Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stacchi+squat+predisposizione=culone!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stacchi+squat+predisposizione=culone!

    ciao a tutti.. anke qst anno sto x riniziare a far massa (si rinizia lunedì finalmente!!!). solo che nell annata passata ho avuto un problema, una smisurata crescita del culo (non pensate ora che fosse immenso.. ma era antiestetico). molto dipende anke da una predisposizione, visto che anke prima che iniziassi a far pesi aveva tendenze sporgenti.. volevo chiedervi un consiglio fra qst ipotesi:
    a) eliminar le gambe dall allenamento risolvendo del tutto il problema
    b) allenarle con pesi bassi (100 kg o poco più squat e stacchi e alzar le ripetizioni)
    c) fregarmene e diventar immenso (cosa che credo ci vorranno anni purtroppo)
    d) esiste qualche metodo per mitigare il problema....

    #2
    mah
    Valerio

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mgx Visualizza Messaggio
      ciao a tutti.. anke qst anno sto x riniziare a far massa (si rinizia lunedì finalmente!!!). solo che nell annata passata ho avuto un problema, una smisurata crescita del culo (non pensate ora che fosse immenso.. ma era antiestetico). molto dipende anke da una predisposizione, visto che anke prima che iniziassi a far pesi aveva tendenze sporgenti.. volevo chiedervi un consiglio fra qst ipotesi:
      a) eliminar le gambe dall allenamento risolvendo del tutto il problema
      b) allenarle con pesi bassi (100 kg o poco più squat e stacchi e alzar le ripetizioni)
      c) fregarmene e diventar immenso (cosa che credo ci vorranno anni purtroppo)
      d) esiste qualche metodo per mitigare il problema....
      9 volte su 10 è predisposizione alla localizzazione del grasso e postura stile papera...è raro che sia allenamento...come sei messo a % di grsso?
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        ora sarò circa al 12% o poco meno (diciam che nn mi sn voluto asciugare troppo st estate). effettivamente anke io avevo pensato alla postura ma dal mio punto di vista è corretta.. credo anke io che sia una tendenza all accumulo di grasso nella zona... cosa che credo sia irreparabile...
        quindi anke abbassando i pesi e alzando le ripetizioni non otterrei nulla?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mgx Visualizza Messaggio
          ciao a tutti.. anke qst anno sto x riniziare a far massa (si rinizia lunedì finalmente!!!). solo che nell annata passata ho avuto un problema, una smisurata crescita del culo (non pensate ora che fosse immenso.. ma era antiestetico). molto dipende anke da una predisposizione, visto che anke prima che iniziassi a far pesi aveva tendenze sporgenti.. volevo chiedervi un consiglio fra qst ipotesi:
          a) eliminar le gambe dall allenamento risolvendo del tutto il problema
          b) allenarle con pesi bassi (100 kg o poco più squat e stacchi e alzar le ripetizioni)
          c) fregarmene e diventar immenso (cosa che credo ci vorranno anni purtroppo)
          d) esiste qualche metodo per mitigare il problema....
          io ho avuto il tuo stesso problema e quando ne ho parlato con un chiroprata che è anche bber,lui mi ha invitato nella sua palestra x un paio di giorni e alla fine si è giunti alla conclusione che la causa determinante erano GLI STACCHI COL BILANCIERE, che ora non faccio +.
          MI HA DETTO CHE A SECONDA DELL'ALTEZZA E DELLA STRUTTURA FISICA nonostante la tecnica fosse buona i guadagni si localizzavano maggiormente li-ora faccio gli stacchi coi manubri (quando proprio li voglio fare)e il problema pare risolto
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            scusami figliulo
            SE FAI STACCHI, TRA I PRIME MOVERS ci sono i glutei
            E I GLUTEI SONO I MUSCOLI PIù FORTI DEL NOSTRO CORPO

            fai gli stacchi, esercizio per le chiappe e ti aspetti che nn vengano reclutate (le chiappe)?
            e li sostituisci con un esercizio da femminuccia, in cui sollevi il 60-70% delle tue capacità?
            mah
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mgx Visualizza Messaggio
              ora sarò circa al 12% o poco meno (diciam che nn mi sn voluto asciugare troppo st estate). effettivamente anke io avevo pensato alla postura ma dal mio punto di vista è corretta.. credo anke io che sia una tendenza all accumulo di grasso nella zona... cosa che credo sia irreparabile...
              quindi anke abbassando i pesi e alzando le ripetizioni non otterrei nulla?

              fai un controlllo generale a pricometro, chi ha uno sviluppo di grasso di tipo femminile nella parte di sopra a esteticamente un 3 o 4 punti % di grasso in meno rispetto al suo equivalente con grasso tipo maschio vero.


              e molto piu probabile che il tuo problema nel coltello e forchetta piu che negli esercizi


              sinceramente non ho mai visto nessuno a parte ronnie coleman che avesse questo problema una volta arrivato ad una % di grasso ragionevole

              Commenta


                #8
                eh,purtroppo...cmq gli stacchi li ho eliminati anche xchè non riuscivo a caricare tantissimo,ed in + x un'altro problema abbastanza + serio: alla fine il rapporto pro/contro mi ha spinto a mollare quasi del tutto gli stacchi con bilanciere,la sostituzione con quelli al manubrio è solo un palliativo,d'accordo,ma tutto sommato meglio che niente...
                Last edited by BIGSHOW77; 25-08-2006, 14:13:21.
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                  eh,purtroppo...cmq gli stacchi li ho eliminati anche xchè non riuscivo a caricare tantissimo,ed in + x un'altro problema abbastanza + serio
                  allora sei perdonato x il motivo + serio...il primo da te detto è un'emerita idiozia.
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                  Originariamente Scritto da Gandhi

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                    allora sei perdonato x il motivo + serio...il primo da te detto è un'emerita idiozia.
                    il problema + serio sono 8 anni di lotta,la mia bassa schiena è ...MOLTO PROVATA
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      ovviamente diamo per scontato che l'escuzione dell'esercizio sia perfetta no?
                      My Videos: www.youtube.com/profile?user=EnricoPL
                      IronPaolo's blog:http://snipurl.com/2vztj

                      Commenta


                        #12
                        grazie a tutti x le risposte, vediam di ririspondere a tutti:
                        @bigshow: buono.. almeno nn sn l unico ad aver sto problema...
                        @vabo: immaginavo tuoi commenti negativi.. lo so che gli stacchi coinvolgono i glutei.. pensavo che magari abbassando il peso nn raggiungendo così una elevata ipertrofia potevo migliorar la situazione
                        @bestiolina: ci pensavo oggi anke io.. forse è dovuto a qualche errore nella dieta nella parte finale della stagione di massa... ora cmq che mi sn definito è rientrato il problema..
                        @enrico: si diamo x scontato tecnica perfetta di esecuzione... che finchè i carichi nn son sub-massimali la ho.. poi salendo vado purtroppo a perdere.. (cmq capita poche volte che lavoro cn basse ripetizioni... quasi sempre sn dalle 7-8 alle 12...)

                        Commenta


                          #13
                          se puo' esserti d'aiuto io ho risolto il problema facendo molta corsa e bike ed eliminando molti esercizi per le gambe ( ho una predisposizione ad avere gambe grosse ). Le gambe le alleno una volta ogni 2 settimane coi pesi, ma alla fine di ogni w.o. 15" di corsa e 15'' di bike li faccio sempre.
                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            oppure potevi fare danza classica
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                              se puo' esserti d'aiuto io ho risolto il problema facendo molta corsa e bike ed eliminando molti esercizi per le gambe ( ho una predisposizione ad avere gambe grosse ). Le gambe le alleno una volta ogni 2 settimane coi pesi, ma alla fine di ogni w.o. 15" di corsa e 15'' di bike li faccio sempre.
                              ciao
                              e ma nn rischi di catabolizzare troppo facendo ogni wo 30' di aerobica? va bene che nn è tantissimo però allendandomi 3-4 volte alla settimana... e tenendo conto che oltretutto le mie gambe hanno la tendenza a restar piccole credo che un allenamento simile sia quasi meno produttivo di tener bassi i pesi e alzar le ripetizioni..

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎