Originariamente Scritto da Spaino
Visualizza Messaggio
Allenamento Cutler
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiono
il clean è sollevametno di potenza e sinergico
e nessun altro esercizio in sala pesi replica gli OLs..
una volta CPol affermò
ho visto atleti avere grossi squat e panche e nn essere proficienti
ma tutti quelli che avevono grossi PC (power clean) erano proficienti (atletici sul campo)
nello stesso discorso parlò poi dei seminari e delle masse dei partecipanti
per dire..
a tutti quelli che usano logiche spicciole io ribatto
ma perché nel calcio nessuno fa Ols visto che funzionano?
e perché in italia tutti usano il sistema di vittori per i velocisti nonostante porti al fallimento?
quando in uno sport si inverano certe tradizioni (come i cavetti superiori a tutti, la break dance per mettere massa, e la connessione (de)mente-corpo) sono dure a farle sparire
io sinceramente sono interessato a quello che scrivi perchè effettivamente dici cose coerenti, ma parli per abbreviazioni, citazioni, sigle, non si capisce un beneamato *****!! (e credo che la cosa valga per il 95% delle persone qui sul forum)
quindi se vuoi essere compreso dalle masse prova a spiegarti in modo più popolare, davvero. Io sono sono molto interessato a provare sul mio corpo ciò che promuovi (parlo degli Ols)
Commenta
-
-
per gli OLs devi trovarti una palestra dove li insegnano
quindi una palestra di WLing
dovresti farti 3- 4 mesi a pane acqua e squat/stacchi/PP e OLs (in mille salse)
in realtà la cosa che mi fa incacchiare è che questi esercizi devono essere insegnati da ragazzini quando i lavori di forza nn sono necessari (e potenzialmente dannosi) quindi più facili da insegnare
per le sigle
uso sigle che penso siano riconosciute universalmente nel mondo dell'allenamento
se uno nn conosce un termine (a me capita!) si chiede!Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioforse certe tradizioni sono dure a morire perchè quelli che eventualmente potrebbero portare innovazione (come te) fanno di tutto per non far capire un ***** di quello che dicono!!!
io sinceramente sono interessato a quello che scrivi perchè effettivamente dici cose coerenti, ma parli per abbreviazioni, citazioni, sigle, non si capisce un beneamato *****!! (e credo che la cosa valga per il 95% delle persone qui sul forum)
quindi se vuoi essere compreso dalle masse prova a spiegarti in modo più popolare, davvero. Io sono sono molto interessato a provare sul mio corpo ciò che promuovi (parlo degli Ols)
CF (charlie francis) mi rispose con una battuta simile
ma lo abbiamo scritto tante volte
ed io
ehi, sono italiano e nn usiamo questa terminologia
ok, si tratta dei Run A's su distanze di 100-150 m o meglio d fare Run A's (sprint ad alta frequenza con ginocchia alte e ovviametne tripla estensione concentrandosi sulla rilassatezza come prima cosa e nn sulla frequenza) sopra il minuto
e mi spiegò l'esercizio
semplice!Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioper gli OLs devi trovarti una palestra dove li insegnano
quindi una palestra di WLing
dovresti farti 3- 4 mesi a pane acqua e squat/stacchi/PP e OLs (in mille salse)
in realtà la cosa che mi fa incacchiare è che questi esercizi devono essere insegnati da ragazzini quando i lavori di forza nn sono necessari (e potenzialmente dannosi) quindi più facili da insegnare
per le sigle
uso sigle che penso siano riconosciute universalmente nel mondo dell'allenamento
se uno nn conosce un termine (a me capita!) si chiede!
seconda cosa io di quelle sigle non ci capisco nulla, quindi se dovessi chiederti qualcosa sarebbe un interrogatorio, fai prima a darmi qualche link in cui viene spiegato tutto per filo e per segno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza MessaggioHAI LETTO I MIEI POST
parliamo di incapaci intellettuali con pessimi allenatori dietro
RAGAZZI, QUESTI SPENDONO SUI 100.000 $ l'anno e secondo voi si preoccupano di allenarsi con i giusti crismi?
congetture?
certezze
leggetevi i pezzi su quanto siano ridicoli i pro tra cui le interviste di Brainun e CPol
leggete.. e poi giudicate
mi sembra la risposta +veritiera.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioa parte che io frequento una palestra super old style dove la marca Technogym manco sanno che ***** sia, figurati se ci sono gli istruttori!
seconda cosa io di quelle sigle non ci capisco nulla, quindi se dovessi chiederti qualcosa sarebbe un interrogatorio, fai prima a darmi qualche link in cui viene spiegato tutto per filo e per segno
credimi, le sigle sono sparse qua e là tra i vari artt. di vari autoriValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ninniki Visualizza Messaggiomi sembra la risposta +veritiera.
a vedere allenarsi coleman si capisce che ha qualcosa in più rispetto ai suoi avversari
leggendo sul suo passato di PLing si capisce che la dinamite dentro ce l'ha
è stato sempre grosso
Però ragazzi, si tratta di confrontare un uomo che pesa 95 kg tiratissimo (di meno o un po' di più) con lo stesso che ne pesa 125-130 kg stratiratissimo
E' questo il punto!
è come dire che un velocista senza steroidi fa 9"9 e con gli steroidi arriva a 9"77 (i termini sono questi)
in poche parole, pulito arriva in finale
gli steroidi gli permettono podio e (se è forte realmente) WR
qui invece trattasi di mondi completamente diversi
e dato che nel BBing nn si guadagnao milioni di dollari, questi nn si possono permettere né allenatori né terapisti validi (i migliori terapisti fanno atletica leggera o football americano!)
oppure prendete i ciclisti
forti e puliti e valgono l'80ima posizione..Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiola risposta la possono dare solo i risultatiLast edited by Power clean; 17-08-2006, 20:11:22.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiobenissimo ma perchè chi critica invece di dire che gli ols nn danno risultati o che nessuno li fa,si programma un mesociclo inserendo gli ols? Provateli,magari facendo un 3d per vedere se state effettuando una scheda con parametri giusti e vedete se ci sono risultati. Se poi ci dovesse essere qualcuno che nn trova benifici,benissimo almeno si può parlare su qualcosa di pratico e no sul fatto che gli atleti professionisti nn fanno ols che ha poco senso come metro di paragone. Ripeto,in palestra vedo gente che fa le cose più allucinanti e nn accettate gesti olimpici o varianti?
oh, MAI SFIDARE LA SORTE IN QUESTI CASI
io ribadisco l'eccellenza anche in termini di massa e i grandi allenatori sono in questo mondo e lo testimoniano
solo che nn puoi pretendere a gente che pompa e basta di insengnargli cose in cui ci vuole un minimo di freschezza
per questo occorre insegnargli appena si entra in palestra..
per poi ritrovarsi un gran bellissimo tool (serie di tools)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiobenissimo ma perchè chi critica invece di dire che gli ols nn danno risultati o che nessuno li fa,si programma un mesociclo inserendo gli ols? Provateli,magari facendo un 3d per vedere se state effettuando una scheda con parametri giusti e vedete se ci sono risultati. Se poi ci dovesse essere qualcuno che nn trova benifici,benissimo almeno si può parlare su qualcosa di pratico e no sul fatto che gli atleti professionisti nn fanno ols che ha poco senso come metro di paragone. Ripeto,in palestra vedo gente che fa le cose più allucinanti e nn accettate gesti olimpici o varianti?
il punto è che mi pare strano che gente che si ritrova ai vertici del bbing non nazionale, non continentale, ma MONDIALE non abbia provato differenti tipi di preparazione, ciò che più risulta efficace per il proprio fisico! voglio dire, è il loro lavoro, lo fanno dalla mattina alla sera tutti i giorni, e in più sono i più grossi, se LORO non conoscono bene il loro corpo allora non so chi lo possa fare!
non voglio fare i conti in tasca, ma almeno i primi 3-4 del Mr.O sono milionari (Cutler nel video ha una Mercedes SL 500 e una BMW serie 7, siamo almeno almeno a 250.000 $ di auto) quindi oltre alle preparazioni farmacologiche da 200.000 $ l'anno possono permettersi il meglio sulla piazza anche come allenatori e fisioterapisti!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggiochi ha detto di non accettare gesti olimpici o varianti?? se leggi bene sono molto incuriosito da ciò che propone Vabo con gli Ols.
il punto è che mi pare strano che gente che si ritrova ai vertici del bbing non nazionale, non continentale, ma MONDIALE non abbia provato differenti tipi di preparazione, ciò che più risulta efficace per il proprio fisico! voglio dire, è il loro lavoro, lo fanno dalla mattina alla sera tutti i giorni, e in più sono i più grossi, se LORO non conoscono bene il loro corpo allora non so chi lo possa fare!
non voglio fare i conti in tasca, ma almeno i primi 3-4 del Mr.O sono milionari (Cutler nel video ha una Mercedes SL 500 e una BMW serie 7, siamo almeno almeno a 250.000 $ di auto) quindi oltre alle preparazioni farmacologiche da 200.000 $ l'anno possono permettersi il meglio sulla piazza anche come allenatori e fisioterapisti!!!!Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
-
Quando giocavo a Rugby,durante il periodo estivo,hanno tentato di insegnarci qualche OLs quantomeno parliamo di Power clean,Push Press,Front Squat e Jerk;quasi impossibile a TUTTI da eseguire era lo Snatch completo ,veramente difficile.
Credo che Vabo abbia in parte ragione per ciò che riguarda il discorso "aumento di volume" con esercizi OLs,in effetti trapezi ,femorali e glutei hanno ottenuto stimoli eccezionali con quei esercizi.
Ogni tanto li faccio in estate.
Comunque Vabo il range di ripetizioni dovrebbe essere sempre basso non più di 3-4 reps per serie se non erro ,quanto meno per non perdere la tecnica.
Come inserirli in un normale allenamente bodybuilding ?I'm not a number,I am a free man !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza MessaggioDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta