scusate ma ho postato piu' volte la stessa risposta perchè ho problemi di connessione...
BIIO massa con le 20 ripetizioni
Collapse
X
-
Come discutevo con vabo74 in un altro post, avrai buoni risultati forse per un annetto-due, poi la mancanza di personalizzazione del biio si farà sentire...Citazione:
Originale inviato da Fatboy
quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?
Be water my friend...
Commenta
-
-
E poi... ti piace quello che fai? Ok, seguilo. Non ti piace? Cambialo.
Recuperi o sei tritato per giorni?
I carichi aumentano? Di quanto?
Hai voglia di andare in palestra o ti girano le palle perchè ottieni meno delle tue aspettative? (ok, tutti vorrebbero di più... ma tu sei motivato a migliorare o ti girano proprio le palle?)
grande competenza ed esperienza (per ki nn lo sapesse paolo gareggia anke) e grande realismo espressivo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioamo quest'uomo!
grande competenza ed esperienza (per ki nn lo sapesse paolo gareggia anke) e grande realismo espressivo.
Però una piccola precisazione: gareggio nel powerlifting, non nel bodybuilding... perciò non sono grosso e svenato
x MaurizioCiccio: ti puoi rispondere da solo ai tuoi quesiti!
Và bene l'1x20 per fare massa? E và bene il 6x90% o simili?
Certo che và bene:
Tu stai seguendo il BIIO, e questa è roba del BIIO (ok, mica l'ha inventata Tozzi questa roba...).
Con il BIIO ti trovi bene e hai voglia di continuare
Hai ottenuto risultati.
Perciò questa roba và bene, dato che sei soddisfatto, no?
L'unica cosa: se esegui un protocollo codificato come il BIIO, l'errore che fanno tutti ma che non devi fare tu è iniziare a fare in giro delle domande . Devi essere coerente, no? Qualunque cosa tu chiedi otterrai tutto e il contrario di tutto, specialmente con domande del tipo "và bene (qualcosa)". Il BIIO parte da delle premesse e si sviluppa a partire da queste. Per me è buono per un principiante o un intermedio che lo segue correttamente. Se inizi a chiedere e a "personalizzarlo"... non funzionerà più.
Personalmente, ad esempio, trovo che alcune premesse siano sbagliate da cui certe conclusioni di conseguenza.
E trovo che alla fine c'è troppo integralismo, checchè se ne dica. Polemicamente, trovo che chi segue il BIIO alla fine è sempre uno che deve dimostrare che ha più risultati di quello grosso dopato della palestra. Come gli ex fumatori che poi sono contrari al fumo con la stessa passione di una Crociata. Fumare fà male... ma se il collega vuole fumarsi una ***** di sigaretta e lo chiede per favore... ******* Eva... che se la fumi, un po' di fumo passivo non mi farà certo morire!
Però, il mio consiglio è sempre lo stesso: se ti trovi bene e migliori... seguilo con entusiasmo.
Commenta
-
-
Grazie IronPaolo... le mie domande erano per lo piu' mirate a capire meglio se quello che facevo era giusto o meno........ ma dopo le vostre osservazioni e suggerimenti ho capito ancora di piu... grazie... cmnqe si, credo che continuero' con questo programma (finche avro' voglia e forza x farlo.....)
GRAZIE A TUTTI ....
p.s. per ora... poi tornero' a rompervi le scatole con altri dubbi.. statene tranquilli.....
Commenta
-
-
scusate..ma il fumo incide in maniera pesante sull'allenamento di massa? parlo di meno di 1 pakketto al giorno.. seguo da molto tempo il forum, ma non ho mai trovato risposte soddisfacenti..cioè...so che fa più male di quanto penso..infatti faccio palestra da circa 2 anni e a mio parere sono cresciuto poco rispetto alla fatica che faccio.. ho ricominciato ieri la tabella di massa piramidale... metterò in atto molte cose che ho imparato nel sito..ma se smettere di fumare mi aiuterebbe molto..beh missà che smetto...che ne dite?saluti.. ah.. ma se iniziassi a seguire una piramidale inversa ci sarebbero delle "controindicazioni"? ciao a tutti e graziesigpic
Chuck Norris sbatte le porte girevoli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jappo Visualizza Messaggioscusate..ma il fumo incide in maniera pesante sull'allenamento di massa? parlo di meno di 1 pakketto al giorno.. seguo da molto tempo il forum, ma non ho mai trovato risposte soddisfacenti..cioè...so che fa più male di quanto penso..infatti faccio palestra da circa 2 anni e a mio parere sono cresciuto poco rispetto alla fatica che faccio.. ho ricominciato ieri la tabella di massa piramidale... metterò in atto molte cose che ho imparato nel sito..ma se smettere di fumare mi aiuterebbe molto..beh missà che smetto...che ne dite?saluti.. ah.. ma se iniziassi a seguire una piramidale inversa ci sarebbero delle "controindicazioni"? ciao a tutti e grazie
Mi raccomando però...post wo passa a 2 pacchetti per rispristinare il catrame perduto durante l'allenamento intenso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioFuma tranquillo, è notorio che 20 siuste al giorno danno grandi benefici durante l'attività aerobica e all'apparato cardiovascolare.
Mi raccomando però...post wo passa a 2 pacchetti per rispristinare il catrame perduto durante l'allenamento intenso.
Commenta
-
-
hai ragione...forse dovrei impegnarmi di più... credo anzi che passerò a tre pacchetti post wo!! no dai skerzo..però parlo a nome anche di altre persone che mi hanno fatto la stessa domanda del ***** e non ho saputo rispondere con precisione...quando non so qualcosa chiedo a chi ne sa piu di me..quindi nn mi sembra il caso di rispondere in quel modo...grazie lo stesso ciaosigpic
Commenta
-
-
cioè...la mia domanda era se qualcuno era a conoscenza di dati che potessero dimostrare la perdita di massa o robe simili...ovvio che conosco i problemi cardiovascolari ,di respirazione ecc.. ma non conosco dati rilevati..o qualcuno che parli di esperienze personali..ciaos graziesigpic
Commenta
-
-
http://www.olympian.it/hg/n2_3.cfm guarda questo articolo molto interessante riguardo al numero di ripetizioni, il miglior rapporto massa/forza/fibre muscolari sta verso le 6-7 ripetizioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Snickers Visualizza Messaggiohttp://www.olympian.it/hg/n2_3.cfm guarda questo articolo molto interessante riguardo al numero di ripetizioni, il miglior rapporto massa/forza/fibre muscolari sta verso le 6-7 ripetizioni."Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
Commenta