Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vabo ulimissimi dubbi....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vabo ulimissimi dubbi....

    Chiedo un ultimo aiuto a Vabo, o a chiunque altro, prima delle vacanze:

    Vabo, la mia palestra è chiusa per quattro settimane, un pò di tempo fà mi avevi consigliato di non stare un mese fermo ma di fare due sett di scarico attivo utilizzando la stessa routine diminuendo carichi e volume, per poi fermarsi completamente le ultime due!

    Però il fatto è che a casa ho solo un bilancere con un peso modesto con cui non riesco a rifare la routine solita! O mi faccio 12-15 rip o faccio lavori dinamici! Però i primi non mi servirebbero penso...

    Se io Vabo stessi fermo completamente questa settimana sarebbe troppo poco per recuperare e poter fare lavori dinamici (gli unici che posso fare con certi pesi e che sarebbero molto utili)? Non sò tipo una o due sett, per poi rifermarmi prima dell'apertura!

    L'ho sparata Vabo forse è una cazzata, dimmi te e grazie mille....
    <<<< MURR >>>>

    #2
    nn ho capito quale sia il tuo problema
    certamente con pesi irrisori nn mantieni la forza
    nn capisco cosa ti servano i lavori dinamici..
    nn saprei che dirti su due piedi se nn quello di trovarti un parco e andare a fare trazioni e parallele pesanti per la parte sup e sprint per la parte inf
    Valerio

    Commenta


      #3
      Appunto pensavo che, i lavori dinamici che cmq allenano la potenza, permettessero di mantenere un certo livello di forza! non è così?
      <<<< MURR >>>>

      Commenta


        #4
        dipende dal tuo livello di massa e forza (insomma, se sei di livello molto probabilmente sì)
        cmq sia, negli sport di potenza per mantenere la forza fanno forza anche nelle fasi dedicate alla potenza
        chiaramente con volumi ridotti e intensità leggermetne tagliate
        nel tuo caso, puoi fare potenza con gli scatti in salita (per le gambe) e..
        trovati un parco per trazioni e parallele
        Valerio

        Commenta


          #5
          Capisco...quindi ci vuole sempre una parte dedicata alla forza!
          spero di trovare il parco!
          incomincio dalla prossima così sono fresco!
          grazie Vabo e buon ferragosto!
          <<<< MURR >>>>

          Commenta


            #6
            figurati
            nn devi ammazzarti la vita
            per fare potenza.. in verità ti avrei consigliato palloni medicinali da 5-8 kg ma... mi sa che nn hai il tempo per acquistarli
            dai, divertiti pure te
            Valerio

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎