Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help please-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help please-

    In attesa che lun riapra la pale e ricominci il mio periodo di ricondizionamento post vacanze, sto preparando la mia ciclizzazione di allenamento.
    Quest'anno, finalmente, spinto anche dai post di alcuni guru del forum, e avendo raggiunto un certo livello di esperienza, vorrei approcciarmi ad una scheda di forza pura, con quella manciata di esercizi fondamentali da ripetere 2-3 volte a settimana....ma questo sarà argomento di un futuro 3d...
    ora mentre mi riprenderò, vorrei imparare alla perfezione la tecnica degli OLS, ma purtroppo non sapendo da dove partire, vorrei il vostro aiuto.
    potreste linkarmi gli articoli o i 3d e soprattutto i video di rilievo x poter imparare la tecnica di esecuzione?

    vi ringrazio anticipatamente.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi

    #2
    qualcosa c'è qui: http://www.exrx.net/Lists/PowerExercises.html

    me li studio pure io



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      io ho trovato questi:
      Help assicurazione figc Ciao a tutti gli assicuratori e nn del forum... Chi mi può consigliare un iter per prendere i soldi(nn importa quanto veloce
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio

        Commenta


          #5
          specifico che a me piacerebbe imparare quello con sollevamento da terra tipo stacco e conclusione sopra la testa sul posto senza nessun passetto
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta


            #6
            Lo strappo (snatch), è anche il più difficile! Io ho letto alcuni articoli e mi sono guardato molti video di vari sollevatori, poi ho provato a farlo, ma non credo di farlo tanto bene!
            <<<< MURR >>>>

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
              Lo strappo (snatch), è anche il più difficile! Io ho letto alcuni articoli e mi sono guardato molti video di vari sollevatori, poi ho provato a farlo, ma non credo di farlo tanto bene!
              a me piacerebbe impararlo, ma in pale, manco saprebbero da dove cominciare, in web ci sono molti video e articoli, ma vorrei un video affidabile e un articolo x quell'esecuzione che io cerco, visto che è la + vicina agli esercizi che eseguo sempre( stacchi, squat e military press).
              mi rendo conto che ci vorrà del tempo ma ho almeno 2-3 mesi solo x imparare la tecnica con bil poco pesante....solo dopo questo proverei i carichi seri.

              ad esempio mi chiedo come sia meglio farlo, se fluido in tutta l'esecuzione o in fasi come spesso vedo in gara...molto penso dipenda dal carico e quindi con alti carichi no si possa che fare a fasi, ma non è mio interesse gareggiare, bensì solamente aggiungere un esercizio fondamentale alla mia futura scheda di forza.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                + o - dovrei fare così x quello che cerco io?
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #9
                  Aspetta....questo è uno slancio (clean and jerk), sono due movimenti: girata al petto + slancio sopra la testa!
                  invece lo strappo (snatch) è un movimento unico!
                  Access information about various Student Services, from Careers Service to Sport & Recreation, and get in touch with the Student Services Enquiry Team.


                  Se li vuoi imparare bene dovresti cercare uno che te li insegni bene,per quanto si possa leggere e guardare, poi rifare il gesto correttamente è difficile!

                  Per il discorso dell'esecuzione, fasi e pesi, non capisco a cosa ti riferisci, per cui lascio la parola ai più esperti!
                  Per quello che sò, cmq questi esercizi sono l'esplosività allo stato puro, se non dai una spinta iniziale fortissima non riesci a portare il carico in alto e se non sei un fulmine nel andare sotto il bilancere ed eseguire il bloccaggio o la girata al petto non riesci a completare l'alzata!

                  Per l'efficacia di questi esercizi il peso dovrebbe essere elevato, se lo faccio con 30 kg lo posso sollevare senza accellerarlo, non ha molto senso penso...
                  <<<< MURR >>>>

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                    Aspetta....questo è uno slancio (clean and jerk), sono due movimenti: girata al petto + slancio sopra la testa!
                    invece lo strappo (snatch) è un movimento unico!
                    Access information about various Student Services, from Careers Service to Sport & Recreation, and get in touch with the Student Services Enquiry Team.


                    Se li vuoi imparare bene dovresti cercare uno che te li insegni bene,per quanto si possa leggere e guardare, poi rifare il gesto correttamente è difficile!

                    Per il discorso dell'esecuzione, fasi e pesi, non capisco a cosa ti riferisci, per cui lascio la parola ai più esperti!
                    Per quello che sò, cmq questi esercizi sono l'esplosività allo stato puro, se non dai una spinta iniziale fortissima non riesci a portare il carico in alto e se non sei un fulmine nel andare sotto il bilancere ed eseguire il bloccaggio o la girata al petto non riesci a completare l'alzata!

                    Per l'efficacia di questi esercizi il peso dovrebbe essere elevato, se lo faccio con 30 kg lo posso sollevare senza accellerarlo, non ha molto senso penso...
                    a me interessava più il primo....ma non escludo di mettermi anche a imparare il secondo.
                    Sono cosciente che sarebbe necessario avere qualcuno vicino a correggerti...ma la vedo dura.
                    sul peso mi riferivo al fatto che prima di caricare, voglio imparare il movimento ed imprimerlo nel cervello...quindi magari non con 30 ma x le prime volte non penso di superare i 50
                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                    Originariamente Scritto da Gandhi

                    Commenta


                      #11
                      OK, da lun ho ricominciato il ricondizionamento...la forza è calata e i muscoli fanno male, ma ho ancora 10 gg circa x riprendermi e poi iniziare la scheda a split.

                      NOTA POSITIVA: trovato in pale l'individuo che mi insegnerà gli ols. faceva gare e uindi ne mastica, ci troveremo dei sabati da dedicare solo a quello.
                      vi terrò aggiornati.
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                      Originariamente Scritto da Gandhi

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎