Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obbiettivo massa!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obbiettivo massa!!!!!

    ho ricominciato questa settimana ad allenarmi dopo 20 giorni di stop.Volevo inziare a fare un programma ragionato ques'tanno senza seguire le skede di allenamento da due ore e mezza ke mi rifila il mio istruttore.Per il momento mi e stato detto di tenermi fino ad ottobre sulle 9 serie per i muscoli grandi e 6 per quelli pikkoli(x via del kaldo)allenando 2 muscoli ad allenamento.Il mio obbiettivo e di mettere su massa.sono 184 per 79kg(dopo un anno di allenamenti..all'inizio pesavo 72kg).La mia massa grassa dovrebbe aggirarsi attorno a un 13%.L'alimentazione purtroppo nn e troppo proteica per via del fatto ke mi han trovato il colsterolo altino.

    colazione 300ml latte 60gr k special
    pranzo 100gr pasta
    100gr pesce e verdura

    mereenda tonno

    postwo 30gr whey

    cena 120gr carne e verdura


    ke programma di allenamento dovrei tenre sekondo voi per ottimizzzare l'aumento di massa??dovrei puntare su tante serie o su poke??quante serie dovrei fare per muscolo?mi dovrei tenere sulle 8 o sulle 6 ripetizioni??grazie per la'iuto

    #2

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        Prova a poatare nella sezione "massa"... Forse là qualcuno ti risponderà! CIAO!

        Commenta


          #5
          ma la sessione massa e tipo morta..nn risponde nessuno..qualkuno mi aiuti HELP!!

          Commenta


            #6
            Organizzati gli allenamenti nel corso dell'anno, parti con un pò di ricondizionamento, poi passa a forza e poi a massa.
            Per massa poi ci sono varie metodologie di allenamento, tutte valide se alternate fra loro e per queste ti rimando alla sezione massa dove troverai varie schede.
            La cosa importante secondo me è fare allenamenti brevi, che rientrino nei fatidici 60 minuti e non oltre e variarli ogni 4/6 settimane intervallandoli magari da 1 settimana di scarico.

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #7
              Scusa ma con questa dieta credi di poter sostenere allenamenti intensi e recuperare adeguatamente per costruire massa???
              Mi sa che anzitutto devi reimpostare la dieta oltre l'allenamento...
              pinobit76@gmail.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                Il mio obbiettivo e di mettere su massa.sono 184 per 79kg(dopo un anno di allenamenti..all'inizio pesavo 72kg).La mia massa grassa dovrebbe aggirarsi attorno a un 13%.L'alimentazione purtroppo nn e troppo proteica per via del fatto ke mi han trovato il colsterolo altino. e quindi? Basta utilizzare fonti proteiche pulite...

                colazione 300ml latte 60gr k special - Porta gli special k a 100 gr. e aggiungi 4-6 albumi e 20 gr. di frutta secca

                Manca lo Spuntino - 70 gr. di pane di segale con 80gr. di bresaola o fesa di tacchino o 112 gr. di tonno al naturale + 15 gr. frutta secca

                pranzo 100gr pasta - porta la pasta a 150 gr.
                100gr pesce e verdura - pesce almeno 150 - 200 gr. la verdura condiscila con 2 cucchiai di olio e.v.o.

                mereenda tonno - come lo spuntino di meta' mattina

                postwo 30gr whey - aggiungi del succo di frutta zuccherato o del succo d'uva per un totale di almeno 40-45 gr. carbo alto i.g.

                cena 120gr carne e verdura - porta la carne a 150-200 gr. se ti sei allenato aggiungi un frutto e condisci la verdura con 2 cucchiai di olio e.v.o.

                Se puoi aggiungi un prenanna con 150-200 gr. di fiocchi di latte


                ke programma di allenamento dovrei tenre sekondo voi per ottimizzzare l'aumento di massa??dovrei puntare su tante serie o su poke??quante serie dovrei fare per muscolo?mi dovrei tenere sulle 8 o sulle 6 ripetizioni??grazie per la'iuto
                Cosi' va un po' meglio!
                pinobit76@gmail.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  ke programma di allenamento dovrei tenre sekondo voi per ottimizzzare l'aumento di massa??dovrei puntare su tante serie o su poke??quante serie dovrei fare per muscolo?mi dovrei tenere sulle 8 o sulle 6 ripetizioni??grazie per la'iuto
                  Sei un principiante? inetrmedio/avanzato?
                  Nel primo caso opta per un periodo di riadattamento di 2-3 settimane ad alto volume (serie e reps) e poi fatti un programma del tipo:
                  - ipertrofia (massa) 3 settimane + 1 scarico
                  - forza 3 settimane + 1 scarico
                  - massa 2 settimane + 1 scarico
                  - forza 2 settimane + 1 scarico
                  - massa 2 settimane
                  - 1 settimana di scarico completo
                  - 3 settimane di qualità/definizione
                  ...e ricomincia
                  Poche serie, esercizi base, no cedimento, concentrati sulla progressione dei carichi (che non potrà essere infinita) o sulla riduzione dei tempi di recupero (sono entrambi indici dei progressi ottenuti).

                  Nel secondo caso ho poco da consigliarti a parte che ti conviene anteporre i cicli di forza a quelli ipertrofici, specie se gia' sollevi carichi importanti.

                  Buon Lavoro
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                    Sei un principiante? inetrmedio/avanzato?
                    Nel primo caso opta per un periodo di riadattamento di 2-3 settimane ad alto volume (serie e reps) e poi fatti un programma del tipo:
                    - ipertrofia (massa) 3 settimane + 1 scarico
                    - forza 3 settimane + 1 scarico
                    - massa 2 settimane + 1 scarico
                    - forza 2 settimane + 1 scarico
                    - massa 2 settimane
                    - 1 settimana di scarico completo
                    - 3 settimane di qualità/definizione
                    ...e ricomincia
                    Poche serie, esercizi base, no cedimento, concentrati sulla progressione dei carichi (che non potrà essere infinita) o sulla riduzione dei tempi di recupero (sono entrambi indici dei progressi ottenuti).

                    Nel secondo caso ho poco da consigliarti a parte che ti conviene anteporre i cicli di forza a quelli ipertrofici, specie se gia' sollevi carichi importanti.

                    Buon Lavoro

                    grazie a tutti x i consigli...l'uniko problema e ke nn kapisco bene come organizzare un allenamento di massa e di forza.per la massa intorno a quante serie ripetizioni e recupero dovrei tenermi?e per la forza?Nn so se definirmi principiate o intermedio.Pratiko palestra da un anno pero ho raggiunto kariki discreti.Per far un esempio ho il massimale di 105kg su panka piana,nel concentrato con manubri utilizzo il manubrio d 16kg nelle 4x8..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                      grazie a tutti x i consigli...l'uniko problema e ke nn kapisco bene come organizzare un allenamento di massa e di forza.per la massa intorno a quante serie ripetizioni e recupero dovrei tenermi?e per la forza?Nn so se definirmi principiate o intermedio.Pratiko palestra da un anno pero ho raggiunto kariki discreti.Per far un esempio ho il massimale di 105kg su panka piana,nel concentrato con manubri utilizzo il manubrio d 16kg nelle 4x8..
                      Non e' soltanto un fattore di carichi che, seppur rispettabili, dipendono dalle capacita' neuromuscolari... Comunque con un solo anno di palestra alle spalle, c'e' ancora tanto lavoro da fare...
                      Semplificando un bel pò ...
                      Fai split di 3-4 volte a settimana (al limite ripetendo pochi esercizi più volte) e lavora su range da 5-9 reps negli esercizi base/compositi per i cicli di massa con un volume medio (4-7 sets) mentre per i cicli di forza mantieni range da 2-4 reps su un maggiore volume (6-10 sets) solo sugli esercizi base.
                      Se vuoi posta una tua pseudoscheda di massa e di forza e la vediamo assieme...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        #12
                        x il momento sto seguendo una skeda ke mi sono fatto da solo.

                        lunedi
                        petto panca piana 3x8
                        chest incline 3x8
                        panca inclinata 3x8
                        croci su panca inclinata 2x8

                        bicipiti concentrato manubri 3x8
                        panca scott 3x8


                        MARTEDI
                        addominali crunch 3x30 1min recupero
                        crunch laterale 2x30
                        alzate con le gambe 3x30
                        piegamenti laterali 2x100

                        LOMBARI makkina per lobari 3x8

                        MERCOLEDI
                        dorsali rematore 3x8
                        upper down 3x8
                        trazoni alla sbarra 3x8

                        tricipiti estensione con manubrio dietro la etsta 3x8
                        pullover da sdraiato con bilanciere 3x8

                        GIOVEDI
                        come il martedi

                        VENERDI
                        spalle alzate laterali 3x8
                        alzate a 90gradi con manubri 3x8
                        nn mi rikodro il nome dell'esercizio..è quello ke si porta il bilanciere con la guida dietro la testa e si stendono le braccia vesrso l'alto :P 3x8

                        gambe squat 4x8
                        calf da seduto 3x8



                        TUTTI GLI ESERCIZI LI ESEGUO CON 2 MINUTI DI RECUPERO ECCETTO KE ADDOMINALI E LOMBARI NEI QUALI RECUPERO PER 1 MIN SOLO

                        Commenta


                          #13
                          ragazzi vi pregoo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            x il momento sto seguendo una skeda ke mi sono fatto da solo.

                            lunedi
                            petto panca piana 3x8
                            chest incline 3x8
                            panca inclinata 3x8
                            croci su panca inclinata 2x8

                            bicipiti concentrato manubri 3x8
                            panca scott 3x8


                            MARTEDI
                            addominali crunch 3x30 1min recupero
                            crunch laterale 2x30
                            alzate con le gambe 3x30
                            piegamenti laterali 2x100

                            LOMBARI makkina per lobari 3x8

                            MERCOLEDI
                            dorsali rematore 3x8
                            upper down 3x8
                            trazoni alla sbarra 3x8

                            tricipiti estensione con manubrio dietro la etsta 3x8
                            pullover da sdraiato con bilanciere 3x8

                            GIOVEDI
                            come il martedi

                            VENERDI
                            spalle alzate laterali 3x8
                            alzate a 90gradi con manubri 3x8
                            nn mi rikodro il nome dell'esercizio..è quello ke si porta il bilanciere con la guida dietro la testa e si stendono le braccia vesrso l'alto :P 3x8

                            gambe squat 4x8
                            calf da seduto 3x8



                            TUTTI GLI ESERCIZI LI ESEGUO CON 2 MINUTI DI RECUPERO ECCETTO KE ADDOMINALI E LOMBARI NEI QUALI RECUPERO PER 1 MIN SOLO
                            Oddio troppo volume... e poi ogni giorno??? Mi sa che c'è molto lavoro di ritocco da fare...
                            Allora partendo dagli esercizi che sei solito fare ed aggiungendo qualcosina... considerala una scheda da seguire nel 1° ciclo di massa... va bene il recupero...

                            Lunedi:
                            1) Squat 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                            2) Affondi 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                            3) Leg Curl 4 sets x 6 reps con un peso che ti consenta di farne 7
                            4) Hyper extension 3 sets x 8 reps
                            5) Crunches 5 sets da 15-20 reps

                            Martedi:
                            1) Panca Piana 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                            2) Rematore 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                            3) Panca Inclinata manubri 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                            4) Pull Down (non so se è il tuo upper down) 3 sets x 10 reps
                            5) Croci su panca inclinata 2 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                            6) Tirate al mento manubri 2 sets x 10 reps

                            Giovedi:
                            1) Stacchi da terra 6 sets da 4 reps con un peso che ti consenta di farne 8 (se non sai fare l'esercizio: http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html )
                            2) Squat (lento nella discesa ed esplosivo nella contrazione) 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne almeno 15
                            3) Calf 4 sets x 15 reps
                            4) Curl bilanciere 5 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                            5) Crunches inverso 5 sets da 15-20 reps

                            Venerdi:
                            1) Trazioni alla sbarra presa prona 5 sets x 5 reps
                            2) Spinte unilaterali con i manubri sopra la testa 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                            3) Scrollate 3 sets x 8 reps (se non sai fare l'esercizio: http://www.exrx.net/WeightExercises/...r/BBShrug.html )
                            4) Alzate Laterali 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                            5) French Press 5 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10

                            Comincia cosi... poi si vede!
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Oddio troppo volume... e poi ogni giorno??? Mi sa che c'è molto lavoro di ritocco da fare...
                              Allora partendo dagli esercizi che sei solito fare ed aggiungendo qualcosina... considerala una scheda da seguire nel 1° ciclo di massa... va bene il recupero...

                              Lunedi:
                              1) Squat 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                              2) Affondi 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                              3) Leg Curl 4 sets x 6 reps con un peso che ti consenta di farne 7
                              4) Hyper extension 3 sets x 8 reps
                              5) Crunches 5 sets da 15-20 reps

                              Martedi:
                              1) Panca Piana 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                              2) Rematore 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                              3) Panca Inclinata manubri 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                              4) Pull Down (non so se è il tuo upper down) 3 sets x 10 reps
                              5) Croci su panca inclinata 2 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                              6) Tirate al mento manubri 2 sets x 10 reps

                              Giovedi:
                              1) Stacchi da terra 6 sets da 4 reps con un peso che ti consenta di farne 8 (se non sai fare l'esercizio: http://www.exrx.net/WeightExercises/...BDeadlift.html )
                              2) Squat (lento nella discesa ed esplosivo nella contrazione) 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne almeno 15
                              3) Calf 4 sets x 15 reps
                              4) Curl bilanciere 5 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                              5) Crunches inverso 5 sets da 15-20 reps

                              Venerdi:
                              1) Trazioni alla sbarra presa prona 5 sets x 5 reps
                              2) Spinte unilaterali con i manubri sopra la testa 5 sets x 5 reps con un peso che ti consenta di farne 7-8
                              3) Scrollate 3 sets x 8 reps (se non sai fare l'esercizio: http://www.exrx.net/WeightExercises/...r/BBShrug.html )
                              4) Alzate Laterali 3 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10
                              5) French Press 5 sets x 8 reps con un peso che ti consenta di farne 10

                              Comincia cosi... poi si vede!

                              grazie mille per l'attenzione pino...pero giusto due kose....nn e sbagliato allenare due gruppi muscolari grandi nello stesso giorno(rematore e panka piana ke allenano in un giorno dorsali e petto)?poi c'e il problema e ke io sono gia abb grosso di gambe e mi basta molto poko per allenarle.é giusto dedikare tutto quel tempo e tutti quegli esercizi?grazie ankora

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎