Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Basta Confusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Basta Confusione

    dopo il 3*10 a giorni alterni per gruppo per il primo mese del principainte,

    SU COSA BISOGNA INSISTERE PER LA MASSA?

    c'e' chi dice che la verita' sulla MASSA (e non forza o altro) sono serie da 8 don 3 minuiti di pausa,e di aumentare il carico ogni volta si arriva quelle reps gia' nella prima seire,e di allenare un gruppo non piu' di 2 volte la settimana o una,

    e chi dice che la massa cresce con 10 reps con pause BREVISSIME E ALTA FREQUENZA DI ALLENAMENTO.,e di andare avanti anche se cosi' il peso non incrementa piu' di tanto o rimane lo stesso,
    perche' la massa dipende dall'effetto di seire on recuperi insufficenti e del glicogeno consumato

    ORA *****,VA BEH CHE
    -OGNUNO HA BISOGNO DI COSE DIVERSE A SECONDA DELLA GENETICA
    E C
    -CHE BIDSOGNA CICLICIZZARE

    MA MI SEMBRA CI SIA TROPPA CONFUSIONE SU COSA DIPENDA LA MASSA

    COSA DITE VOI?

    #2
    Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
    dopo il 3*10 a giorni alterni per gruppo per il primo mese del principainte,

    SU COSA BISOGNA INSISTERE PER LA MASSA?

    c'e' chi dice che la verita' sulla MASSA (e non forza o altro) sono serie da 8 don 3 minuiti di pausa,e di aumentare il carico ogni volta si arriva quelle reps gia' nella prima seire,e di allenare un gruppo non piu' di 2 volte la settimana o una,

    e chi dice che la massa cresce con 10 reps con pause BREVISSIME E ALTA FREQUENZA DI ALLENAMENTO.,e di andare avanti anche se cosi' il peso non incrementa piu' di tanto o rimane lo stesso,
    perche' la massa dipende dall'effetto di seire on recuperi insufficenti e del glicogeno consumato

    ORA *****,VA BEH CHE
    -OGNUNO HA BISOGNO DI COSE DIVERSE A SECONDA DELLA GENETICA
    E C
    -CHE BIDSOGNA CICLICIZZARE

    MA MI SEMBRA CI SIA TROPPA CONFUSIONE SU COSA DIPENDA LA MASSA

    COSA DITE VOI?
    prima di fare la massa devi affrontare un buon ciclo di forza con poche serie x poche reps e molto recupero (2.30min)
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #3
      grazire..ma la massa poi?qual'e' il principio fisiologico base cui dipende la massa VERAMENTE o che ci va piu' vicino?

      e non ditemi la varieta'!che sara' anche vero ma dico un punto di riferimento *****..

      la dieta son le calorie lo sappiamo ma ll'allenamento..tanta confusiuone

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
        grazire..ma la massa poi?qual'e' il principio fisiologico base cui dipende la massa VERAMENTE o che ci va piu' vicino?

        e non ditemi la varieta'!che sara' anche vero ma dico un punto di riferimento *****..

        la dieta son le calorie lo sappiamo ma ll'allenamento..tanta confusiuone

        Secondo ME non ci sono schemi precisi, riesci a capire quello che si adatta meglio a te solo con il passare del tempo., li provi li sperimenti e poi tiri le somme, ma non si parla di mesi........

        Io per esempio cresco molto bene con i piramidali....... tirando sempre a cedimento.......

        Commenta


          #5
          ti piacciono perche' senti che a "caldo" riesci ad adattarti a nuovi pesi o perche' trovi ti pompi bene?o altro...

          quello che sto cercando di capire cmq non e' tanto lo schema ma se la massa e' determinata da serie pesanti lente e con molto recupero o
          dall'latra maniera

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
            ti piacciono perche' senti che a "caldo" riesci ad adattarti a nuovi pesi o perche' trovi ti pompi bene?o altro...

            quello che sto cercando di capire cmq non e' tanto lo schema ma se la massa e' determinata da serie pesanti lente e con molto recupero o
            dall'latra maniera

            Ti diro', io se non tiro a cedimento i giorni dopo non sento i "doms", se non li sento mi girano le palle ,perche' secondo la mia testa non mi sono allenato bene e di conseguenza non cresco......

            Cerco sempre di aumentare ad ogni seduta, anche 1/2kg, ma cerco sempre di migliorarmi, lo so che per molti sembrera' una cagata ,ma io mi sono sempre allenato nell'ottica + forte = piu' grosso ,e con me per ora ha sempre funzionato, ovvio che non posso spingere 12 mesi l'anno, anche perche' prima o poi mi farei del male, infatti quando sono scarico di testa o anche fisicamente dimezzo totalmente i miei carichi e mi alleno cosi per un paio di settimane...

            Commenta


              #7
              secondo me non si può dire è meglio così è meglio cosà dipende da soggetto a soggetto quindi per cui alla tua domanda non c'è risposta


              Originariamente Scritto da max_power
              Tipico, è l'esplosione ormonale.

              Commenta


                #8
                ciao, la spiegazione scientifica del perchè e per come aumenta la massa muscolare esiste, però prima di dire qualche cagata ti consiglio di cercare bene articoli.
                Leggendo le risposte date fin qua vorrei chiarire un paio di cose, per quel che so io e senza offesa verso nessuno.
                I DOMS non sono indice di buon allenamento e più forte non vuol assolutamente dire più grosso altrimenti coleman sarebbe il più forte del mondo e invece le cose stanno diversamente.
                Per quanto riguarda il metodo migliore da seguire, come al solito ci sono un sacco di teorie, c'è chi dice 8-10 rep, c'è chi dice che 4 bastano c'è chi le porta tutte a cedimento, chi no. Come al solito ognuno ha ragione, secondo me l'importante è spingere bene per un numero di 6-8 ripetizioni, evitando all'acido lattico di intervenire in modo da non compromettere le esecuzioni successive. per questo sposo l'idea delle serie tipo 4X6-8-10-12 in modo da sfinire per bene tutte le fibre del muscolo.
                Cmq tra tutte queste teorie alcune sono certe: esercizi multiarticolari, in primis squat.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da yoyodong Visualizza Messaggio
                  ciao, la spiegazione scientifica del perchè e per come aumenta la massa muscolare esiste, però prima di dire qualche cagata ti consiglio di cercare bene articoli.
                  Leggendo le risposte date fin qua vorrei chiarire un paio di cose, per quel che so io e senza offesa verso nessuno.
                  I DOMS non sono indice di buon allenamento e più forte non vuol assolutamente dire più grosso altrimenti coleman sarebbe il più forte del mondo e invece le cose stanno diversamente.
                  Per quanto riguarda il metodo migliore da seguire, come al solito ci sono un sacco di teorie, c'è chi dice 8-10 rep, c'è chi dice che 4 bastano c'è chi le porta tutte a cedimento, chi no. Come al solito ognuno ha ragione, secondo me l'importante è spingere bene per un numero di 6-8 ripetizioni, evitando all'acido lattico di intervenire in modo da non compromettere le esecuzioni successive. per questo sposo l'idea delle serie tipo 4X6-8-10-12 in modo da sfinire per bene tutte le fibre del muscolo.
                  Cmq tra tutte queste teorie alcune sono certe: esercizi multiarticolari, in primis squat.
                  si! REMATORE TRAZIONI ALLA SBARRA E STACCO!
                  e magari in superserie PANCA o parallele larghe + REMATORE BILANCERE SENZA APPOPGGIO O STACCO o TRAZIONI SBARRA !

                  e i gruppi piccoli farli combinati,alla javorek,le spalle magari farle usando alle volte squat+distensioni

                  e comunque bicipiti+tricipiti+spalle tutto di fila!

                  le ghiandole secernon ormoni quando al cervello arrivano forti segnali di lacvoro da piu' masse muscolare CONTEMPORANEAMENTE! ED E' PER QUELLO CHE IL CORPO DICE ***** MA NON MKI BASTO DEVO CRESCERE!

                  per il resto,ecco quella del'a ido lattico e' una buona cosa,non ha senso non avere la certezza di aver finito la serie per acido lattico e non per esaurimento di meccanismi piu' cicini alla massa muscolare.

                  pero' c'e' chi dice che una volta che ti sei allenato puoi' arrivare a 10 ripetizioni per piuì' reps che l'ecido non ti influenza piu' non in quei limiti.

                  BOMPA AD ESEMPIO NEL SUO CICLO PER LA MASSA DICE DI FARE ALTE REPS ALTA DENSITA'...ALTA FREQUENZA...=PENSO CRESCITA CATRICO QUASI ZEERO SE ADIRTTURA NON DIMINUISCE...

                  Io sono della massima come voi 6+ carico= + grosso.

                  pero' sto gia' indagando per essere sicuro,date le voci discodanti di quando verra il momento di passare a una scheda di massa.

                  e' vero che si deve cicclicizzare...pero' e' anche vero che i powerlifter hanno un allenamentio specifico per la FORZA CHE' QUELLO,ALTRI CICILI CHE FARANNO A PARTE.

                  nessuno allenerebbe la forza con serie da 20 ripetizioni,ALLORA MI CHEDO MA LA MASSA?

                  secondo te e' quello e penso anche io.

                  Pero' anche mcrobert persino e' arrivato a dire che + serie e frequenza = MENO CARICO MA FORSE PIU' MASSA !

                  quindi per e4ssere sicufro continuo a fare domande.

                  Io penso non sia vero,pero' vorrei sapere il perche' per essere sicuro!

                  Commenta


                    #10
                    scusa Dante ma perchè non prendi i pesi e li sollevi ?
                    funziona così
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Dante Visualizza Messaggio
                      grazire..ma la massa poi?qual'e' il principio fisiologico base cui dipende la massa VERAMENTE o che ci va piu' vicino?

                      e
                      Sovraccarico progressivo, volume di allenamento, alta tensione muscolare, esaurimento del motoneurone (non necessariamente col cedimento intra-serie)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                        Sovraccarico progressivo, volume di allenamento, alta tensione muscolare, esaurimento del motoneurone (non necessariamente col cedimento intra-serie)
                        interessante....ci spiegheresti in fatti come si trdurrebbe tutto ciò? ossia quali sono le tecniche che aiutano a soddisfare tutti questi punti.
                        grazie
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          interessante....ci spiegheresti in fatti come si trdurrebbe tutto ciò? ossia quali sono le tecniche che aiutano a soddisfare tutti questi punti.
                          grazie

                          Come dice saggiamente Luna Caprese, "semplicemente" allenandosi.
                          In sintesi, per aggiungere qcosa, direi seguendo i principi base della scienza dell'allenamento (cioè quelli appena elencati), più che delle tecniche particolari.
                          Possiamo parlare di strategie e di approcci, di metodiche, ma l'essenziale è che tutte soddisfino quei requisiti di cui parlavo prima.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                            Come dice saggiamente Luna Caprese, "semplicemente" allenandosi.
                            In sintesi, per aggiungere qcosa, direi seguendo i principi base della scienza dell'allenamento (cioè quelli appena elencati), più che delle tecniche particolari.
                            Possiamo parlare di strategie e di approcci, di metodiche, ma l'essenziale è che tutte soddisfino quei requisiti di cui parlavo prima.
                            Insomma, se non ho capito male, principi fondamentali, provare, alzare più ghisa e meno seghe mentali
                            sigpic


                            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
                              Insomma, se non ho capito male, principi fondamentali, provare, alzare più ghisa e meno seghe mentali
                              hai centrato in pieno il bersaglio....
                              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎