Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giusto tempo per forza??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giusto tempo per forza??

    raga ho un gran dubbio visto che e la prima volta che devo fare una fase di forza....innanzi tutto volevo articolare i miei allenamenti in questo modo:

    6 sett di massa(ora sono alla terza)
    4 sett di forza
    8 sett di massa
    4 sett di forza
    8 sett di massa
    4 sett di forza
    6 o 8 sett di massa
    ARRIVANDO A FINE APRILE (o meta maggio) PER POI FARE DEFINIZIONE

    Per la fase di forza avevo scelto il korte modificato pero volevo sapere se solo 4 settimane sono poche e inoltre siccome non posso fare gambe per un problema ad un ginocchio volevo fareanca inc lat machine panca oriz....voi che ne dite???qualche consiglio...grazie
    sigpic
    Originariamente Scritto da QuattroAnte
    "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

    #2
    hai scritto altrove questo post?
    la programmazione è pessima
    Valerio

    Commenta


      #3
      no e la prima volta...pero ho preso spunto da qualche parte che non ricordo...siccome cmq devo periodizzare l'allenamento vorrei fare una fase di forza
      sigpic
      Originariamente Scritto da QuattroAnte
      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

      Commenta


        #4
        voi come fareste???
        sigpic
        Originariamente Scritto da QuattroAnte
        "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

        Commenta


          #5
          allora, riscrivo un mio post di un altro forum per farti capire che puoi fare quello che vuoi ma..
          1) prevedi almeno 3 cicli di allenamento (ALMENO!)
          2) ogni ciclo può implicare una FASE DI DEFINIZIONE (meglio farla)
          3) ogni ciclo implica fasi di massa e forza (l'ordine è sempre ipertrofia->forza)
          4) ogni ciclo implica dei periodi brevi (nn più di 14 gg) di overfeeding (1-2)
          5) ogni ciclo implica un periodo di rigenerazione (1-2 settimane in più di scarico attivo..)
          6) ogni ciclo successivo deve essere un po' più breve del precedente
          Valerio

          Commenta


            #6
            vedendo il tuo schema (nei numeri) balza all'occhio subito un grave problema
            quale?
            Valerio

            Commenta


              #7
              ok ma la durata di ogni ciclo??come mi organizzo???e poi per il fatto del korte sostituendo lo squat(che non posso fare) con la panca incl???dimmi piu o meno come articolare queste fasi e poi ci penso io
              sigpic
              Originariamente Scritto da QuattroAnte
              "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

              Commenta


                #8
                tu piu o meno come ti organizzi per la fase di forza e definizione??
                sigpic
                Originariamente Scritto da QuattroAnte
                "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                Commenta


                  #9
                  allora
                  ho riportato quelle 6 cose
                  LA PRIMA COSA DA CORREGGERE QUAL E'?
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da VinDiesel Visualizza Messaggio
                    ok ma la durata di ogni ciclo??come mi organizzo???e poi per il fatto del korte sostituendo lo squat(che non posso fare) con la panca incl???dimmi piu o meno come articolare queste fasi e poi ci penso io
                    LA DURATA DI OGNI CICLO LA COMPRENDI DA SOLA
                    per il korte
                    scusa, ma come puoi sostituire il lavoro dello squat con la panca inclianata?
                    ma dai!
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      per le fasi di definizione ci sono mille idee che ho postato in questi mesi
                      fatti un seach
                      idem per le fasi di forza
                      ehi, ragazzi, muovetevi!
                      Valerio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                        per le fasi di definizione ci sono mille idee che ho postato in questi mesi
                        fatti un seach
                        idem per le fasi di forza
                        ehi, ragazzi, muovetevi!
                        scusa se mi intrometto,ma avendo riscontrato in diversi testi che durante le fasi ad alto volume sarebbe meglio includere anche un movimento pesante x non perdere la forza,cosa ti pare dell'idea di accorpare forza a capillarizzazione/pump?
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #13
                          la forza si mantiene per periodi sino a 3-4 settimane facendo lavori tipo 2 x 2 @ 80% (2 volte a settimana)
                          quindi nel riscaldamento (riscaldamento tipo è 5@55, 4@60, 3@65, 2@70, 1@75) si possono benisismo introdurre queste due doppie (e rifare questo stesso schema in un altro giorno)

                          Se alleni la forza, in un giorno, niente pumping
                          il pumping a bassissima intensità può andare bene nei gg seguenti, usando pure l'EMS
                          potresti benissimo farti un 2 x 20 due gg dopo la seduta principale
                          è solo question di volontà di provare
                          Valerio

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            LA DURATA DI OGNI CICLO LA COMPRENDI DA SOLA
                            per il korte
                            scusa, ma come puoi sostituire il lavoro dello squat con la panca inclianata?
                            ma dai!
                            E ti ho capito che non posso sostituire lo squat con la panca inclinata ma se purtroppo ho problemi al collaterale del ginocchio destro(per il quale dovrei stare a riposo 3 mesi) non e colpa mia...per cui siccome era una situazione particolare volevo un consiglio piu mirato sia su come strutturare il programma sia sull'eventuale durate se devo modificarla...
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da QuattroAnte
                            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                              la forza si mantiene per periodi sino a 3-4 settimane facendo lavori tipo 2 x 2 @ 80% (2 volte a settimana)
                              quindi nel riscaldamento (riscaldamento tipo è 5@55, 4@60, 3@65, 2@70, 1@75) si possono benisismo introdurre queste due doppie (e rifare questo stesso schema in un altro giorno)

                              Se alleni la forza, in un giorno, niente pumping
                              il pumping a bassissima intensità può andare bene nei gg seguenti, usando pure l'EMS
                              potresti benissimo farti un 2 x 20 due gg dopo la seduta principale
                              è solo question di volontà di provare
                              serie da 2 reps con l'80% del massimale...non ti sembrano un po' poco?farei 90% almeno,o sottintendi ripetizioni esplosive?
                              riguardo a niente pump insieme a forza,ti riferisci al doppio stimolo ormonale che magari potrebbe confliggere,recupero o cos'altro?
                              riguardo alle doppie io poco fa stavo facendo 8,6,4+2,2,2 le doppie le facevo con 4 rm aggiungendo 4,6 kg,poi mi è stato dato un suggerimento che provero' meglio dopo le ferie...cosa ti sembra come progressione?
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎