean; 28-08-2006, 15:36:13.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza MessaggioFai le negative! Se ti sollevi con un aiuto e scendi con le braccia frenando, in poco tempo riuscirai a fare anche la fase positiva. Fai anche solo una trazione per volta ma allenati molto frequentemente! Anche due volte al giorno (il che vuol dire 2 trazioni al giorno, in questa fase).sigpic
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"
"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
Commenta
-
Commenta