Buongiorno e complimenti per questo forum che è il numero 1 nel suo genere.
Sto da qualche giorno ricominciando con l'allenamento dopo 2 anni...
2 anni fa godevo di un discreto fisico.
5 anni fa prima di iniziare palestra soffrivo di complessi di sottopeso.
Cominciai ad allenarmi duramente,mangiando in abbondanza (5000 calorie giornaliere divise in 8 pasti e 2-3 litri di acqua)aumentando da 67 chiligrommi x 1.80 di altezza a 83-84 chili di peso corporeo in meno di 4 mesi.
La massa muscolare era notevole anche se un po appannata dal grasso.
Chiaramente tutto era dovuto alla numerosa percentuale di carboidrati e la poca attività cardio.
Si,ero definito solo in certe zone come le spalle,le braccia e le gambe.
Gli addominali si vedevano solo un po al mattino(a digiuno) e solo quelli superiori mentre il petto è sempre stato OUT.
Con il tempo ho capito che ea meglio crescere asciutti!
Volevo domandarvi un consiglio tecnico.
La mia zona pettorale si sviluppa solo "nei lati esterni" mentre la parte centrale non vuole saperne di "uscire" creando spessore.
Ho provato ad allenarmi in tutte le maniere:
Panca orrizzontale a presa stretta,larga,panca inclinata,dip,croci...cercando di controllare i movimenti e di cercar di sentire lavorare la parte centrale ma con scarsi risultati.
Potrebbe essere che ho poca fibra centrale?
Poi volevo sapere come mai non ho mai ottenuto un addome "tirato" anche nel caso di diete chetogeniche.
Ero definito dapertutto ma la zona addominale conservava quel po di ciambella circolare...come se avessi un po di pelle in piu.
So che sono stato abbastanza generico e poco preciso ma ho aperto sto topic per cominciar a far chiarezza.
Ah,dimenticavo.
Oggi inizierà la mia terza sessione settimanale... avete da conisgliarmi uno schema tecnico per la prossima settimana privilegiando i pettorali?
(visto che da 2 anni non mi alleno mi reputo principiante)
Sto da qualche giorno ricominciando con l'allenamento dopo 2 anni...
2 anni fa godevo di un discreto fisico.
5 anni fa prima di iniziare palestra soffrivo di complessi di sottopeso.
Cominciai ad allenarmi duramente,mangiando in abbondanza (5000 calorie giornaliere divise in 8 pasti e 2-3 litri di acqua)aumentando da 67 chiligrommi x 1.80 di altezza a 83-84 chili di peso corporeo in meno di 4 mesi.
La massa muscolare era notevole anche se un po appannata dal grasso.
Chiaramente tutto era dovuto alla numerosa percentuale di carboidrati e la poca attività cardio.
Si,ero definito solo in certe zone come le spalle,le braccia e le gambe.
Gli addominali si vedevano solo un po al mattino(a digiuno) e solo quelli superiori mentre il petto è sempre stato OUT.
Con il tempo ho capito che ea meglio crescere asciutti!
Volevo domandarvi un consiglio tecnico.
La mia zona pettorale si sviluppa solo "nei lati esterni" mentre la parte centrale non vuole saperne di "uscire" creando spessore.
Ho provato ad allenarmi in tutte le maniere:
Panca orrizzontale a presa stretta,larga,panca inclinata,dip,croci...cercando di controllare i movimenti e di cercar di sentire lavorare la parte centrale ma con scarsi risultati.
Potrebbe essere che ho poca fibra centrale?
Poi volevo sapere come mai non ho mai ottenuto un addome "tirato" anche nel caso di diete chetogeniche.
Ero definito dapertutto ma la zona addominale conservava quel po di ciambella circolare...come se avessi un po di pelle in piu.
So che sono stato abbastanza generico e poco preciso ma ho aperto sto topic per cominciar a far chiarezza.
Ah,dimenticavo.
Oggi inizierà la mia terza sessione settimanale... avete da conisgliarmi uno schema tecnico per la prossima settimana privilegiando i pettorali?
(visto che da 2 anni non mi alleno mi reputo principiante)
Commenta