Vorrei cominciare a fare sul serio per diventare una beshtia , quindi vi chiedo qualche indicazione.
E' più di un anno che faccio palestra, muscolarmente ho fatto progressi, ma non mi sento molto appagato, non è che sia il massimo.
Con il mio istruttore c'ho perso la speranza, pigro quant'è, mi da sempre la solita scheda che ho fatto per più di un anno incollata lì ad una parete da decenni :
1 giorno:
Bilancere panca piana / inclinata
Curl seduto
2 giorno:
Leg press
Leg extension
Leg curl
Alzate laterali manubri
Lento avanti manubri
3 giorno:
Lat machine
Rematore
Alzate singole dietro la testa con manubrio per i tricipiti
Chiusura finale per ogni giornata con addominali e 10 minuti di stepper
Esercizi seguiti tutti con serie: 10-8-6 e aumento progressivo del peso
Alimentazione:
- Colazione
__ Latte 200ml + 2 fette biscottate (anche se l'istruttore mi ha consigliato il caffè)
- Metà mattina
__ Fiocchi di latte 200g
- Pranzo
__ Circa 100g di pasta (condimento: pepe e olio) + 150g circa di petto di pollo + Mezzo pomodoro
- Metà pomeriggio
__ Tonno
- Cena
__ Petto di pollo 150gr circa + Bresaola + Mezzo pomodoro
Dopo il wo prendo un frutto, in genere mela
Ho letto un po' in giro le varie ideologie su come allenarsi, però molte non riesco proprio a capirle, quindi vi chiedo un consiglio più diretto
Un altro problema, ora che tornerò a settembre in palestra, sarà che dovrò allenarmi al mattino anzichè la sera, causa lavoro. Dite che è un problema? Va gestita in maniera diversa tutta la questione?
Grazie mille
E' più di un anno che faccio palestra, muscolarmente ho fatto progressi, ma non mi sento molto appagato, non è che sia il massimo.
Con il mio istruttore c'ho perso la speranza, pigro quant'è, mi da sempre la solita scheda che ho fatto per più di un anno incollata lì ad una parete da decenni :
1 giorno:
Bilancere panca piana / inclinata
Curl seduto
2 giorno:
Leg press
Leg extension
Leg curl
Alzate laterali manubri
Lento avanti manubri
3 giorno:
Lat machine
Rematore
Alzate singole dietro la testa con manubrio per i tricipiti
Chiusura finale per ogni giornata con addominali e 10 minuti di stepper
Esercizi seguiti tutti con serie: 10-8-6 e aumento progressivo del peso
Alimentazione:
- Colazione
__ Latte 200ml + 2 fette biscottate (anche se l'istruttore mi ha consigliato il caffè)
- Metà mattina
__ Fiocchi di latte 200g
- Pranzo
__ Circa 100g di pasta (condimento: pepe e olio) + 150g circa di petto di pollo + Mezzo pomodoro
- Metà pomeriggio
__ Tonno
- Cena
__ Petto di pollo 150gr circa + Bresaola + Mezzo pomodoro
Dopo il wo prendo un frutto, in genere mela
Ho letto un po' in giro le varie ideologie su come allenarsi, però molte non riesco proprio a capirle, quindi vi chiedo un consiglio più diretto
Un altro problema, ora che tornerò a settembre in palestra, sarà che dovrò allenarmi al mattino anzichè la sera, causa lavoro. Dite che è un problema? Va gestita in maniera diversa tutta la questione?
Grazie mille
Commenta