Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CONSIGLIO molto importante su allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CONSIGLIO molto importante su allenamento

    Ciao ragazzi!
    Ho bisogno di una mano per un allenamento in particolare.

    Devo ingrandire la zona deltoide, trapezio, insomma le spalle.
    Calcolate che mi alleno a casa e ho bilancere, panca piana e manubri.

    Cosa mi consigliate x allargare x bene questi muscoli?grazie

    #2
    Originariamente Scritto da djmarcograndi Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Ho bisogno di una mano per un allenamento in particolare.

    Devo ingrandire la zona deltoide, trapezio, insomma le spalle.
    Calcolate che mi alleno a casa e ho bilancere, panca piana e manubri.

    Cosa mi consigliate x allargare x bene questi muscoli?grazie
    esercizi base, come spinte con manubri, bilancere e scrollate.
    poi alzate frontali e laterali.
    solite cose...



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      ramatore verticale (delts laterali e trapezzi)
      lento avanti bilancere presa prona (delts anteriori, laterali e trapezzi)

      esercizi per la skiena per i deltotidi posteriori (rematori e trazioni)

      alzate laterali, posteriori e frontali per rifinire...

      Commenta


        #4
        Una nota: se lavori in maniera specifica per i trapezi, rischi di ottenere l'effetto "bottiglia" e di far apparire le spalle ancora più strette!
        I trapezi lavorano già quando lavorano i deltoidi, quindi eviterei di fare esercizi specifici, piuttosto lavora con aperture sul petto alto, queste sì che aiutano ad ampliare!

        Originariamente Scritto da Gandhi
        c'ha più zigomi che zinne dasha

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
          Una nota: se lavori in maniera specifica per i trapezi, rischi di ottenere l'effetto "bottiglia" e di far apparire le spalle ancora più strette!
          I trapezi lavorano già quando lavorano i deltoidi, quindi eviterei di fare esercizi specifici, piuttosto lavora con aperture sul petto alto, queste sì che aiutano ad ampliare!
          intendi quindi partendo dal petto con i 2 manubri alzate verso l'alto?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
            Una nota: se lavori in maniera specifica per i trapezi, rischi di ottenere l'effetto "bottiglia" e di far apparire le spalle ancora più strette!
            I trapezi lavorano già quando lavorano i deltoidi, quindi eviterei di fare esercizi specifici, piuttosto lavora con aperture sul petto alto, queste sì che aiutano ad ampliare!
            D'accordissimo... consiglio anche di lavorare sulle alzate a 90°, che aiutano ad avere una postura migliore delle spalle
            Originariamente Scritto da train hard user
            io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da djmarcograndi Visualizza Messaggio
              intendi quindi partendo dal petto con i 2 manubri alzate verso l'alto?
              No, quelle sono le alzate , che comunaue vanno benissimo per le spalle!
              Per il petto sono le aperture coi manubri fatte sulla panca inclinata a 30°.

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                e i rematori a 90° col bilanciere portato alla gola
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  non è che avete per caso foto o disegni chiari dei vari esercizi cosi me li salvo?grazie

                  Commenta


                    #10
                    io sulla questione spalle a bottiglia continuo a non essere d'accordo....se le si hanno non è per un eccesso di trapezio, ma x genetica, quindi si può fare poco. in fondo a determinarle è molto la larghezza clavicolare: chi ha una buona misura può ammazzarsi ma non gli verranno le spalle a bottiglia.

                    io cmq alle tirate al mento x almeno 50% dell'anno non rinuncio, le trovo ottime...poi si può essere d'accordo o meno. ma voglio ricordare che il trapezio è ben più espanso di quello che si vede guardando una persona da davanti.
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da djmarcograndi Visualizza Messaggio
                      non è che avete per caso foto o disegni chiari dei vari esercizi cosi me li salvo?grazie
                      se non conosci gli esercizi ti consiglio almeno un mese in palestra con qualcuno che ti segua, altrimenti aumenti il rischio di farti male e far male gli esercizi
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                        se non conosci gli esercizi ti consiglio almeno un mese in palestra con qualcuno che ti segua, altrimenti aumenti il rischio di farti male e far male gli esercizi
                        li conosco e li ho sempre fatti, solo che nn riesco a focalizzarli e quindi a ricordarli esattamente. tutto qua!

                        Commenta


                          #13
                          Tirate al mento per trapezi ( se usi impugnatura + larga lavorano di più i deltoidi laterali):


                          Alzate laterali:


                          Lento avanti:


                          Alzate sopra la testa:


                          PER AMPLIARE LA PARTE ALTA DEL PETTO puoi fare il seguente esercizio, cioè le APERTURE, a a differenza che nella foto, con la PANCA INCLINATA DI 90°:

                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                            Tirate al mento per trapezi ( se usi impugnatura + larga lavorano di più i deltoidi laterali):


                            Alzate laterali:


                            Lento avanti:


                            Alzate sopra la testa:


                            PER AMPLIARE LA PARTE ALTA DEL PETTO puoi fare il seguente esercizio, cioè le APERTURE, a a differenza che nella foto, con la PANCA INCLINATA DI 90°:
                            TU SEI VERAMENTE UN GRANDE!

                            Commenta


                              #15
                              Grazie!
                              ma ho scritto una cazzata immensa!!!! ........nell'ultimo esercizio la panca va inclinata di soli 60° e non 90°!

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎