postura ecc VABO

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • matt85
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 14894
    • 370
    • 209
    • North East
    • Send PM

postura ecc VABO

vabo in un altro thread hai parlato di peggioramenti della postura mi pare con certi es io in quest'anno mi sono accorto di aver spostato le spalle in avanti facendo per il primo anno lat dietro il collo è possibile?
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

forse c'e' un disequilibrio fra petto e dorso

Commenta

• matt85
      Bodyweb Senior
      • Mar 2005
      • 14894
      • 370
      • 209
      • North East
      • Send PM

molto probabile una volta che mi allenavo a penis nel senso che non sapevo neanche quello che facevo seguivo la scheda e basta facevo: dorsali e spalle

rematore con bilanceri 3x8
      alzate laterali braccia distese su panca a 45° 3x8
      alzate laterali 3x8
      trazioni 3x8
      lat avanti 3x8
      spinte su na macchina a pressione 3x8
      pulley 3x8

ecco ero messo meglio di adesso
      che faccio

trazioni-lento avanti/dietro-pulley-lat dietro-alzate lat seduto ho come le spalle ruotate in avanti e il petto che si è ingrossato non tanto nella forma ma proprio visto di lato ho il petto da tacchino

Commenta

• bboy18
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
        molto probabile una volta che mi allenavo a penis nel senso che non sapevo neanche quello che facevo seguivo la scheda e basta facevo: dorsali e spalle

rematore con bilanceri 3x8
        alzate laterali braccia distese su panca a 45° 3x8
        alzate laterali 3x8
        trazioni 3x8
        lat avanti 3x8
        spinte su na macchina a pressione 3x8
        pulley 3x8

ecco ero messo meglio di adesso
        che faccio

trazioni-lento avanti/dietro-pulley-lat dietro-alzate lat seduto ho come le spalle ruotate in avanti e il petto che si è ingrossato non tanto nella forma ma proprio visto di lato ho il petto da tacchino

guarda .. se le spalle si sono curvate in avanti , come dico io , ovvero come se le scapole fossero abdotte..
        in genere si verifica per una predominanza dei moscoli pettorali che a riposo si trovano in uno stato di accorciamento che non essendo compensato da un buon tono della parete posteriore tende a fare impostare quella postura sopra descritta

in questo caso si consiglia una ,mobilizazione dell'articolazione della spalla, stretching del petto -spalle e una tonificazione del dorso , molto importanti gli esercizi di trazione orizzontale portata su diverse altezze..

Commenta

Working...
        X