Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forse mancano fibre...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse mancano fibre...

    Buongiorno e complimenti per questo forum che è il numero 1 nel suo genere.
    Sto da qualche giorno ricominciando con l'allenamento dopo 2 anni...
    2 anni fa godevo di un discreto fisico.
    5 anni fa prima di iniziare palestra soffrivo di complessi di sottopeso.
    Cominciai ad allenarmi duramente,mangiando in abbondanza (5000 calorie giornaliere divise in 8 pasti e 2-3 litri di acqua)aumentando da 67 chiligrommi x 1.80 di altezza a 83-84 chili di peso corporeo in meno di 4 mesi.
    La massa muscolare era notevole anche se un po appannata dal grasso.
    Chiaramente tutto era dovuto alla numerosa percentuale di carboidrati e la poca attività cardio.
    Si,ero definito solo in certe zone come le spalle,le braccia e le gambe.
    Gli addominali si vedevano solo un po al mattino(a digiuno) e solo quelli superiori mentre il petto è sempre stato OUT.
    Con il tempo ho capito che ea meglio crescere asciutti!
    Volevo domandarvi un consiglio tecnico.
    La mia zona pettorale si sviluppa solo "nei lati esterni" mentre la parte centrale non vuole saperne di "uscire" creando spessore.
    Ho provato ad allenarmi in tutte le maniere:
    Panca orrizzontale a presa stretta,larga,panca inclinata,dip,croci...cercando di controllare i movimenti e di cercar di sentire lavorare la parte centrale ma con scarsi risultati.
    Potrebbe essere che ho poca fibra centrale?
    Poi volevo sapere come mai non ho mai ottenuto un addome "tirato" anche nel caso di diete chetogeniche.
    Ero definito dapertutto ma la zona addominale conservava quel po di ciambella circolare...come se avessi un po di pelle in piu.
    So che sono stato abbastanza generico e poco preciso ma ho aperto sto topic per cominciar a far chiarezza.
    Ah,dimenticavo.
    Oggi inizierà la mia terza sessione settimanale... avete da conisgliarmi uno schema tecnico per la prossima settimana privilegiando i pettorali?
    (visto che da 2 anni non mi alleno mi reputo principiante)

    #2
    ah dimenticavo:
    Consigliatemi pure gli integratori essenziali!

    Commenta


      #3
      ciao.. io nn sono molto esperto, pratico questo sport da due anni.. pero credo che il poco tiraggio sia una delle cause della nn evidenza del petto centrale.. a me e a molte persone il petto centrale si evidenzia molto se tirato.. un altra causa è la genetica.. se quel petto la natura ti ha donato devi faticare per pomparlo.. molta costanza e impegno per vedere risultati.. scusami nn so consigliarti esercizi specifici per il petto centrale, ma ti posso dire che io ho il tuo stesso problema su tutto il petto in generale e allenandolo costantemente i risultati incominciano a vedersi.. forse utenti piu esperti possono darti una risposta piu specifica, ma in linea di massima è questione di genetica in questi casi... inoltre hai scritto che sei stato due anni fermo.. quando stai fermo il petto si ammoscia molto perche nn lo utilizzi in gesti quotidiani, dovrai lavorarci su cn impegno, cn una buona dieta e integrando bene... in bocca al lupo e buon rientro nel culturismo
      sigpic

      Commenta


        #4
        grazie sei stato gentilissimo... vedremo un po come finirà

        Commenta


          #5
          nessun altro ha idee?

          Commenta


            #6
            il petto centrale viene evidenziato dalle croci ai cavi ,quello esterno dalle croci coi manubri...in genere è cosi'...se vai nel 3d di ervio si è fatto una scheda niente male,potresti provarla sostituendo le croci con le croci ai cavi
            That's much too vulgar a display of power, Karras.

            Commenta


              #7
              mmm mi dai l'indirizzo del 3d?
              Il problema è ke fino a novembre nn vado in palestra e a casa ho la palestrina ma nn ho croci ai cavi.. mi mankerebbe n'altra lat machine per farli..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Lukino77 Visualizza Messaggio
                mmm mi dai l'indirizzo del 3d?
                Il problema è ke fino a novembre nn vado in palestra e a casa ho la palestrina ma nn ho croci ai cavi.. mi mankerebbe n'altra lat machine per farli..
                il 3d si chiama SCHEDA X MASSA RIINIZIA IL TOUR DE FORCE,se ti alleni in casa hai almeno un cavo di lat machine,supponendo che tu abbia una multifunzione? se si allora cerca di appesantirla con qualcosa e fai le croci al cavo...SINGOLE! occhio a non caricare troppo pero' senno ti aiuti istintivamente con tutto il corpo (si,l'ho provato anch'io).
                se non cel'hai ti consiglio un'esercizio che è un palliativo,cmq un po' contribuisce ad evidenziare la parte centale alta del pettorale:ti metti davanti ad uno specchiocon un manubrio (leggero agli inizi9in mano:IL PALMO DELLA MANO è RIVOLTO IN AVANTI,cioè vedi il palmo della mano allo specchio e non il dorso...in questa posizione ti porti il palmo della mano in avanti verso la spalla opposta stando attento a tenere il braccio leggermente piegato durante tutta l'esecuzione x non coinvolgere troppo il deltoide anteriore...cosa mi resta da dirti...buon lavoro
                That's much too vulgar a display of power, Karras.

                Commenta


                  #9
                  sicuramente la parte centrale è più enfatizzata con i cavi,pectoral machine e chest press con presa leggermente inclinata verso l'interno. Però bisogna anche dire che normalmente cresce con i classici esercizi di spinte per il petto. Beh se nn cresce può forse dipendere dalla "fisionomia del tuo petto" oppure forse da una postura errata... Cifosi credo proprio di no perchè anzi la parte interna dovrebbe essere più sviluppata bensì potrebbero essere per le spalle retroposte... bah sono tutto ipotesi dato che nn ti vedo
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                    sicuramente la parte centrale è più enfatizzata con i cavi,pectoral machine e chest press con presa leggermente inclinata verso l'interno. Però bisogna anche dire che normalmente cresce con i classici esercizi di spinte per il petto. Beh se nn cresce può forse dipendere dalla "fisionomia del tuo petto" oppure forse da una postura errata... Cifosi credo proprio di no perchè anzi la parte interna dovrebbe essere più sviluppata bensì potrebbero essere per le spalle retroposte... bah sono tutto ipotesi dato che nn ti vedo
                    eh,si hai proprio ragione,non dimentichiamo inoltre che si presuppone anche una certa quantita' di massa,cosa vogliamo far vedere il pettorale interno se non c'è pettorale da far vedere?
                    p.s.-il programma di ervio è quello del quinto post
                    Last edited by BIGSHOW77; 14-08-2006, 20:24:50.
                    That's much too vulgar a display of power, Karras.

                    Commenta


                      #11
                      grazie 1000 ragassi ora leggo il programma e provo kon i vostri suggerimenti... magari posterò na foto del mio sacrificato petto.. kosì tra magari 4-5 mesi vedrò gli spaventosi sviluppi .. si si sono ottimista!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎