If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
si, nn ho trovato alcuni esercizi (ma nn li ho neake cercati bene a dir la verita), ma alcuni tipo lo skip so quali sono anke se nn so la differenza con quelli da te postati.
la catena posteriore, e i quads no?
cmq per il momento nn ho fretta di stilare un programma o qualcosa che ci somigli, sto solo raccogliendo informazioni.
i quads incidono dolo per il 5% nel salto verticale
negli sprint la cosa è simile
ci sono pochi velocisti con quads spaziali (e chi li ha molte volte si arena nel finale)
MA TUTTI HANNO IN COMUNE HAMS STRATOSFERICI
gli skip sono vari (c'è pure la variante a balzi) ma soprattutto si classificano in A's e B's
per i femorali ci sono pure i dolley come esercitazioni plometriche da fare (per stressare in pista i femorali)
tra run A's sulla distanza e dolley (sulla distanza) hai pure due esercitazioni ottime per la resistenza muscolare
ancora
con giubbottini zavorrati (2-4 kg) puoi fare anche ottime esercitazioni di potenza con i Run As
Per i palloni medicinali
conosci le esercitazioni di potenza?
ciao a tt...ragazzi ho un problema...alleno i polpacci due volte la settimana in modo completo (calf in piedi, calf seduto, cyclette) xò nno crescono. premetto ke ho le gambe magrissime xò è un anno ke le alleno e mi aspettavo qualkosa di + sopratutto dai polpacci ke sn orrendi...aiutooooooooo
@vabo: scusa se nn ho + seguito il post ma ho intenzione di fare del lavoro in pista tra gennaio e febbraio ke sinceramente nn so se abbinare ai pesi o meno.
@Frenky
apri un post tuo nel quale spieghi meglio la situazione (posta il lavoro complepto per i polpacci, la ciclette nn fa crescere i polpacci)
per ricercare l'eslosivita nella corsa
giocando a calcio ho bisogno di molta accelerazione e capacita di cambiare direzione velocemente, poi spero ke la resistenza di un ritmo sostenuto venga di conseguenza.
vabo ci potrei pensare pure a giugno se nn facesse troppo caldo e nn avessi gli esami dell'uni, io nn gareggio ne faccio campionati particolari, solo la partita del venerdi con gli amici.
il fatto e ke me piacerebbe cominciare a fare le cose come si deve per il semplice fatto ke mi piace allenarmi, quindi se in futuro mi vorrai dare una mano mi farebbe molto piacere.
quello di gennaio è un esperimento per vedere come reagisce il corpo, per vedere se l'allenamento in pista mi piace come quello con i pesi, per raccogliere i primi dati per un eventuale praparazione atletica futura, niente di troppo serio insomma.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta