Originariamente Scritto da DR. MORTE
Visualizza Messaggio
Squat profondo una scelta obbligata!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggiono, dai non dire così, non mi scadere...il rack è il massimo in termini di sicurezza e libertà...senza, e usando una rastrelliera semplice senza degli appoggi, se cadi il pesovà giù con te.
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioNO! ma quale Multipower.E' la gabbia delo squat, libero!
Mai fatto a multi!
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioio voglio esser totalmente libero quando faccio squat..mi piazzo nel mezzo del deserto del sahara..stacco il bilanciere da due palme e faccio un paio di km indietreggiando per assicurarmi di non sbattere da nessuna parte..mi guardo in giro e se vedo anche solo in lontananza un beduino e un cammello poso il bilanciere e ripeto il tutto..non voglio fastidi..devo esserci solo io e il peso.
Cagat a parte i piedi mi paion vicini nella foto di master..a me cosi' parton le ginocchia anche con le punte verso l'esterno,..indubbiamente il lavoro sui quad è ottimo ma veramente mi romperei subito..io mi trovo bene a squattare a piedi larghissimi (a maggior ragione se scendo completamente), solo che lavorano un sacco sono glutei, fem e adduttori (che non è male)..i quad sono la parte che risco meno a sentire..con la pressa va meglio..poi vabbè il leg extension ma mi pare piu' un esercizio per bambini che ti pompa ch altro..
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io lo faccio a doppia zampa, ma nn spesso... le macchine mi indispongono
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioio lo faccio a doppia zampa, ma nn spesso... le macchine mi indispongono
Non si finisce mai d'imparare!contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl leg extension lavora il vasto vicino al ginocchio(il muscolo a goccia) in maniera impareggiabile e in generale aumenta la separazione.
Sarebbe un errore non farlo.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiooggi ho ripreso il full squat, e spero di non abbandonarlo più.
il carico è importante, sì, ma il carico CON un'esecuzione adeguata lo è ancor di più.
UP.Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAnche io lo facevo doppio.Ma quandi vidi Flex farlo ad una gamba sola, provai e i miglioramenti furono immediati.
Non si finisce mai d'imparare!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioIl leg extension lavora il vasto vicino al ginocchio(il muscolo a goccia) in maniera impareggiabile e in generale aumenta la separazione.
Sarebbe un errore non farlo.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioD'accordo non tutti riescono a fare lo squat profondo, culo a terra, a causa di insormontabili problemi strutturali, o perche' afflitti da patologie alla schiena e ginocchia.
Ma la stragrande maggioranza dei BB non rientra in questi gruppi, eppure quando fa lo squat si ferma a meta' circa, adducendo fantomatici pericoli fisici in agguato.
Si tratta di una idea nefasta,che non ha alcuna attinenza con la realta, e che priva l'atleta di buoni margini di miglioramento.
L'importante e' tenere le gambe non troppo unite, l'ideale e' avere circa una larghezza corispondente a quella delle spalle, inoltre le punte dei piedi devono divergere leggeremente all'esterno.
E' meglio usare carichi medio-bassi ma andare giu' tutto,piuttosto che usare pesi immani e fermarsi a meta'!
Ne approfitto per segnalarvi due ottimi esercizi complementari che aiutano davvero a modellare le gambe che sono rispettivamente gli affondi con bilanciare a gambe alternate(avete resente Ron?) e i leg-extension ad una sola gamba(avete presente Flex?).
Allego qualche foto, dato che in genere quello che predico, lo faccio davvero.
Ricordatevi che non potete costruire un grande edificio se prima non costruirete delle solida fonfamenta, ovvero le gambe!
Buon lavoro a tutti.
Da canto mio credo che in accosciata totale il peso si scarichi meglio sulle gambe a differenza dello squat parallelo nel quale si sollecitano molto i glutei.
Commenta
-
-
Sarebbe un errore non farlo.
Verissimo, lo stesso Rea sostiena quello che stai affermando!
Gli esercizi di isolamento per i muscoli delle gambe sono obbligatori dopo 1-2 esercizi fondamentali in quanto essi sono realmente funzionanti sulla muscolatura dgli arti inferiori!
Commenta
-
-
Lo squat profondo è nettamente più efficace rispetto quello parallelo e i motivi li avete già ben spiegati,c'è poco da dire. Vorrei solo aggiungere che è importante per le ginocchia nn rilassarsi nella massima accosciata e se si vuole fermarsi l'importante è mantenere una tensione sul quadricipite. Sui leg extention sinceramente nn li faccio mai perchè li ritengo rischiosi. Per me un'accoppiata squat e split squat è il massimoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lordhacknico Visualizza MessaggioConcordo pienamente con quello che dici, l'accosciata totale seppur comporta una riduzione dei carichi notevole, è comunque la miglior scelta in questo esercizio.
Da canto mio credo che in accosciata totale il peso si scarichi meglio sulle gambe a differenza dello squat parallelo nel quale si sollecitano molto i glutei.
è lo squat power che assomiglia molto ad un GM - squat che fa reclutare (via allungamento) i glutei di più!
ma nello squat tradizionale, all'aumento della profondità corrisponde (ed è normale) un maggiore coivolgimento dei gluteiValerio
Commenta
-
Commenta