sv4 dipende anche dalla flessibilità! bisogna fare stretching,esercizi propedeutici come i split bulgarian squat e lo step up. poi bisogna vedere la corretta esecuzione e la stance dei piedi! alla fine se ci sono sempre problemi può dipendere da poca mobilità tibio tarsica. questi sono degli esempi
Squat profondo una scelta obbligata!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiol'ho vista, volevo solo capire...
comunque, mi sfugge come caxxo fai ad arrivare così in basso con le chiappe, forse devo provare a tenere le gambe più larghe
piu' facile tenendole larghe.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Giusto per capire: ho letto che silver tiene i piedi completamente rivolti verso l'esterno poichè non riuscirebbe altrimenti a scendere completamente. Ha detto che in questo modo coinvolge maggiormente glutei e femorali a discapito dei quad. Ma quindi basterebbe cambiare la posizione dei piedi ( più uniti, più vicini, più larghi ) per poter cambiare il lavoro dello squat?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioGiusto per capire: ho letto che silver tiene i piedi completamente rivolti verso l'esterno poichè non riuscirebbe altrimenti a scendere completamente. Ha detto che in questo modo coinvolge maggiormente glutei e femorali a discapito dei quad. Ma quindi basterebbe cambiare la posizione dei piedi ( più uniti, più vicini, più larghi ) per poter cambiare il lavoro dello squat?
Piu' le gambe sono larghe e punte in fuori, e piu' lavora la parte interna,al contrario gambe strette e punte dritte lavora meglio la parte esterna.
Quest'ultima versione e' pero difficile, perche' richiede molta elasticita'delle caviglie e bacino.
L'ideale e' una posizione intermedia, poi eventualmente, a seconda delle esigenze, si potra' adottare cambiamenti.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioho provato diverse volte a gambe unite. purtroppo sentivo troppo male alle ginocchia.
Vai su tipi di squat piu' facili.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioho provato diverse volte a gambe unite. purtroppo sentivo troppo male alle ginocchia.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
un altra cosa: quando facevo nuoto e calcio assieme ( 2 anni circa ) ero un serpente, nel senso che ero slegatissimo, facevo quello che volevo con il mio corpo. Ora che faccio BB certo la massa è aumentata parecchio però sono legato al max. Con questo non sto dicendo che il BB lega ( vedi posizione di Master nella foto con interceptor ) ma soltanto vorrei sapere quali sono gli esercizi di streching più adatti per tornare alla forma di un tempo!Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioun altra cosa: quando facevo nuoto e calcio assieme ( 2 anni circa ) ero un serpente, nel senso che ero slegatissimo, facevo quello che volevo con il mio corpo. Ora che faccio BB certo la massa è aumentata parecchio però sono legato al max. Con questo non sto dicendo che il BB lega ( vedi posizione di Master nella foto con interceptor ) ma soltanto vorrei sapere quali sono gli esercizi di streching più adatti per tornare alla forma di un tempo!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioma conviene farli sempre a fine lavoro?
Se invece lo fai anche a casa, nei giorni di rposo o prima di correre, fallo sempre molto blando senza forzare.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta