.
Squat profondo una scelta obbligata!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggiosecondo la vostra esperienza in percentuale di quanto scende il carico tra parallelo e culo a terra? io abbozzerei un 15-20%
Fai conto che da 160kg per 6 reps passai a 125/130 per 6 reps ,se non ricordo maleI'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioD'accordo non tutti riescono a fare lo squat profondo, culo a terra, a causa di insormontabili problemi strutturali, o perche' afflitti da patologie alla schiena e ginocchia.
Ma la stragrande maggioranza dei BB non rientra in questi gruppi, eppure quando fa lo squat si ferma a meta' circa, adducendo fantomatici pericoli fisici in agguato.
Si tratta di una idea nefasta,che non ha alcuna attinenza con la realta, e che priva l'atleta di buoni margini di miglioramento.
L'importante e' tenere le gambe non troppo unite, l'ideale e' avere circa una larghezza corispondente a quella delle spalle, inoltre le punte dei piedi devono divergere leggeremente all'esterno.
E' meglio usare carichi medio-bassi ma andare giu' tutto,piuttosto che usare pesi immani e fermarsi a meta'!
Ne approfitto per segnalarvi due ottimi esercizi complementari che aiutano davvero a modellare le gambe che sono rispettivamente gli affondi con bilanciare a gambe alternate(avete resente Ron?) e i leg-extension ad una sola gamba(avete presente Flex?).
Allego qualche foto, dato che in genere quello che predico, lo faccio davvero.
Ricordatevi che non potete costruire un grande edificio se prima non costruirete delle solida fonfamenta, ovvero le gambe!
Buon lavoro a tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggioio mi trovo meglio a farlo completo perche quando mi fermo a meta' faccio molto piu lavoro con le ginocchia a mantenere la posizione e me le sento scricchiolare cosa che non succede quando vado giu fino in fondo. E' normale?
Non so, a me succedeva lo stesso.
Tra l'altro andare fino in fondo mi aiuta a non "barare" dal momento che c'è il riferimento fisso, mentre invece il parallelo tendeva a diventare sempre più parziale
Commenta
-
-
lo squat profondo
1) fa lavorare maggiormente i glutei
2) allunga maggiormente i quads. Se nn si allungano i muscoli..
Ci sarà un motivo per cui i WLer hanno quads nettamente superiori ai PLer
sì, lo squat profondo tanto vituperato dagli allenatori dei nostri velocisti (nn è specifico) è un mustValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiolo squat profondo
sì, lo squat profondo tanto vituperato dagli allenatori dei nostri velocisti (nn è specifico) è un must
Sicuramente il Metodo Vettori è la causa,voglio dire i talenti ci sarebbero pure.I'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiolo squat profondo
1) fa lavorare maggiormente i glutei
2) allunga maggiormente i quads. Se nn si allungano i muscoli..
Ci sarà un motivo per cui i WLer hanno quads nettamente superiori ai PLer
sì, lo squat profondo tanto vituperato dagli allenatori dei nostri velocisti (nn è specifico) è un mustcontatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiosu questo ho già scritto delle cose che potrete vedere in futuro (il tempo che le posti)
occorre avere pazienza
Commenta
-
-
interessante....stavo appunto cercando dei post e ho trovato qualcuno che ha detto che lo squat bello a fondo può far aumentare le dimensioni dei glutei??(magari fancendo anceh + forza sui talloni) è vero?- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiointeressante....stavo appunto cercando dei post e ho trovato qualcuno che ha detto che lo squat bello a fondo può far aumentare le dimensioni dei glutei??(magari fancendo anceh + forza sui talloni) è vero?contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta