vabo in un altro thread hai parlato di peggioramenti della postura mi pare con certi es io in quest'anno mi sono accorto di aver spostato le spalle in avanti facendo per il primo anno lat dietro il collo è possibile?
postura ecc VABO
Collapse
X
-
molto probabile una volta che mi allenavo a penis nel senso che non sapevo neanche quello che facevo seguivo la scheda e basta facevo: dorsali e spalle
rematore con bilanceri 3x8
alzate laterali braccia distese su panca a 45° 3x8
alzate laterali 3x8
trazioni 3x8
lat avanti 3x8
spinte su na macchina a pressione 3x8
pulley 3x8
ecco ero messo meglio di adesso
che faccio
trazioni-lento avanti/dietro-pulley-lat dietro-alzate lat seduto ho come le spalle ruotate in avanti e il petto che si è ingrossato non tanto nella forma ma proprio visto di lato ho il petto da tacchino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggiomolto probabile una volta che mi allenavo a penis nel senso che non sapevo neanche quello che facevo seguivo la scheda e basta facevo: dorsali e spalle
rematore con bilanceri 3x8
alzate laterali braccia distese su panca a 45° 3x8
alzate laterali 3x8
trazioni 3x8
lat avanti 3x8
spinte su na macchina a pressione 3x8
pulley 3x8
ecco ero messo meglio di adesso
che faccio
trazioni-lento avanti/dietro-pulley-lat dietro-alzate lat seduto ho come le spalle ruotate in avanti e il petto che si è ingrossato non tanto nella forma ma proprio visto di lato ho il petto da tacchino
guarda .. se le spalle si sono curvate in avanti , come dico io , ovvero come se le scapole fossero abdotte..
in genere si verifica per una predominanza dei moscoli pettorali che a riposo si trovano in uno stato di accorciamento che non essendo compensato da un buon tono della parete posteriore tende a fare impostare quella postura sopra descritta
in questo caso si consiglia una ,mobilizazione dell'articolazione della spalla, stretching del petto -spalle e una tonificazione del dorso , molto importanti gli esercizi di trazione orizzontale portata su diverse altezze..
Commenta
-
Commenta