Originariamente Scritto da BIGSHOW77
Visualizza Messaggio
sei una persona saggia e con ottime direi impeccabili conoscenze
come prima cosa la difficoltà + grande nel BB è trovare ciò che sia meglio per il nostro corpo non siamo tutti uguali ne standardizzati...
l'unica cosa da fare è provare provare provare e mettersi sempre in discussione e cercare sempre di migliorarsi il BB è uno sport sapiente io credo che chi scelga di intraprendere il BB debba OBBLIGATORIAMENTE preoccuparsi di ottenere se non altro le conoscenze e competenze basilari per non essere messo sotto i piedi da nessuno io stesso ho rimproverato alcune volte degli istruttori di palestra con tanto di diploma che dicevano minkiate a me o ad altri neofiti...
quindi per prima cosa mai fidarsi ciecamente di qualcuno le cose vanno adattate alle nostre esigenze e non prese come oro colato
faccio un appunto sulla scheda che ho letto sopra...mancano esercizi con target femorali tricipiti
non ha senso xkè i recuperi sono quasi recuperi da microciclo di forza sono inconcepibili a mio parere recuperi di questo genere...se poi li applichi a set da 10 reps perdono completamente significato il 3x10 è quanto di + si possa discostare dall'allenamento di forza ma i recuperi smentiscono e io cmq ritengo sempre che vadano ciclizzate nell'allenamento le reps io uso 6x6 alla pressa 45° con recuperi da 60secondi in massa
per stimolare il gh servono recuperi da 120-20 secondi anche se io preferisco 90-20 da applicare alle categorie fondamentali di esercizi...base ausiliari isolamento e pump in isolamento per stimolare l'acidosi
il range migliore per stimolare il gh è 12-6 reps a me piace utilizzare il range completo di reps completo io infatti mi alleno bene con alti volumi/intensità ed utilizzo 4 esercizi per i gruppi grandi utilizzando 4 recuperi diversi e 4 range di reps diversi
ora mi sto perdendo troppo in parole inutili ma io la scheda la vedo un po vuota e priva di significato
non da principiante ancora + in basso
io cmq ti do uno schemino che uso io
1 SEDUTA
Gruppo grande
4 set es base range 5-7 reps
3-4 set es ausiliario range 7-9 reps
3 set es isolamento range 9-11 reps
2 set es pump (non obbligatorio) range 12-15 reps
Gruppo piccolo
3-4 set es isolato/base range 7-9 reps
2-3 set es isolato ausiliario + pump range 10-12 reps
freguenza 6-7 giorni da utilizzare per 4-6 settimane in 3 split settimanali sec me è un must x il BB
fate vobis
Commenta