Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho bisogno di aiuto per una scheda di massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho bisogno di aiuto per una scheda di massa

    Ciao,sono un principiante,grazie ai vostri consigli ho corretto la mia scheda per massa in questo modo,potete dirmi se ora vi sembra buona?
    Non frequento nessuna palestra ma faccio tutto a casa,ho una panca con bilanciere,manubri,pectoral machine,lat machine,leg extension e leg curl,questo è tutto,scusate il mio linguaggio poco tecnico.grazie ancora ciao


    LUNEDI'
    Addominali alti crunch 4 x 15 1 minuto
    Addominali bassi alzate a gambe tese 4 x 10 1 minuto
    Spalle alzate laterali 4 x 10 1 minuto
    Femorali leg curl 4 x 10 1,30 minuti
    Spalle alzate 90° 3 x 10 1 minuto
    Quadricipiti leg extension 4 x 10 1,30 minuti
    Spalle alzate frontali 3 x 10 1 minuto

    MERCOLEDI'
    Addominali alti crunch 4 x 15 1 minuto
    Addominali bassi alzate a gambe tese 4 x 10 1 minuto
    Dorsali lat machine avanti 4 x 8 1 minuto
    Tricipiti ercolina 3 x 10 1 minuto
    Dorsali rematore al pulley basso 3 x 10 1 minuto
    Tricipiti french press 3 x 8 1 minuto
    Dorsali lat machine dietro 3 x 8 1 minuto
    Trapezi scrollate di spalle 4 x 10 1 minuto

    VENERDI'
    Addominali alti crunch 4 x 15 1 minuto
    Addominali bassi alzate a gambe tese 4 x 10 1 minuto
    Pettorali alzate panca piana 4 x 8 1,30 minuti
    Bicipiti flessioni con manubri 3 x 8 1 minuto
    Pettorali aperture laterali su panca piana 3 x 8 1 minuto
    Bicipiti curl con bilanciere 3 x 6 1,30 minuti
    Pettorali croci al cavo alto 3 x 10 1 minuto
    sigpic

    #2
    non capisco xké fai muscolo grande e poi muscolo piccolo e riparti dal grande e poi vai al piccolo

    io ho sempre fatto PRIMA MUSCOLI GRANDI COME PETTO, GAMBE, DORSO E POI QUELLI PICCOLI TRICIPITI, SPALLE E BICIPITI!!

    altra cosa che nn vedo sono gli esercizi di base per incrementare la massa, quando alleni le gambe mettici un 4 x 10,8,6,4 di squat che é il miglior esercizio per la massa oltre a creare testosterone che serve a tutti i muscoli!
    quando fai il dorso devi metterci i rematori come esercizio principale!
    ricorda che se lavori bene con i pesi é molto meglio che con le macchine!

    poi boh per il petto toglierei le croci ai cavi -.- piuttosto mettici spinte con manubri su panca inclinata
    Last edited by BimBo_Fashion; 18-08-2006, 23:31:38.
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie mille per la risposta,io pensavo fosse meglio saltare da muscolo grande al piccolo per poi ritornare al grande in modo da dargli il tempo di recupero,ma evidentemente mi sbagliavo,per il resto seguirò i tuoi consigli,grazie mille a presto,ciao
      sigpic

      Commenta


        #4
        nn è saltare da muscolo a grande a piccolo l'errore...

        leggi gli ultimi post e li scoprirai da solo, avendo l'umilta di ritenerti principiante (come lo sono io...).

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          nn è saltare da muscolo a grande a piccolo l'errore...

          leggi gli ultimi post e li scoprirai da solo, avendo l'umilta di ritenerti principiante (come lo sono io...).
          devi inoltre postare l'attrezzatura di cui disponi cosi' ci possiamo fare un'idea di cosa puoi permetterti di fare e cosa invece non puoi fare,se serve metti marca e modello,prova se puoi a postare una foto,poi visto che sei principiante assoluto penso che qualcuno ti suggerira' di fare una fullbody e io ne approfitterei x seguire il consiglio senza obiettare
          mi raccomando devi postare anche se la tua roba puo' essere regolata e come,io mi alleno in casa come te e potrei magari suggerirti qualcosa a livello di esecuzione di esercizi o come fare un'esercizio magari in maniere ...poco ortodosse ...scommetto un verde di reputazione che konkoji ti suggerira' una fullbody
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #6
            ciao BIGSHOW intanto grazie per l'interessamento.
            L'attrezzatura che ho è una palestrina multifunzione,che avevo acquistato anni fa da un amico che lavora nella fabbrica che le producono e non è marcata,il solo nome che ho è quello scritto sul manuale di montaggio "power gym 3000" ma non credo possa aiutarti.comunque è composta da puleggia superiore,butterfly,braccio pressa,puleggia inferiore per leg extension.Questa attrezzatura in questo momento la uso solo per fare il rematore al pulley basso,leg extension,lat avanti e dietro,tutto il resto che ho scritto nella scheda lo faccio con dei manubri ed una panca piana e inclinabile con bilanciere.
            Questo è tutto quello che ho a disposizione,spero sia tutto chiaro,aspetto la tua risposta,ciao e grazie
            sigpic

            Commenta


              #7
              prima di consigliare la full () consiglierei di iscriversi in palestra e poi di migliorare l'attrezatura.

              poi posterei i link delle ultime 2 discussioni sull'argomento.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎