Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ok, mi lancio: pesi + stretching + aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
    tempo run può essere una oretta di corsa al 70% frequenza cardiaca max? Molto tranqui, insomma.
    Gli sprint li posso fare in palestra? Sul tapis rulant? O è necessario andare in pista? E' la routine degli sprint, però, che non conosco...
    Guarda mi permetto di dirti che gli sprint sul tapis roulant, no assolutamente!
    I tempo run estensivi sono scatti al 65-75% delle proprie capacità su distanze che vanno dai 60 ai 300 metri e recuperi dai 30'' ai 2'-3' con distanze complessive attorno ai 1500 metri circa,mi sembra....

    Se cerchi sul sito,Vabo li aveva spiegati nei minimi dettagli!
    <<<< MURR >>>>

    Commenta


      #17
      Personalmente la Military press mi ha dato davvero poco.
      Credo che il grosso del lavoro "produttivo" per i delts lo facciano rematori, parallele,panca e trazioni...
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #18
        miiiiiiiiiiiiiii ho sbagliato 3d....
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
          Guarda mi permetto di dirti che gli sprint sul tapis roulant, no assolutamente!
          I tempo run estensivi sono scatti al 65-75% delle proprie capacità su distanze che vanno dai 60 ai 300 metri e recuperi dai 30'' ai 2'-3' con distanze complessive attorno ai 1500 metri circa,mi sembra....

          Se cerchi sul sito,Vabo li aveva spiegati nei minimi dettagli!
          allunghi, nn scatti
          cmq sia, il tapis roulant è pessimo
          figurati, che c'è gente che allena i velocisti con 'sto aggeggio
          mah
          Valerio

          Commenta


            #20
            @ Vabo. Ho cercato/trovato sul forum le tue indicazioni su sprint e tempo run, incluse quelle sul riscaldamento!! Alla grande, non vedo l'ora di iniziare!
            Solo, ho due cose da chiederti:
            1. erba, perché erba? E non pista?
            2. cosa intendi esattamente con rigenerazione? Riposo?

            Altra cosa, per i WO in pale, che routine consigli? 5x5 ad alta intensità è ok?

            Grazie Vabo, scusa se sono pressante ma sono eccitatissimo!!

            Commenta


              #21
              allora
              devi fare precedere 'sti sprint da 10 gg di scarico (per lo meno per le gambe)

              perché erba e nn asfalto..
              l'asfalto usura le articolazioni e aumenta l'intensità dello sforzo (idem la pista)
              essendo i tempo run pure esercitazioni per recuprare nn puoi correrle sull'asfalto o pista

              Per la palestra
              parte sup del corpo
              anche tipo 3-4 x 12-15 per la parte sup del corpo
              Oppure, ti fai una seduta in cui usi basse rps e un'altra in cui lavori su alte rps (sempre con buffer)
              per la parte inf del corpo tieniti su serie da 2-5 rps (E BUFFER)
              Valerio

              Commenta


                #22
                Ok, alla grande! Grazie mille per le dritte, non vedo l'ora di provare!
                Ciao!!

                Commenta


                  #23
                  Come mai Vabo bisogna lavorare anche sulle 12-15 rip. e non solo sulle basse?
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta


                    #24
                    scusa vabo, ma sono adatti per le donne con problemi anke lievi di cellulite?

                    nn sono un lavoro aerobico latticido ke peggiorebbe la situazione di una donna con tali problemi?

                    Commenta


                      #25
                      sulle donne nn mi pronuncio per totale ignoranza
                      sulla cellulite
                      pare che negli States nn ne parli nessuno mentre da noi allenamenti lattacidi e cellulite sono visti di mal occhio
                      Valerio

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                        scusa vabo, ma sono adatti per le donne con problemi anke lievi di cellulite?

                        nn sono un lavoro aerobico latticido ke peggiorebbe la situazione di una donna con tali problemi?
                        anaerobico lattacido semmai. cmq di scientifico a riguardo nn c'è nulla però ho letto a riguardo che certi tipi di allenamenti potrebbero peggiorare la situazione. Bisogna sempre vedere caso per caso e di che tipo di cellulite si tratta
                        Last edited by Power clean; 24-08-2006, 15:22:46.
                        Dottore in Scienze Motorie
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          sei sicuro ke sia un lavoro anaerobico?

                          sono scatti da 60m al 60%.

                          ke è lattacido è sicuro, la cellulite della ragazza in questione è poca praticamete insistente (si vede solo stringendo la pelle) e nn vorrei che le peggiorasse facedo un tipo di allenamento sbagliato (cio ke voglio sapere riguardo i tempo run è sopratutto per cultura personale, cmq).

                          lei vorrebbe fare nuoto, ke possa favorire la cellulite?

                          Commenta


                            #28
                            si riferiva al fatto che ha definito una cosa come aeroobico lattacido
                            quando gli sprint sono anaerobici lattacidi
                            evidentemente nn si riferiva ai tempo run che sono corsi al 65-75% (nn al 60%) e su distanze che variano dai 60 m ai 300 m (usualmente 100 m e nn 60!)
                            Valerio

                            Commenta


                              #29
                              allora i tempo run sono proprio aeroboci-lattacidi.

                              nessuno sa dirmi niete sugli effeti sulle ragazze?

                              neanke tu vabo sai proprio niente?

                              i tal caso dove potrei nformarmi?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                                un'ottima schedule per dimagrire e che propongo spesso a chi ha tempo..
                                interessante è possibile avere i termini interi invece che le abbreviazioni ? la vorrei seguire

                                fra poco rientro in palestra durante l'estate mi sono fermato completamente giocavo a tennis pallavolo
                                cose così ma nessun allenamento serio...
                                ergo, ho preso ciccia un pò si rispetto a prima
                                ...
                                quindi vorrei "recuperare" e provare questo programmino

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎