Ciao a tutti, riprendo l' allenamento coi pesi dopo un anno di stop per motivi di studio e mi piacerebbe avere suggerimenti da voi, sicuramente più esperti.
premetto che mi alleno a casa con una panca piana dotata di lat machine, manubri e bilanciere.
la scheda è così strutturata:
Premetto che ogni esercizio prevede 1,2 serie da 15 rep di riscaldamento con la metà del peso delle serie successive
Lunedì: petto e spalle
Mercoledì: bicipiti, tricipiti, spalle
Venerdì: petto e spalle
Lunedì: bicipiti, tricipiti, spalle
e così di seguito.
Gli esercizi sono i seguenti:
Petto: bench press 3x9; croci su panca piana con manubri 3x8
Spalle: alzate laterali con manubri 3x10; alzate frontali 3x10
Bicipiti: curl con bilanciere 3x8; curl alternati con manubri 3x8 oppure curl concentrato un braccio alla volta 3x8
Tricipiti: panca piana con bilanciere presa stretta (credo che le mani si tocchino) 3x8; french press (bilanciere dietro la testa) 3x8
Dorsali: lat machine sbarra portata dietro la testa 3x8; sparra portata al petto con presa inversa 3x8; rematore con manubrio 3x8
alla fine di ogni seduta crunch 3x15.
Che ne pensate? Intendo cominciare gradualmente e aumentare il peso almeno ogni settimana, quando poi arriverò ad un buon carico potrei cambiare esercizi per stressare nuovamente i muscoli, che ne dite?
Per i tricipiti esiste un valido esercizio alternativo alla french press che mi "brucia" i gomiti?
L' ultima cortesia, secondo voi è giusta questa alternanza di allenamento dei diversi gruppi muscolari?
Grazie a tutti della disponibilità, aspetto suggerimenti e buon allenamento.
premetto che mi alleno a casa con una panca piana dotata di lat machine, manubri e bilanciere.
la scheda è così strutturata:
Premetto che ogni esercizio prevede 1,2 serie da 15 rep di riscaldamento con la metà del peso delle serie successive
Lunedì: petto e spalle
Mercoledì: bicipiti, tricipiti, spalle
Venerdì: petto e spalle
Lunedì: bicipiti, tricipiti, spalle
e così di seguito.
Gli esercizi sono i seguenti:
Petto: bench press 3x9; croci su panca piana con manubri 3x8
Spalle: alzate laterali con manubri 3x10; alzate frontali 3x10
Bicipiti: curl con bilanciere 3x8; curl alternati con manubri 3x8 oppure curl concentrato un braccio alla volta 3x8
Tricipiti: panca piana con bilanciere presa stretta (credo che le mani si tocchino) 3x8; french press (bilanciere dietro la testa) 3x8
Dorsali: lat machine sbarra portata dietro la testa 3x8; sparra portata al petto con presa inversa 3x8; rematore con manubrio 3x8
alla fine di ogni seduta crunch 3x15.
Che ne pensate? Intendo cominciare gradualmente e aumentare il peso almeno ogni settimana, quando poi arriverò ad un buon carico potrei cambiare esercizi per stressare nuovamente i muscoli, che ne dite?
Per i tricipiti esiste un valido esercizio alternativo alla french press che mi "brucia" i gomiti?
L' ultima cortesia, secondo voi è giusta questa alternanza di allenamento dei diversi gruppi muscolari?
Grazie a tutti della disponibilità, aspetto suggerimenti e buon allenamento.
Commenta