Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ok, mi lancio: pesi + stretching + aerobica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ok, mi lancio: pesi + stretching + aerobica

    Ho dato una occhiata ai vechi post, ma non ho trovato tante delucidazioni, quindi apro qst thread.
    Sto pianificando il mio allenamento di quest'anno, obiettivo: forza + definizione (weight loss. Ho un po' troppa ciccietta ).

    Poniamo ad esempio che stia facendo un allenamento con i pesi di forza 4 volte a sett con i tre fondamentali, ogni giorno 3x3. Posso fare aerobica (cyclette a 70% requenza cardiaca max) senza compromettere gli incrementi di forza? Se si, quando? Nei giorni con i pesi? Prima o dopo il WO? Nei giorni di riposo? Quanti min?

    Discorso 2, lo stretching. Ho letto pareri discordanti... io penso che vada fatto alla fine del WO. In particolare, dopo sedute intense di squat e stacco, credo sia importante allungare un po' i lombari e le gambe. Chi dice il contrario?

    Grazie tutti!

    Gigi

    #2
    Per ciò che riguarda l'aerobica la mia esperienza dice:
    2-3 volte a week,20-30 minuti quando vuoi ,ma non quando fai gli Squat.
    I'm not a number,I am a free man !!!

    Commenta


      #3
      Non quando fai squat, perché? Inibisce i progressi dell'allenamento dei pesi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
        Non quando fai squat, perché? Inibisce i progressi dell'allenamento dei pesi?
        Su di me assolutamente si;insomma se fai aerobica o corri o vai in bici,no,pertanto dovresti falle riposare le gambe dopo gli Squat(specialmente se molto intensi)
        I'm not a number,I am a free man !!!

        Commenta


          #5
          Ok!

          Commenta


            #6
            un'ottima schedule per dimagrire e che propongo spesso a chi ha tempo..

            Giorno I
            Sprint + UB Weight (UB = parte superiore) oppure il contrario

            Giorno II
            LB weight + tempo run

            Giorno III
            rigenerazione

            Giorno IV
            sprint + UB weight

            Giorno V
            LB + tempo run

            Giorno VI
            circuiti leggeri al campo + rigenerazione

            Giorno VII riposo

            è un programma di 3 settimane (poi si scarica) preceduto da 10 gg di scarico
            Valerio

            Commenta


              #7
              quanto passa tra un giorno è l'altro?

              è adatto anke alle donne con problemi di cellulite (anke lievi)?

              Commenta


                #8
                Grazie Vabo, molto interessante!
                Mi dai qualche delucidazione per sprint e tempo run, per piacere? Tipo, velocità e tempo di allenamento.
                E una idea per la forza? 5x5 può andare? Ex fondamentali, no?

                Commenta


                  #9
                  tempo run può essere una oretta di corsa al 70% frequenza cardiaca max? Molto tranqui, insomma.
                  Gli sprint li posso fare in palestra? Sul tapis rulant? O è necessario andare in pista? E' la routine degli sprint, però, che non conosco...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
                    tempo run può essere una oretta di corsa al 70% frequenza cardiaca max? Molto tranqui, insomma.
                    Gli sprint li posso fare in palestra? Sul tapis rulant? O è necessario andare in pista? E' la routine degli sprint, però, che non conosco...
                    al parchetto sul prato
                    Dottore in Scienze Motorie
                    Maestro FIPCF
                    Preparatore fisico FIR
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Gli sprint, dici? O anche il tempo run?
                      Ma quanti sprint? Quanto tempo? Sono completamente ignorante in materia...

                      Commenta


                        #12
                        Perché sul prato? Per evitare possibili problemi alle ginocchia?

                        Commenta


                          #13
                          da quello che ho potuto notare v ne intende e volevo farvi una domanda per ricevere delle risposte utili per risolvere il prolema che mi assilla da molto tempo (non prendermi in giro !!): la pancetta e le maniglie !!!
                          Ho 28 anni, sono alto 1.80 e peso 74Kg quindi non mi sembra di essere obeso ma mi vergogno tremendamente del mio punto vita....
                          pratico bici e Life Pump perchè i pesi non fanno molto per me anche se qualcosina faccio.....
                          Risultati zero; per lo meno sulla pancia......
                          sono disposto a tutto per eliminare il mio problema che mi pesa terribilmente specialmente perchè è per me un difetto enorme considerando che il resto del mio fisico è definito e potenzialmente bello per me...
                          Mi sapete dare una dritta ??

                          Commenta


                            #14
                            Ho 28 anni, sono alto 1.80 e peso 74Kg quindi non mi sembra di essere obeso ma mi vergogno tremendamente del mio punto vita....
                            pratico bici e Life Pump perchè i pesi non fanno molto per me anche se qualcosina faccio.....
                            Risultati zero; come faccio ad eliminare pancia e manigliette ?
                            sono disposto a tutto per eliminare il mio problema che mi pesa terribilmente specialmente perchè è per me un difetto enorme considerando che il resto del mio fisico è definito e potenzialmente bello per me...
                            Mi sapete dare una dritta ??

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da GIGIGIGI Visualizza Messaggio
                              tempo run può essere una oretta di corsa al 70% frequenza cardiaca max? Molto tranqui, insomma.
                              Gli sprint li posso fare in palestra? Sul tapis rulant? O è necessario andare in pista? E' la routine degli sprint, però, che non conosco...
                              fatti un search..
                              ho scritto queste cose mille volte
                              sul FU ho trovato un articolo di Berardi con indicazioni sul perché fare in questa maniera (oh, io l'ho fatto prima e prima di me lo fanno certi velocisti)
                              Valerio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎