la massa di qualita è quella contrattile che si sviluppa con in un range di rip tra 4 e 8 (nn è poi coi rigido il confine).
help ciclizzazione
Collapse
X
-
aggiungo le ripetizioni agli esercizi che avevo indicato:
GIORNO1
panca piana 8, 6,6, 4
panca inclinata 30° 3 x 8/6
pectoral 3x8/10(non penso sia d'isolamento perchè tirano sia i pettorali alti che bassi..la uso per migliorare la parte interna del patto)
french press 4 x 8/6
rotary calf 4 x 20
rowing 3 x 15(questo lo farei tutte le sedute, tanto non mi interessa avere lombali scolpiti)
macchina addominali 3 x 25
crunch inversi o alternati 3 x 20
GIORNO2
lat 8, 6,6, 4(barra dietro o avanti la testa?)
pulley o rematore con manubrio 3x8/6
rematore con bilancere 3 x 8/6
curl con manubrio 4 x 8(faccio un braccio alla volta così riesco a concentrare più forza)
rotary calf 4 x 20
solita rutine x addominali e lombali
GIORNO 3
squot 10 8 8 6
pressa 2 x 12
leg curl 3 x 8/10(che altri esercizi ci sono x i bicipiti femorali??)
lento avanti 8, 6,6, 4
aperture a 90 o alzate in avanti 3x 8
aperture a busto flesso 3 x 8
solita rutine x addominali e non quella x i lombali
Per i dorsali e le spalle mi sembra ci siano tanti esercizi, ma credo sia l'unico modo per non tralasciare nessuna parte..se avete altre soluzioni sono ben contento di sentirle.Last edited by maister1987; 16-08-2006, 19:26:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioi canoisti nn hanno massa di qualità?
e i canottieri?
Commenta
-
-
per massa di qulita intendo ke sei + forte di quello ke sembri, da me ci sono giganti ke si allenano con super set ma fanno pesi molto bassi e sinceramente la cosa nn mi piace.
ecco qualcuno ke ha massa di qualita (secondo il mio giudizio).
[IMG]file:///E:/Documents%20and%20Settings/io/Desktop/100_3022.jpg[/IMG]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggioper massa di qulita intendo ke sei + forte di quello ke sembri, da me ci sono giganti ke si allenano con super set ma fanno pesi molto bassi e sinceramente la cosa nn mi piace.
ecco qualcuno ke ha massa di qualita (secondo il mio giudizio).
[IMG]file:///E:/Documents%20and%20Settings/io/Desktop/100_3022.jpg[/IMG]
se uno desidera massa massa e ancora massa cosa gli interessa se nn può mai correre i 100 m in meno di 10" oppure sollevare 3BW nel suo full squat?Valerio
Commenta
-
-
per quanto incide l'ipertrofia sarcoplasmatica? ci sono studi (sul forum di supertraining furono postati) che mostrano che incide per poco..
quindi in definitiva parliamo di poco contro il tutto
i canottieri e canoisti hanno dorsali, bicipiti e spalle siderali nonostante svolgano lavoro con TUT elevati
anche i ginnasti hanno le stesse cose ma svolgendo TUT sui 20" (e molti gesti isometrici e quasi isometrici)
i pattinatori di velocità hanno quads siderali e spaziano da brevi tut (i 500 m) a tut elevatissimi (10.000 m)
i velocisti e i WLer hanno femorali siderali e hanno tut minimissimi
qualità?
quale qualità?Valerio
Commenta
-
-
ti ho riportato degli studi che affermano che l'incidenza dell'ipertrofia sarcoplasmatica sull'ipertrofia miofibrillare è minima
nn ho affermato che la canoa sia uno sport di potenza (dipende dalla durata della gara e poi il termine potenza è relativo)
HO AFFERMATO che canoisti e canotteri nonostante allenamenti con rps lunghe (i canottieri in gara taglaino il traguardo dopo 6' e passa.. per dire) HANNO dorsali, bicipiti e spalle imponenti
ecco il TUT allora
DIPENDE DAI MUSCOLI E DAL SOGGETTO
i femorali e glutei rispondono alla grande agli altisismi carichi e alle altissime velocità (strongmen, PLer, sprinter, WLer)
i quads hanno bisogno di volume (vedi pattinatori di velocità e il fatto che la pressa diventa con il tempo fondamentale per un BBer) e di.. profondità dello squat (see WLer vs PLer..*)
i dorsali rispondono alla grande sia ad alti carichi (ginnasti e trazioni) sia a bassi carichi ed alti volumi (i rematori)
e così via
Nn esistono insomma regole magiche
*oltre al fatto che la tecnica influenza molto lo stress su ginocchia ed ancheValerio
Commenta
-
-
@ Konkoji: se x te non è troppo sbatti, mi daresti un po' di link secondo te "utili"? Avevo seguito con moooolto interesse la discussione sulla pienezza dei muscoli con StZ, e avevo trovato le sue idee molto interessanti, tant'è che volevo seguire la sua rutine! Ma sono curioso di leggere altre discussioni...
GRAZIE!
Gigi
Commenta
-
Commenta