Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SPALLE,quale modo per....??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    SPALLE,quale modo per....??

    ...isolare nel modo migliore la tre parti principale di questo muscolo(dovrebbe chiamarsi deltoide )????

    La mia spalla è un pochino sproporzionata,non riesco a sviluppare bene la parte centrale(quella delle alzate laterali per intenderci),ci sono altri esercizi da fare???

    Le alzate laterali ,a forzare troppo sento che lavora + il collo che la spalla,eppure la mia postura nell'esercizio è giusta!!!

    Anche sulla parte posteriore mi servirebbe qualcosa per variare e isolare meglio(sempre troppo coinvolti i muscoli dorsali,mi viene il collo di BATISTA!!! )
    Se avete qualche consiglio per variare un po' gli esercizi per le spalle ,vi prego illuminatemi!!!!!

    #2
    Prova ad eseguire le alzate laterali ai cavi...questa è l unica cosa che mi viene in mente
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

    Commenta


      #3
      Il fatto è che TU reputi giusta l'esecuzione dell'esercizio, poi bisognerebbe proprio vedere se veramente lo è! Per isolarlo al meglio potresti provare al allenare le braccia in maniera alterna, concentrandoti su un braccio per volta. Nel movimento mantieni la spalla ferma, spostando solo l'omero, senza chiudere il collo. Soffermati un secondo nella posizione parallela al terreno ed inverti lentamente il movimento.
      Vedi qui per renderti conto come fare l'esercizio:

      jgrimek@hotmail.com

      Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

      Commenta


        #4
        il movimento è quello giusto,ma probabilmente è la forma della mia ossutura scapola/clavicola/omero che è leggermete sbilanciato in avanti(i miei pettorali alti sono "molto"alti come attacco.

        Credo che dovrei fare delle alzate laterali con i cavi compiendo una rotazione nella parte finale all'indietro (l'ho visto fare anche con il bilancere)

        dico una stupidaggine ????(sempre se si è capito).

        Commenta


          #5
          Difatti non ho capito nulla...
          Comunque cerca di lavorare di stretching su pettorale se questo è più sviluppato e corto, cercando di concentrare il lavoro del deltoide sul capo laterale e posteriore.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #6
            il mio problema coi deltoidi mediali è che essendo un ex lpttatore ho trapezio e collo molto sviluppati,ed il trapezio,essendo l'anello forte del cingolo scapolo-omerale,si fa carico di parte del lavoro(vedi nocerino).
            io eseguo le alzate laterali 2 volte a settimana abbinandole ad esercizi diversi ed usando 2 tecniche diverse: quelle a braccia tese e quelle a braccia flesse con gomito a 90°: in tutte e due i tipi sto ben attento a limitare il movimento fino a quando il braccio è parallelo al pavimento,ossia quando lo stesso,in gergo tecnico,è allineato alla spalla: di + vorrebbe dire coinvolgere il trapezio,nel primo tipo,nelle ultime 2 serie vado a cedimento x 10,12 reps a cui aggiungo anche fino a 10 burns (ripetizioni parziali che porto ad un po' di + di 45 gradi),nel secondo tipo sto attento a portare le braccia leggermente indietro se vuoi prova una delle 2.
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              Grazie ragazzi,anche se non sono stato chiarissimo avete colto il mio problema alla grande!!!

              un'ultima domanda sulle spalle:in quali altri esercizi di altri gruppi muscolari vengono maggiormente coinvolte???

              Ossia a cosa le doveri abbinare ????

              Faccio 3 giorni di pesi così abbinati,ma le spalle non so mai se farle da sole o con un'altro gruppo muscolare della parte alta:

              Per adesso faccio così:

              Lun
              gambe/SPALLE/addominali

              merc
              dorsali/bicipiti/addominali

              Ven
              pettorali/tricipiti/addominali

              Potrei aggiungere un esercizio per le spalle anche il merc e il venerdì???
              esmpio:deltoidi posteriori dopo i dorsali???
              deltoidi ant dopo i pettorali???

              Grazie per i preziosi consigli!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DIRT Visualizza Messaggio
                Grazie ragazzi,anche se non sono stato chiarissimo avete colto il mio problema alla grande!!!

                un'ultima domanda sulle spalle:in quali altri esercizi di altri gruppi muscolari vengono maggiormente coinvolte???

                Ossia a cosa le doveri abbinare ????

                Faccio 3 giorni di pesi così abbinati,ma le spalle non so mai se farle da sole o con un'altro gruppo muscolare della parte alta:

                Per adesso faccio così:

                Lun
                gambe/SPALLE/addominali

                merc
                dorsali/bicipiti/addominali

                Ven
                pettorali/tricipiti/addominali

                Potrei aggiungere un esercizio per le spalle anche il merc e il venerdì???
                esmpio:deltoidi posteriori dopo i dorsali???
                deltoidi ant dopo i pettorali???

                Grazie per i preziosi consigli!!!
                La prima cosa da fare, se ti trovi bene con questa scheda è mettere le spalle prima delle gambe, visto che mi sembra che le spalle sono la tua priorità... Per il richiamo il merc e venerdi è ottimo e te lo consiglio: il merc alzate a 90, e il ven alzate laterali, tutti e due cn esecuzione lenta concentrandoti sull'esercizio, in modo da migliorare l'esecuzione che sicuramente non sarà perfetta..
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                Commenta


                  #9
                  ok tigre,ma per alzate a 90gradi intendi l'esercizio dove devo piegarmi a 90 con il busto e quindi far lavorare la spalla post(che sarà già stata massacrata dalle trazioni dei dorsali appena fatti,)giusto???

                  Commenta


                    #10
                    evidentemente hai spalle spioventi e trapezio che tende a prevalere sul deltoide...

                    nessuno a pensato di fargli fare preaffaticamento del trapezio con shrug e poi alzate laterali e/o lento manubri???

                    IMHO secondo me è una buona idea

                    Commenta


                      #11
                      come si fa lo "shrug"????

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DIRT Visualizza Messaggio
                        come si fa lo "shrug"????
                        classiche scrollate di spalle con manubri o bilanciere avanti o dietro la schiena (meglio avanti dietro a me intoppa sul culetto )

                        Commenta


                          #13
                          ok !!grazie!!!vado di sgrullate!!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                            evidentemente hai spalle spioventi e trapezio che tende a prevalere sul deltoide...

                            nessuno a pensato di fargli fare preaffaticamento del trapezio con shrug e poi alzate laterali e/o lento manubri???

                            IMHO secondo me è una buona idea
                            Ma se nel suo caso prevalesse il trapezio, preaffaticandolo lo alleneresti, cosa che non sarebbe consigliata. E se proprio dovesse farlo, non andrebbe abbinato lo shrug con le alzate laterali, ma con le distenzioni sopra la testa.

                            jgrimek@hotmail.com

                            Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                            Commenta


                              #15
                              niente sgrullate allora????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎