Iniziare di nuovo...metodo Cianti?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirusblack
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 190
    • 0
    • 0
    • Send PM

Iniziare di nuovo...metodo Cianti?

Ciao ragazzi, bentrovati/bentornati.
    Dopo un mese di pausa, in cui ho deciso di modificare la mia dieta (causa conformazione a "pera"), ho perso qualche chilo. A dirla tutta credo di averne persi troppi (tanta panza, ma anche qualche muscolo). E quindi da 1,75 X 78 kg, ora sono arrivato a 70 kg.
    Nei giorni di vacanza ho ridotto al minimo i carbo (a parte la frutta), prediligendo proteine e verdure. Per tenermi in allenamento ho anche fatto corsa e stretching (niente di che, ma mi è servito).
    Oggi riprendo con la palestra.
    Ed ecco i quesiti:

1) Penso di fare una full body per due settimane. E' troppo o troppo poco?

2) Ho letto attentamente il libro di Cianti sull'allenamento e l'alimentazione seguendo i cicli naturali. Vorrei applicare le sue teorie (tre giorni consecutivi di lavoro e 4 giorni di riposo), ma prima di farlo mi piacerebbe sapere le vostre opinioni.

Grazie
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da sirusblack Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, bentrovati/bentornati.
    Dopo un mese di pausa, in cui ho deciso di modificare la mia dieta (causa conformazione a "pera"), ho perso qualche chilo. A dirla tutta credo di averne persi troppi (tanta panza, ma anche qualche muscolo). E quindi da 1,75 X 78 kg, ora sono arrivato a 70 kg.
    Nei giorni di vacanza ho ridotto al minimo i carbo (a parte la frutta), prediligendo proteine e verdure. Per tenermi in allenamento ho anche fatto corsa e stretching (niente di che, ma mi è servito).
    Oggi riprendo con la palestra.
    Ed ecco i quesiti:

1) Penso di fare una full body per due settimane. E' troppo o troppo poco?

2) Ho letto attentamente il libro di Cianti sull'allenamento e l'alimentazione seguendo i cicli naturali. Vorrei applicare le sue teorie (tre giorni consecutivi di lavoro e 4 giorni di riposo), ma prima di farlo mi piacerebbe sapere le vostre opinioni.

Grazie
    IO di Cianti ho applicato molte sue idee.Fra cui quella di mangiare solo proteine, frutta, verdura e grassi essenziali.Una vera panacea per rimanere magri e nello stesso tempo aumentare i muscoli.
    Pero' per un soggetto molto magro e giovane, dubito che funzionerebbe con la stessa efficacia.
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• sirusblack
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 190
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie master. A dire il vero, volevo applicare le teorie di Cianti con qualche correzione:

1) mangiare caboidrati i giorni di riposo (questo lo dice anche lui) e al mattino (magari nello spuntino, dato che conto di andare in palestra in pausa pranzo);

2) Integrare in modo corretto. E riprendere con creatina, glutammina, aminoacidi e whey. Poi, dopo qualche mese, iniziare con l'NO explode.

Ad ogni modo ho voglia di prendere di nuovo un personal trainer. Due anni fa lo avevo e ho raggiunto risultati fantastici (praticamente mi ha costruito dal nulla un fisico). L'anno scorso ho voluto fare di testa mia e non ho realizzato nulla. Giusto un po' di massa in più...con tanto adipe.

L'altro quesito, tuttavia, era sulla full body. Per quanto tempo dovrei farla in questo periodo?

Commenta

Working...
      X