Originariamente Scritto da Max_79
Visualizza Messaggio
il potere della mente
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggioci sono testi dove spiegano metodi, la corretta esecuzione,tipo di streching da effettuare e tutto il contorno dei sprint? oppure link nn sò
basta fare dei search
una cosa che nn capisco è il perché sia sparita una discussione ..
se nn sbaglio intitolata "corsa e minuti" dove spiegavo i tempo run (quelle cose ovvie e inutile per venon4)Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggiocapisco il tuo deficit intellettivo ma l'unica tua obiezione (bber che nn fanno OLs) la si ribatte con il fatto
se gli Ols sono... (leggasi: hanno una marea di benefici e scarsissimi elementi contrari ovvero la volontà di impararli e basta) iper utilissimi per gli sport in cui si prevedono sprint e salti, perché i calciatori e i velocisti italiano nn li fanno?
ma cosa centrano i calciatori con il bb?
nel contesto esoterico del Bbing pensi che qualcosa che vada oltre ai cavi possa essere efficace?
la riprova si ha con gli sprint.. nn calcolati
penso che anche un bambino di 3 anni avrebbe capito che Ols e scatti servono per dare quel quid in più
Se non ti ricordi ti riporto i tuoi stessi post.........ma lo faccio mica perchè te la rigiri eh............ma tanto per mettere in chiaro il tuo punto di vista sugli ols.
d'altro canto, se guardi le gare di WLer free drug e confronti le cosce di questi con i Bber di livello free drug osservi che..
certo che nn è un esempiouna cosa
un solo utente ha provato degli sprint (medio-lunghi per altro)
oh, EFFETTI PREVEDIBILI ED OTTENUTI
chissà perché..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioper quanto riguarda gli OLs, nn superare mai LE 5 RPS E MANTIENI SEMPRE DEL BUFFER perché significa potenza
arrivare al limite implica
1) perdita di tecnica
2) possibilità di infortunarsi
3) perdita di potenza (da evitare come la peste)
per quanto riguarda i tempi: ok, se li prndi tu! nn ci sono problemi
ma poi devi testarti in modo da poterti confrontare
lo squat
con il tempo cerca di far impennare quesot valore mentre per gli stacchi vacci cauto e.. progredisci con calma
Ovviamente lo devi poi tagliare nella fase di potenza del tuo programma
salti
SI DEVONO SEMPRE MISURARE
sono gli inidicatori dello stato del tuo sistema nervoso e quindi DEVI SEMPRE SAPERE COME STAI
chiaramente, nn devi fare sempre SLF e STF!
però, avere una misura del tuo stato di forma..
quando arriverai (l'anno prossimo) ad avere 3 @ 200 kg di squat e 120 kg di PC lo sai che ti aspettamo a 320 cm e passa nel SLF (preso da linea tallone dell'ultimo piede che appoggia)?
Panca
ok partire con serie da 6
che ciclicizzazione segui durante il mesociclo?
vale, cmque sono il "ragazzo di Eros"...
scommetto che non mi hai riconosciuto...
ti invio se vuoi l'ultimo programma che sto seguendo
in linea generale cmque: LUN: speed+pesi; MAR tempo; MERC piometria, mad balls+pesi; GIOV allenam con la squadra(blando, partitelle tecnica ecc, la preparaz vera e propria il 18agosto); VEN speed(salite sui 40mt)+pesi; SAB tempo
rispetto alle scorse sett ora in pale calo le rips (sto sulle 3-5 rips x 3-4 serie) aumentando il tonnellaggio...
un pò + di volume sugli sprint lun (son tornato a farli in pista, ora solo il ven li faccio in salita, a manetta!)
volevo avere delle delucidazioni, visto che eros è in vacanzaVenite lor signori, venite....
http://marcocash.spazioblog.it/
Commenta
-
-
ehei, certo che ti conosco!
la senilità precoce è prerogativa di venon4 (visto che scimmietta la sua stupidaggine (come il fatto di nn cogliere le ironie altrui..) nn la mia
detto questo, nn so se sia conveniente fare speed il gorno dopo una seduta di allenamento con la squadra (dipende dal carico sul sistema)Valerio
Commenta
-
-
1) foto di calciatori che fanno OLs? no
2) foto di Bber free drug con gambe superiori ai WLer free drug? no
3) sai cogliere l'ironia sul fatto che il caso di Zar nn era da prendere in considerazione data l'ovvietà del risultato che ha ottenuto?
e dato che funziona CON TUTTI COLORO CHE PROVANO CERTE COSE E IN CERTI MODI (TU tanto ti faresti la leg curl a cedimento poi andresti in pista per stirarti.. dato il tuo masochismo fisico oltre che psicologico)
i neuroni.. a quanti sono arrivati?
ci arrivi a 2?Valerio
Commenta
-
-
breve riassunto
Originariamente Scritto da venom4miky.......io non sto facendo nessuna crociata contro vabo(almeno IO ).......gli ho solo dato un mio giudizio in merito agli ols........tutto qua;ma bada bene.........non ho detto che non funzionano(non si può crescere,non danno nessun beneficio ecc.)....ma solo che non possono coinciliarsi per il bb a lungo andare senza risentirne in questa disciplina;ok.........si può crescere con gli ols(anche con il biio se è per questo si può crescere)........ma fin dove arrivi?quali sono questi fantomatici atleti che fanno gli ols con il fisico da bb?
A queste domande lui non mi ha ancora risposto........per cui........è solo un contrasto di opinioni(a me il film non è piaciuto e a lui invece è piaciuto tantissimo).
Originariamente Scritto da venom4il discorso è questo:diventi più grosso con gli ols o senza ols? è questo li mio discorso........fino a dove puoi coinciliare gli ols senza avere qualche riupercussione nel bb? Ti ricordo che il bb è puramente estetica.........per cui se devo scegliere tra 100kg di strappo e 2cm in più nelle braccia devo scegliere i 2cm in più nella braccia.........capito il concetto?Originariamente Scritto da vabo74premessa
io nn ho nessun campo
nn sono preparato come dice Mickey
e ancora
nn appartengo alla scuola italiana di sprintOriginariamente Scritto da vabo743) Maurice Greene prima di passare all'HSI nn faceva pesi ed erano meno muscoloso
All'HSI Joe Smith gli disse che doveva mettere massa muscolare
per dirti...
Carl Lewis nn faceva pesi ed era esile e pagava in partenza un metro da ben johnson
LI fece a fine carriere ed ad Atlanta, a 35 anni, era il doppio (un modo per dire che era nettamente più muscoloso) di quando ne aveva 27Originariamente Scritto da vabo74domanda: chi ha femorali e trapezi superiori tra PLer e WLer?Originariamente Scritto da rsvchi ha femorali e trapezi superiori tra Plifter , Wlifter e B-Builders?Originariamente Scritto da vabovedo grandi fisici tra i BBer ma con femorali, adduttori, trapezi e avambraccia di basso livello (relativamentre parlando)!Originariamente Scritto da andreabasta con le polemiche e passate alle fotoOriginariamente Scritto da vaboda cosa deduci che io considero gli atleti a pezzi
dimmi una sola affermazione che dimostrerebbe 'sta cosa
gli OLs smentiscono quest'altra panzana
faresti meglio a farti insegnare gli OLs e poi venire a parlareOriginariamente Scritto da venom4bel discorso vabo......belle parole........ora cortesemente puoi postare la foto di un tuo allievo/amico/parente/conoscente bb che esegue gli ols?
Mi sembra l'intervista tra Berlusconi e l'Annunziata.Originariamente Scritto da mikyvabo ...omissis... è la persona più preparata che abbia mai visto sul web !
Originariamente Scritto da lunacapresesul BB è una delle più impreparate che abbia mai letto , visto che non l' ho visto ( ma "chi l' ha visto ?" )Originariamente Scritto da lunacaprese
su altri sport non saprei...
p.s. vabo non ce l' ho con te , è solo una constatazioneOriginariamente Scritto da vaboMI CONFERMI QUINDI CHE SE PRENDI UN BBer E GLI INSEGNI GLI OLs, nn gli aumenta la massa?Originariamente Scritto da vabose la risposta è Sì IL MEGA IGNORANTE SEI TUOriginariamente Scritto da vabofacciamo un esmepio:
1) se luna volesse contraddrimi sugli OLs ci proverebbe con alcuni stralci di prova (che nn ha)
2) venon ha una pochezza intellettiva ed intellettuale da nn mostrare niente di concretoOriginariamente Scritto da venomtu ce l'hai le prove????????????dove sono i bb che fanno gli ols?????????????le foto dove sono?????????????Originariamente Scritto da vabol'unica cosa che hai detto
ed io ho chiesto: ma perché nn li fanno nemmeno i calciatori?Originariamente Scritto da venomla domanda verte sul bb.......se mi rigirava la domanda in quest'ambito dove chiedermi "che ne sai che gli ols non li fanno i bb?" io ti rispondo e ti ho gi risposto "perchè non c'è nessuno fino ad ora che gli ho visto applicare simile metodologia;tu affermi il contrario........benissimo.......fammi vedere una solo foto di un atleta bb che fa gli ols e chiudiamo il discorso.Originariamente Scritto da vaboti ho già detto che un numero diviso da zero non da infinitol'ho detto di aver tralasciato le funzioni(ho detto di essermi sbagliato e che ho tralasciato il fatto che può essere applicato solo alle funzioni).......non sono come te sta tranquillo......quando sbaglio lo riconosco sempre.Originariamente Scritto da vaboNegli USA gli atleti fanno OLs e infatti prendi i giocatori di basket che ci vanno.. si ritrovano subito schiene più forti (parlo di massa)Originariamente Scritto da venomi giocatori da basket sono longinei e hanno qualche forma che assomiglia vagamente ad un bb.......ma il loro fisico non è lontamente paragonabile ad un bb;mi puoi dire che forse squattano di più......è possibile(anzi possibilissimo).....ma fisicamente stanno messi peggio e il bb è solo estetica e non prestazione sportiva.Originariamente Scritto da vaboi pro nn si allenano per la maggior parte del tempo, ma vagano per la palestra!Originariamente Scritto da venomvagano per la palestra con 130kg addosso di massa muscolare però.......questo si è scordato di dirlo cpol
Originariamente Scritto da vaboma invece di blaterale e leggere topolino, sfoglia qualcosa
guarda che li trovi
tanto per partire, vatti a cercare gli studi sottolineati pure da Bosco
la battuta sugli zombie da 130 kg è geniale
aver assunto gli zombie a propria prova fa onore al tuo microcefaloOriginariamente Scritto da venomnon sto blaterando voglio solo vedere questi famosi atleti bb che praticano gli ols e fino adesso non se n'è visto manco uno(più che blaterare è un dato di fatto).
ps.ne possiamo discutere finchè ti pare(anzi per me la discussione era già conclusa in un altro thread)ma resta il fatto che non c'è nessuno che concilia gli ols nel bb.
ps.non è una battuta(il fatto dei 130kg) perchè ronnie squartato al 2% di grasso pesa 133kg su 180cm.Originariamente Scritto da vabochi mi conosce sa che nn voglio (e nn ci penso) passare per competente
ma amo condividere le conoscenze e odio i discorsi da beone (nn i tuoi)
hai ragione su frustrazioni e mancanze personali: sin da bambino ho odiato la cretinaggine (nn mi riferisco a te che reagisci di antipatia nei miei confronti ma a venon4).
Alla fine ci si scorna spesso con questa genteOriginariamente Scritto da vaboaffermi che sono uno dei più ignoranti in materia ma tu mi insegni che per definire una tale cose devi prendere 1000 persone, costruirti una curva di conoscenze (ipotetica)
ebbene, per definire uno dei più ignoranti, significa che dovrei avere 900 che ne sanno più di me (il 10% vs il 90%)
è vero?
consentimi, ma questo depone ancora contro di te
Sentenza: colpevole
Originariamente Scritto da venomma io mica sto ribattendo(semmai ti prendo per il cu*o che è diverso)............sei tu che continui a riaprire questo discorso...e lo sai il perchè?perchè ti stai accorgendo che le min*iate che hai detto fino adesso non ci crede nessuno.......ecco perchè.
Si più furbo tu .......per me il discorso era già chiuso da un bel pezzo(se tu lo riapri vuol dire che non sei sicuro di quello che hai detto fino adesso )
Commenta
-
-
il discorso è questo:diventi più grosso con gli ols o senza ols? è questo li mio discorso........fino a dove puoi coinciliare gli ols senza avere qualche riupercussione nel bb? Ti ricordo che il bb è puramente estetica.........per cui se devo scegliere tra 100kg di strappo e 2cm in più nelle braccia devo scegliere i 2cm in più nella braccia.........capito il concetto?
come ho detto saresti più grosso con gli OLs (parliamo di BBer)
come mostrato in ogni soggetto che si cimenta in Ols e sprint (seriamente e scusami se nn sei serio tu)
non ho detto che non funzionano(non si può crescere,non danno nessun beneficio ecc.)....ma solo che non possono coinciliarsi per il bb a lungo andare senza risentirne in questa disciplina;ok.........si può crescere con gli ols(anche con il biio se è per questo si può crescere)........ma fin dove arrivi?quali sono questi fantomatici atleti che fanno gli ols con il fisico da bb?
A queste domande lui non mi ha ancora risposto........per cui........è solo un contrasto di opinioni(a me il film non è piaciuto e a lui invece è piaciuto tantissimo).
questa risposta denota che nn conosci gli Ols
lo squat nn è sostenibile nel lungo periodo perché oneroso per il SN
gli OLs sono molto meno onerosi in quanto sollevamenti di potenza e nn di forza..
mancanza di conoscenze porta a mancanza di conclusioni errate
E' il peso che dai agli OLs che varia nel tempo
parliamo di gente seria
tu ce l'hai le prove????????????dove sono i bb che fanno gli ols?????????????le foto dove sono?????????????
ho citato degli studi pubblicati nei libri di Bosco (basta andare a leggerli)..
so che nn hai il suo libro più importante ma spendere 30 € arricchirebbe il tuo bagaglio culturale
parlo di reazioni ormonali endocrine e quindi gli effetti sulla composizione corporea
ho citato allenatori come CPol, IKing e CThib che affermano senza dubbi che coloro che eseguono gli OLs si ritrovano ad avere una massa maggiore
che significa?
significa che gli danno un quid in più a femorali, glutei, adduttori, lombari, trapezi e avambraccia
rammenta che il loro approccio allo squat varia di molto e quindi pure ai quads
poi aggiungo una chicca: 2 annetti fa, in una palestra seria, furono confrontati i risultati tra WLer e PLer (ok, a te nn interessa ma a chi è interessato lo dico) in termini di composizione corporea
scommetti che..
le stesse persone che osservano le gare di WLer e BBer (free drug) affermano che le gambe...
scommetti che..
non sto blaterando voglio solo vedere questi famosi atleti bb che praticano gli ols e fino adesso non se n'è visto manco uno(più che blaterare è un dato di fatto).
ps.ne possiamo discutere finchè ti pare(anzi per me la discussione era già conclusa in un altro thread)ma resta il fatto che non c'è nessuno che concilia gli ols nel bb.
ps.non è una battuta(il fatto dei 130kg) perchè ronnie squartato al 2% di grasso pesa 133kg su 180cm.
e io ti dico
fammi vedere le foto dei calciatori..
questo depone a mio favore
Ove c'è ignoranza nn c'è OLs nei programmi
che ci posso fare?Valerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioil guerrilla cardio nn è un programma di sprint
NN CONFONDIAMO LE COSE...
beh! E' un programma di dimagrimento e potenziamento aerobico, ma basato sugli sprint.Comunque sono 8 scatti della durata di 20 secondi l'uno al 100 per 100 della potenza, intervellati da 10 secondi fra l'uno e l'altro.Durissimo.
Io non so in che parametri rientra, ma e' tosto.
Pero' io lo faccio in maniera ridotta.Gli scatto sono sei, e la durata degli sprint inferiori.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiobeh! E' un programma di dimagrimento e potenziamento aerobico, ma basato sugli sprint.Comunque sono 8 scatti della durata di 20 secondi l'uno al 100 per 100 della potenza, intervellati da 10 secondi fra l'uno e l'altro.Durissimo.
Io non so in che parametri rientra, ma e' tosto.
Pero' io lo faccio in maniera ridotta.Gli scatto sono sei, e la durata degli sprint inferiori.
E' sprint tutto ciò che viene fatto dal 95% in su delle proprie capacità su brevi distanze
per quanto riguarda gli sprint lunghi, dipende dal livello
un atleta di elite arriva ad eseguire alla grande sino ai 250 m
alcuni animali arrivono pure ai 300 m (penso a Boldon e nn a Greene che li prendeva regolarmente nelle gengive)
le pause sono piene per permettere UNA GRANDE QUALITA' DELLE RPS
cosa succede nel guerrilla?
che fai un suicidio in pratica
20" al 90% e poi 10" di pausa
e poi alla morte per altre 7 volte nn si possono definire sprint
attenzione: nn è per essere pedanti ma per chiarire le cose!
SE PROPRIO ti interessa ODIO QUESTO TIPO DI ESERCITAZIONI PERCHE' nn permettono di coniugare bene il lavoro con i pesi o con altri sport
in generale il tempo intensivo (nn i suicidi) è morte degli sprinter (sui 100-200 m)
E' uno dei motivi per cui in italia nn eccelle nessuno nei 100-200 m nonostante la presenza di talentoValerio
Commenta
-
-
perché allora consiglio sedute di sprint vere e proprie?
perché hanno i loro grandi effetti e perché SI CONIUGANO ALLA GRANDE CON IL LAVORO CON I PESI
danno poco ingombro
le prove lunghe e al 90% essendo poi lattacide permettono un grande dimagrimento
e nn essendo ad esaurimento permettono un successivo e proficuo lavoro in sala pesiValerio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggioil discorso è questo
E' sprint tutto ciò che viene fatto dal 95% in su delle proprie capacità su brevi distanze
per quanto riguarda gli sprint lunghi, dipende dal livello
un atleta di elite arriva ad eseguire alla grande sino ai 250 m
alcuni animali arrivono pure ai 300 m (penso a Boldon e nn a Greene che li prendeva regolarmente nelle gengive)
le pause sono piene per permettere UNA GRANDE QUALITA' DELLE RPS
cosa succede nel guerrilla?
che fai un suicidio in pratica
20" al 90% e poi 10" di pausa
e poi alla morte per altre 7 volte nn si possono definire sprint
attenzione: nn è per essere pedanti ma per chiarire le cose!
SE PROPRIO ti interessa ODIO QUESTO TIPO DI ESERCITAZIONI PERCHE' nn permettono di coniugare bene il lavoro con i pesi o con altri sport
in generale il tempo intensivo (nn i suicidi) è morte degli sprinter (sui 100-200 m)
E' uno dei motivi per cui in italia nn eccelle nessuno nei 100-200 m nonostante la presenza di talento
Negli studi che riguradano tale metodo viene anche citato un potenziamento della capacita' aerobica del 14 per cento, su atleti gia' a buoni livelli.
Ma come dici tu, giustamente non e' quello il modo per migliorare negli sprint, per quanto, diciamo per uno che faceva solo corse lente, un miglioramento ci sara'.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
funziona anche facendo meno fatica.. e credimi, so di cosa parlo
e come coniughi dopo 4 h una seduta con i pesi?
perché stiamo parlando nn di fare niente il goro dopo e nella stessa giornata ma un lavoro serio e completo
e ancora
DEVI PROGRAMMARTI IN MODO TALE DA FARE SOLO 4 SEDUTE DI QUESTO TIPO perché nel 95% dei casi si va ko
quindi una fase di definizione di sole 2 settimane
ci sono tanti problemi legati a questo tipo di sedute (meglio relegare il tutto a circuiti con i pesi per il lavoro denso)Valerio
Commenta
-
Commenta