Il Segreto Americano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steds
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 867
    • 18
    • 43
    • Europa
    • Send PM

Se guardate l'allenamento di un Pro USA ( mi viene in mente l'ultimo di Cutler), vedrete che lavora con una cadenza veloce (1/1 forse..) ma la tecnica tutto sommato è buona, secondo me.
    Non sempre effettua il movimento completo, ma solo la parte più produttiva per i muscoli (non per l'alzata..).. Penso alla panca con manubri, fatta dal petto a metà movimento.. Però cmq sempre tight, non alza il culo ecc..
    Da qui al praticante medio che in ogni ripetizione si spacca lo sterno oppure vi rimane a 25 cm ce ne passa..

Commenta

• BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

APPARTE IL FATTO CHE HA TRASCURATO UNA COSA FONDAMENTALE

GLI AMERICANI HANNO GLI SGHEI

apparte il fatto che e una questione di numeri

se in italia a lo 0,5% della popolazione(di circa 60mil di abitanti) a un certo dna noi ci troviamo con 30.000 elementi potenzialmente validi a disposizione, e di questi un 5% prendera la strada del bb o sport similari e il 1% di questi passera al bb hard coree di conseguenza ci troveremo con 150 atledi validi con comunque alti problemi di reperibilita prodotti e di finanziamento.

in USA(320mil diciamo prendiamo sempre buono quel 1%(ci sarebbe da alzarlo visto il black element ma teniamolo cosi) in questo caso ci troveremo con con 160.000 atleti in questo caso la % di persone che scieglieranno il bb per essere particolarmente pessimisti e il doppio di quella italiana, per motivi legati alla cultura americana "big is better" e sopratutto vista la possibilita anche se e meglio dire speranza(come da noi gli aspiranti calciatori) di soldi e celebrita

e direi senza peccare di ottimismo,anzi.... che si puo prevedere che almeno il 5% passera al bb hard con tra l'altro enormi vantaggi nel reperire aas
      facendo due conti ci troviamo con 150 atleti nostri contro 8000 loro

questo penso che possa spiegare in buona parte la differenza di risultati tra le 2 popolazioni

Commenta

• BESTIOLINA
        Banned
        • Nov 2004
        • 15060
        • 697
        • 870
        • VILLAGGIO PINGUINO
        • Send PM

ps e ovvio che le % sono a casaccio pero rendono l'idea

Commenta

• steds
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 867
          • 18
          • 43
          • Europa
          • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
          ps e ovvio che le % sono a casaccio pero rendono l'idea
          No cmq hai ragione..

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Si, ha trascurato solo qualche punto....
            L'allenatore in america non esiste, se vuoi però c'è il personal trainer in ogni palestra, non sei lasciato allo sbando.

Se pensi meno alle pippe mentali e più a spingere ovviamente cresci mooooolto di più, ma negli USA hanno l'ago facile, suvvia...
            Beh! Si, ma anche in Italia molto hanno l'ago facile lo sappiamo.
            Comunque io credo che la conessione mente muscolo sia l'essenza del BB,e il corretto movimento, ad un certo punto non e' piu' cosi' importante.
            Credo che la differenza fra un atleta avanzato ed un principiante sia proprio questa.E se l'atleta avanzato usa anche farmaci questa connesione e' ancora piu' potente. Ecco perche' l'esecuzione diventa relativa.
            Comunque non mi pare che i pro eseguano esercizi cosi' scorretti.
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Arcore - villa San Martino
              • Send PM

bah...se si prendono i video di coleman 8 esercizi su 10 li fa alla *****. se prendiamo il movimento corretto.
              il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• relim7.
                gold user
                • Jul 2004
                • 4444
                • 81
                • 80
                • un universo parallelo
                • Send PM

il segreto degli americani è che sono un popolo con una genetica superiore in special modo i neri che, per una sorta di selezione natural dovuta al lungo viaggio dall'africa in carrette de mare in situazioni igeniche pietose senza cibo ne acqua per settimane, ora sono i figli di quei superuomini-schiavi ... e adesso dopo 400 anni ce li ritroviamo imbottititi di steroidi pieni di muscoli . e per i bianchi vale lo stesso discorso anche se molto in misura minore
                Last edited by Max_79; 28-08-2006, 01:17:57. Motivo: no commercial link permitted

他走在我們中間,但不是我們中的一員

Commenta

• Agente007
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2005
                  • 103
                  • 3
                  • 1
                  • Marzaglia Nuova
                  • Send PM

Esecuzione corretta= meno peso

Io non ho mai visto uno grosso usare pesi bassi per fare l'esecuzione perfetta.
                  E voi?

Io ho fatto la prova dei pesi più bassi ma tecnica corretta, e di risultati non ce ne sono stati, anzi in palestra mi dicevano che stavo perdendo addirittura un pò di massa.

Non ci credete? Allora iniziate a fare esercizi che vi consentono di mantere per forza un peso basso, ad esempio per le spalle fate quell'esercizio in cui mettete le braccia parallele e dritte in avanti, andate giù e quando ritornate sù fate una rotazione verso l'esterno con i polsi(scusate se non ricordo come si chiama l'esercizio), insomma è un esercizio che se fatto bene vi stancate anche con manubri da 1 Kg(infatti io usavo 1 Kg). Per gli altri muscoli fate esercizi simili, esercizi in cui riuscite a sudare e faticare con un peso bassissimo.

Morale della favola? non crescerete un *****. Io l'ho provato un allenamento del genere ed è da questo allenamento che ho capito che è il peso grosso che fa crescere. Nonostante faticavo, sudavo tantissimo
                  e sentivo i muscoli bruciare durante l'esercizio, non sono cresciuto un *****, e la forza mi era addirittura diminuita.

Quindi, si, sono d'accordo con l'articolo.

Commenta

• BESTIOLINA
                    Banned
                    • Nov 2004
                    • 15060
                    • 697
                    • 870
                    • VILLAGGIO PINGUINO
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Agente007 Visualizza Messaggio
                    Esecuzione corretta= meno peso

Io non ho mai visto uno grosso usare pesi bassi per fare l'esecuzione perfetta.
                    E voi?

Io ho fatto la prova dei pesi più bassi ma tecnica corretta, e di risultati non ce ne sono stati, anzi in palestra mi dicevano che stavo perdendo addirittura un pò di massa.

Non ci credete? Allora iniziate a fare esercizi che vi consentono di mantere per forza un peso basso, ad esempio per le spalle fate quell'esercizio in cui mettete le braccia parallele e dritte in avanti, andate giù e quando ritornate sù fate una rotazione verso l'esterno con i polsi(scusate se non ricordo come si chiama l'esercizio), insomma è un esercizio che se fatto bene vi stancate anche con manubri da 1 Kg(infatti io usavo 1 Kg). Per gli altri muscoli fate esercizi simili, esercizi in cui riuscite a sudare e faticare con un peso bassissimo.

Morale della favola? non crescerete un *****. Io l'ho provato un allenamento del genere ed è da questo allenamento che ho capito che è il peso grosso che fa crescere. Nonostante faticavo, sudavo tantissimo
                    e sentivo i muscoli bruciare durante l'esercizio, non sono cresciuto un *****, e la forza mi era addirittura diminuita.

Quindi, si, sono d'accordo con l'articolo.

BAMBINE ADESSO VI RACCONTERO UNA STORIA

ci sono 2 tori sopra un monte

a un certo punto il giovane fa:

Guarda sono arrivate le mucche nella pianura,corriamo giu e scopiamocene una a testa

il vecchio a questo punto sorride e gli dice:

sbagli, scendiamo pian piano arriviamo riposati e scopiamocele tutte

ovviamente questo non vale per agonisti o bb hard

se io inizio ad allenarmi a 20 e peso 70 kili in diciamo 5 anni facendo esercizi scorretti prendo 15kili

sempre la stessa persona facendo tutto correttamente ne prende 10 kg

adesso il primo dai 20 anni iniziali a 45 sara da rottamare e non potra piu far palestra

il secondo voglia permettento arrivera ai 60

se facciamo un calcolo di comodo(contando il peso preso,come se fosse dal primo anno)

il primo si godra (45-20= 25*15=)375kg di body building

il secondo invece si godra (60-20=40*10)=400kg di body building

e vista la mancanza di dolori articolari anche un po di piu la vita

Commenta

• Agente007
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2005
                      • 103
                      • 3
                      • 1
                      • Marzaglia Nuova
                      • Send PM

Il discorso è giustissimo al 100%, ma è giusto per chi vuole fare pesi per anni.

Io mi riferivo a chi vuole fare quei 3 anni di palestra, farsi un bel fisico e poi smettere.

Commenta

• BESTIOLINA
                        Banned
                        • Nov 2004
                        • 15060
                        • 697
                        • 870
                        • VILLAGGIO PINGUINO
                        • Send PM

Il discorso è giustissimo al 100%, ma è giusto per chi vuole fare pesi per anni.

Io mi riferivo a chi vuole fare quei 3 anni di palestra, farsi un bel fisico e poi smettere.

capisco il tuo discorso, pero te lo dice una persona che per dolori articolari dovuti a un incidente in moto a dovuto completamente rivoluzionare la sua vita.

NON NE VALE LA PENA

se mi parli di agonisti o grossi duri e puri che ambiscono veramente al massimissimo risultato e ne fanno una fede, non sono della loro opinione ma posso comprendere perfettamente le loro motivazioni

ma guastarmi per aver un fisichetto leggermente migliore per 3 anni allora la cosa la trovo insensata

Commenta

• tartufone
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

allora bisognerebbe spiegargli i problemi che incontrerà........poi 3 anni...

Commenta

• The_machine
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2004
                            • 17787
                            • 384
                            • 28
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                            BAMBINE ADESSO VI RACCONTERO UNA STORIA

ci sono 2 tori sopra un monte

a un certo punto il giovane fa:

Guarda sono arrivate le mucche nella pianura,corriamo giu e scopiamocene una a testa

il vecchio a questo punto sorride e gli dice:

sbagli, scendiamo pian piano arriviamo riposati e scopiamocele tutte

ovviamente questo non vale per agonisti o bb hard

se io inizio ad allenarmi a 20 e peso 70 kili in diciamo 5 anni facendo esercizi scorretti prendo 15kili

sempre la stessa persona facendo tutto correttamente ne prende 10 kg

adesso il primo dai 20 anni iniziali a 45 sara da rottamare e non potra piu far palestra

il secondo voglia permettento arrivera ai 60

se facciamo un calcolo di comodo(contando il peso preso,come se fosse dal primo anno)

il primo si godra (45-20= 25*15=)375kg di body building

il secondo invece si godra (60-20=40*10)=400kg di body building

e vista la mancanza di dolori articolari anche un po di piu la vita

Questo discorso è corretto in teoria ma non nella pratica. Tutti quando siamo entrati in palestra avevamo fretta di migliorare e di ottenere risultati il più velocemente possibile. Fai un discorso del genere ad un novizio e magari in palestra annuisce e intanto col pensiero ti manda a cagare
                            Si può fare così i primi mesi quando si è insicuri su tecnica etc, ma in seguito tutti prendono iniziativa propria; anche quelli che predicano esecuzioni perfette spesso e volentieri razzolano male.
                            Sia chiaro che non sto parlando di esecuzioni "assassine", ma di semplici varianti che consentono un'intensità decente.

Commenta

• Strength
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1026
                              • 9
                              • 1
                              • Taranto
                              • Send PM

Concorde in tutto e per tutto con Bestiolina, che ha centrato il nocciolo della questione.
                              Quanto ad Agente007, tu credi davvero che fai 3 anni di palestra e ti sarai fatto il fisico da tenere negli anni a venire?? Da qui si denota che hai intrapreso il mondo della palestra da pochino...
                              Ci vogliono anni per crearti un fisico superiore, fatto questo dovrai sempre allenarti bene, magari anche con alti e bassi, ma se non lo fai, nel tempo tornerai una mozzarella!

jgrimek@hotmail.com

Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

Commenta

• gabriele81
                                eh eh son manzo
                                • Jul 2006
                                • 10168
                                • 861
                                • 167
                                • roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Comunque io credo che la conessione mente muscolo sia l'essenza del BB,e il corretto movimento, ad un certo punto non e' piu' cosi' importante.
                                .
                                C'è del vero in quello che dici

Commenta

Working...
                                X