il potere della mente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Max_79 Visualizza Messaggio
    Tutto questo e' molto interessante. Dove potrei informarmi meglio su un programma di sprint tipico, per evitare di farvi perdere tempo dicendo cose trite e ritrite !?
    Thx!

Bye
    Io ho preso spunto dal programma GUERRILLIA CARDIO, che si trova con una ricerca, ma l'ho adattato al mio caso.Per il resto, qui sugli sprint, solo vabo la sa lunga!
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• vabo74
      Bodyweb Senior
      • Apr 2003
      • 5534
      • 39
      • 0
      • Send PM

il guerrilla cardio nn è un programma di sprint
      NN CONFONDIAMO LE COSE...
      Valerio

Commenta

• vabo74
        Bodyweb Senior
        • Apr 2003
        • 5534
        • 39
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        ci sono testi dove spiegano metodi, la corretta esecuzione,tipo di streching da effettuare e tutto il contorno dei sprint? oppure link nn sò
        c'è una marea di post sui WU da eseguire prima degli sprint (WU1&2)
        basta fare dei search

una cosa che nn capisco è il perché sia sparita una discussione ..
        se nn sbaglio intitolata "corsa e minuti" dove spiegavo i tempo run (quelle cose ovvie e inutile per venon4)
        Valerio

Commenta

• Venom4
          Inattivo
          • Apr 2005
          • 2668
          • 63
          • 57
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          capisco il tuo deficit intellettivo ma l'unica tua obiezione (bber che nn fanno OLs) la si ribatte con il fatto
          appunto....dove sono i fatti?io sto ancora aspettando le foto
          se gli Ols sono... (leggasi: hanno una marea di benefici e scarsissimi elementi contrari ovvero la volontà di impararli e basta) iper utilissimi per gli sport in cui si prevedono sprint e salti, perché i calciatori e i velocisti italiano nn li fanno?

ma cosa centrano i calciatori con il bb?

nel contesto esoterico del Bbing pensi che qualcosa che vada oltre ai cavi possa essere efficace?
          la riprova si ha con gli sprint.. nn calcolati
          appunto..........mi posti foto di atleti bb che fanno ols e scatti di velocità?

penso che anche un bambino di 3 anni avrebbe capito che Ols e scatti servono per dare quel quid in più
          eh no caro lapo.........è qui che ti sbagli ;tu avevi affermato che i bb profesionisti(che si allenano nella palestre non ignoranti ..........nel mondo parallelo che ti sei creato insomma )eseguono ols perchè LORO HANNO CAPITO TUTTO DELL'ALLENAMENTO MENTRE COLEMAN E COMPAGNI SONO SOLO DELLE VACCHE CHE VAGANO PER LA PALESTRA......ti ricordi?
          Se non ti ricordi ti riporto i tuoi stessi post.........ma lo faccio mica perchè te la rigiri eh............ma tanto per mettere in chiaro il tuo punto di vista sugli ols.

d'altro canto, se guardi le gare di WLer free drug e confronti le cosce di questi con i Bber di livello free drug osservi che..
          sono più grosse le gambe dei bb.......questo era molto ovvio.

certo che nn è un esempio
          una cosa
          un solo utente ha provato degli sprint (medio-lunghi per altro)
          oh, EFFETTI PREVEDIBILI ED OTTENUTI
          chissà perché..
          ma come?due minuti fa me lo avevi portato come esempio e adesso non vale più(aver modificato li post non ti è servito a niente)? tu sei malato.......fatti curare vabo......oramai gli ols puoi raccontarli solo a te stesso........la favola è finita.

Commenta

• lo zar I
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 753
            • 30
            • 8
            • In the paradise
            • Send PM

per quanto riguarda gli OLs, nn superare mai LE 5 RPS E MANTIENI SEMPRE DEL BUFFER perché significa potenza
            arrivare al limite implica
            1) perdita di tecnica
            2) possibilità di infortunarsi
            3) perdita di potenza (da evitare come la peste)

per quanto riguarda i tempi: ok, se li prndi tu! nn ci sono problemi
            ma poi devi testarti in modo da poterti confrontare

lo squat
            con il tempo cerca di far impennare quesot valore mentre per gli stacchi vacci cauto e.. progredisci con calma
            Ovviamente lo devi poi tagliare nella fase di potenza del tuo programma

salti
            SI DEVONO SEMPRE MISURARE
            sono gli inidicatori dello stato del tuo sistema nervoso e quindi DEVI SEMPRE SAPERE COME STAI
            chiaramente, nn devi fare sempre SLF e STF!
            però, avere una misura del tuo stato di forma..
            quando arriverai (l'anno prossimo) ad avere 3 @ 200 kg di squat e 120 kg di PC lo sai che ti aspettamo a 320 cm e passa nel SLF (preso da linea tallone dell'ultimo piede che appoggia)?

Panca
            ok partire con serie da 6
            che ciclicizzazione segui durante il mesociclo?
            ok vale

vale, cmque sono il "ragazzo di Eros"...
            scommetto che non mi hai riconosciuto...

ti invio se vuoi l'ultimo programma che sto seguendo
            in linea generale cmque: LUN: speed+pesi; MAR tempo; MERC piometria, mad balls+pesi; GIOV allenam con la squadra(blando, partitelle tecnica ecc, la preparaz vera e propria il 18agosto); VEN speed(salite sui 40mt)+pesi; SAB tempo

rispetto alle scorse sett ora in pale calo le rips (sto sulle 3-5 rips x 3-4 serie) aumentando il tonnellaggio...
            un pò + di volume sugli sprint lun (son tornato a farli in pista, ora solo il ven li faccio in salita, a manetta!)

volevo avere delle delucidazioni, visto che eros è in vacanza
            Venite lor signori, venite....
            http://marcocash.spazioblog.it/

Commenta

• vabo74
              Bodyweb Senior
              • Apr 2003
              • 5534
              • 39
              • 0
              • Send PM

ehei, certo che ti conosco!
              la senilità precoce è prerogativa di venon4 (visto che scimmietta la sua stupidaggine (come il fatto di nn cogliere le ironie altrui..) nn la mia

detto questo, nn so se sia conveniente fare speed il gorno dopo una seduta di allenamento con la squadra (dipende dal carico sul sistema)
              Valerio

Commenta

• vabo74
                Bodyweb Senior
                • Apr 2003
                • 5534
                • 39
                • 0
                • Send PM

1) foto di calciatori che fanno OLs? no
                2) foto di Bber free drug con gambe superiori ai WLer free drug? no
                3) sai cogliere l'ironia sul fatto che il caso di Zar nn era da prendere in considerazione data l'ovvietà del risultato che ha ottenuto?
                e dato che funziona CON TUTTI COLORO CHE PROVANO CERTE COSE E IN CERTI MODI (TU tanto ti faresti la leg curl a cedimento poi andresti in pista per stirarti.. dato il tuo masochismo fisico oltre che psicologico)

i neuroni.. a quanti sono arrivati?
                ci arrivi a 2?
                Valerio

Commenta

• Venom4
                  Inattivo
                  • Apr 2005
                  • 2668
                  • 63
                  • 57
                  • Roma
                  • Send PM

breve riassunto

Originariamente Scritto da venom4
                  miky.......io non sto facendo nessuna crociata contro vabo(almeno IO ).......gli ho solo dato un mio giudizio in merito agli ols........tutto qua;ma bada bene.........non ho detto che non funzionano(non si può crescere,non danno nessun beneficio ecc.)....ma solo che non possono coinciliarsi per il bb a lungo andare senza risentirne in questa disciplina;ok.........si può crescere con gli ols(anche con il biio se è per questo si può crescere)........ma fin dove arrivi?quali sono questi fantomatici atleti che fanno gli ols con il fisico da bb?
                  A queste domande lui non mi ha ancora risposto........per cui........è solo un contrasto di opinioni(a me il film non è piaciuto e a lui invece è piaciuto tantissimo).
                  il discorso è questo:diventi più grosso con gli ols o senza ols? è questo li mio discorso........fino a dove puoi coinciliare gli ols senza avere qualche riupercussione nel bb? Ti ricordo che il bb è puramente estetica.........per cui se devo scegliere tra 100kg di strappo e 2cm in più nelle braccia devo scegliere i 2cm in più nella braccia.........capito il concetto?
                  Originariamente Scritto da vabo74
                  premessa
                  io nn ho nessun campo
                  nn sono preparato come dice Mickey
                  e ancora
                  nn appartengo alla scuola italiana di sprint
                  3) Maurice Greene prima di passare all'HSI nn faceva pesi ed erano meno muscoloso
                  All'HSI Joe Smith gli disse che doveva mettere massa muscolare
                  per dirti...

Carl Lewis nn faceva pesi ed era esile e pagava in partenza un metro da ben johnson
                  LI fece a fine carriere ed ad Atlanta, a 35 anni, era il doppio (un modo per dire che era nettamente più muscoloso) di quando ne aveva 27
                  domanda: chi ha femorali e trapezi superiori tra PLer e WLer?
                  Originariamente Scritto da rsv
                  chi ha femorali e trapezi superiori tra Plifter , Wlifter e B-Builders?
                  Originariamente Scritto da vabo
                  vedo grandi fisici tra i BBer ma con femorali, adduttori, trapezi e avambraccia di basso livello (relativamentre parlando)!
                  Originariamente Scritto da andrea
                  basta con le polemiche e passate alle foto
                  da cosa deduci che io considero gli atleti a pezzi
                  dimmi una sola affermazione che dimostrerebbe 'sta cosa
                  gli OLs smentiscono quest'altra panzana
                  faresti meglio a farti insegnare gli OLs e poi venire a parlare
                  bel discorso vabo......belle parole........ora cortesemente puoi postare la foto di un tuo allievo/amico/parente/conoscente bb che esegue gli ols?
                  Mi sembra l'intervista tra Berlusconi e l'Annunziata.
                  Originariamente Scritto da miky
                  vabo ...omissis... è la persona più preparata che abbia mai visto sul web !
                  Originariamente Scritto da lunacaprese
                  sul BB è una delle più impreparate che abbia mai letto , visto che non l' ho visto ( ma "chi l' ha visto ?" )
                  Originariamente Scritto da lunacaprese

su altri sport non saprei...

p.s. vabo non ce l' ho con te , è solo una constatazione
                  MI CONFERMI QUINDI CHE SE PRENDI UN BBer E GLI INSEGNI GLI OLs, nn gli aumenta la massa?
                  se la risposta è Sì IL MEGA IGNORANTE SEI TU
                  facciamo un esmepio:
                  1) se luna volesse contraddrimi sugli OLs ci proverebbe con alcuni stralci di prova (che nn ha)
                  2) venon ha una pochezza intellettiva ed intellettuale da nn mostrare niente di concreto
                  Originariamente Scritto da venom
                  tu ce l'hai le prove????????????dove sono i bb che fanno gli ols?????????????le foto dove sono?????????????
                  l'unica cosa che hai detto
                  ed io ho chiesto: ma perché nn li fanno nemmeno i calciatori?
                  la domanda verte sul bb.......se mi rigirava la domanda in quest'ambito dove chiedermi "che ne sai che gli ols non li fanno i bb?" io ti rispondo e ti ho gi risposto "perchè non c'è nessuno fino ad ora che gli ho visto applicare simile metodologia;tu affermi il contrario........benissimo.......fammi vedere una solo foto di un atleta bb che fa gli ols e chiudiamo il discorso.
                  ti ho già detto che un numero diviso da zero non da infinito
                  l'ho detto di aver tralasciato le funzioni(ho detto di essermi sbagliato e che ho tralasciato il fatto che può essere applicato solo alle funzioni).......non sono come te sta tranquillo......quando sbaglio lo riconosco sempre.
                  Negli USA gli atleti fanno OLs e infatti prendi i giocatori di basket che ci vanno.. si ritrovano subito schiene più forti (parlo di massa)
                  i giocatori da basket sono longinei e hanno qualche forma che assomiglia vagamente ad un bb.......ma il loro fisico non è lontamente paragonabile ad un bb;mi puoi dire che forse squattano di più......è possibile(anzi possibilissimo).....ma fisicamente stanno messi peggio e il bb è solo estetica e non prestazione sportiva.
                  i pro nn si allenano per la maggior parte del tempo, ma vagano per la palestra!
                  vagano per la palestra con 130kg addosso di massa muscolare però.......questo si è scordato di dirlo cpol
                  .

ma invece di blaterale e leggere topolino, sfoglia qualcosa
                  guarda che li trovi
                  tanto per partire, vatti a cercare gli studi sottolineati pure da Bosco
                  la battuta sugli zombie da 130 kg è geniale
                  aver assunto gli zombie a propria prova fa onore al tuo microcefalo
                  non sto blaterando voglio solo vedere questi famosi atleti bb che praticano gli ols e fino adesso non se n'è visto manco uno(più che blaterare è un dato di fatto).
                  ps.ne possiamo discutere finchè ti pare(anzi per me la discussione era già conclusa in un altro thread)ma resta il fatto che non c'è nessuno che concilia gli ols nel bb.
                  ps.non è una battuta(il fatto dei 130kg) perchè ronnie squartato al 2% di grasso pesa 133kg su 180cm.
                  chi mi conosce sa che nn voglio (e nn ci penso) passare per competente
                  ma amo condividere le conoscenze
                  e odio i discorsi da beone (nn i tuoi)
                  hai ragione su frustrazioni e mancanze personali: sin da bambino ho odiato la cretinaggine (nn mi riferisco a te che reagisci di antipatia nei miei confronti ma a venon4).
                  Alla fine ci si scorna spesso con questa gente
                  affermi che sono uno dei più ignoranti in materia ma tu mi insegni che per definire una tale cose devi prendere 1000 persone, costruirti una curva di conoscenze (ipotetica)
                  ebbene, per definire uno dei più ignoranti, significa che dovrei avere 900 che ne sanno più di me (il 10% vs il 90%)
                  è vero?
                  consentimi, ma questo depone ancora contro di te

Sentenza: colpevole

ma io mica sto ribattendo(semmai ti prendo per il cu*o che è diverso)............sei tu che continui a riaprire questo discorso...e lo sai il perchè?perchè ti stai accorgendo che le min*iate che hai detto fino adesso non ci crede nessuno.......ecco perchè.
                  Si più furbo tu .......per me il discorso era già chiuso da un bel pezzo(se tu lo riapri vuol dire che non sei sicuro di quello che hai detto fino adesso )

Commenta

• vabo74
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2003
                    • 5534
                    • 39
                    • 0
                    • Send PM

il discorso è questo:diventi più grosso con gli ols o senza ols? è questo li mio discorso........fino a dove puoi coinciliare gli ols senza avere qualche riupercussione nel bb? Ti ricordo che il bb è puramente estetica.........per cui se devo scegliere tra 100kg di strappo e 2cm in più nelle braccia devo scegliere i 2cm in più nella braccia.........capito il concetto?

come ho detto saresti più grosso con gli OLs (parliamo di BBer)
                    come mostrato in ogni soggetto che si cimenta in Ols e sprint (seriamente e scusami se nn sei serio tu)

non ho detto che non funzionano(non si può crescere,non danno nessun beneficio ecc.)....ma solo che non possono coinciliarsi per il bb a lungo andare senza risentirne in questa disciplina;ok.........si può crescere con gli ols(anche con il biio se è per questo si può crescere)........ma fin dove arrivi?quali sono questi fantomatici atleti che fanno gli ols con il fisico da bb?
                    A queste domande lui non mi ha ancora risposto........per cui........è solo un contrasto di opinioni(a me il film non è piaciuto e a lui invece è piaciuto tantissimo).

questa risposta denota che nn conosci gli Ols
                    lo squat nn è sostenibile nel lungo periodo perché oneroso per il SN
                    gli OLs sono molto meno onerosi in quanto sollevamenti di potenza e nn di forza..
                    mancanza di conoscenze porta a mancanza di conclusioni errate
                    E' il peso che dai agli OLs che varia nel tempo
                    parliamo di gente seria

tu ce l'hai le prove????????????dove sono i bb che fanno gli ols?????????????le foto dove sono?????????????

ho citato degli studi pubblicati nei libri di Bosco (basta andare a leggerli)..
                    so che nn hai il suo libro più importante ma spendere 30 € arricchirebbe il tuo bagaglio culturale
                    parlo di reazioni ormonali endocrine e quindi gli effetti sulla composizione corporea
                    ho citato allenatori come CPol, IKing e CThib che affermano senza dubbi che coloro che eseguono gli OLs si ritrovano ad avere una massa maggiore
                    che significa?
                    significa che gli danno un quid in più a femorali, glutei, adduttori, lombari, trapezi e avambraccia
                    rammenta che il loro approccio allo squat varia di molto e quindi pure ai quads
                    poi aggiungo una chicca: 2 annetti fa, in una palestra seria, furono confrontati i risultati tra WLer e PLer (ok, a te nn interessa ma a chi è interessato lo dico) in termini di composizione corporea
                    scommetti che..
                    le stesse persone che osservano le gare di WLer e BBer (free drug) affermano che le gambe...
                    scommetti che..

non sto blaterando voglio solo vedere questi famosi atleti bb che praticano gli ols e fino adesso non se n'è visto manco uno(più che blaterare è un dato di fatto).
                    ps.ne possiamo discutere finchè ti pare(anzi per me la discussione era già conclusa in un altro thread)ma resta il fatto che non c'è nessuno che concilia gli ols nel bb.
                    ps.non è una battuta(il fatto dei 130kg) perchè ronnie squartato al 2% di grasso pesa 133kg su 180cm.

e io ti dico
                    fammi vedere le foto dei calciatori..
                    questo depone a mio favore
                    Ove c'è ignoranza nn c'è OLs nei programmi
                    che ci posso fare?
                    Valerio

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

il guerrilla cardio nn è un programma di sprint
                      NN CONFONDIAMO LE COSE...

beh! E' un programma di dimagrimento e potenziamento aerobico, ma basato sugli sprint.Comunque sono 8 scatti della durata di 20 secondi l'uno al 100 per 100 della potenza, intervellati da 10 secondi fra l'uno e l'altro.Durissimo.
                      Io non so in che parametri rientra, ma e' tosto.
                      Pero' io lo faccio in maniera ridotta.Gli scatto sono sei, e la durata degli sprint inferiori.
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• vabo74
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2003
                        • 5534
                        • 39
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        beh! E' un programma di dimagrimento e potenziamento aerobico, ma basato sugli sprint.Comunque sono 8 scatti della durata di 20 secondi l'uno al 100 per 100 della potenza, intervellati da 10 secondi fra l'uno e l'altro.Durissimo.
                        Io non so in che parametri rientra, ma e' tosto.
                        Pero' io lo faccio in maniera ridotta.Gli scatto sono sei, e la durata degli sprint inferiori.
                        il discorso è questo
                        E' sprint tutto ciò che viene fatto dal 95% in su delle proprie capacità su brevi distanze
                        per quanto riguarda gli sprint lunghi, dipende dal livello
                        un atleta di elite arriva ad eseguire alla grande sino ai 250 m
                        alcuni animali arrivono pure ai 300 m (penso a Boldon e nn a Greene che li prendeva regolarmente nelle gengive)

le pause sono piene per permettere UNA GRANDE QUALITA' DELLE RPS

cosa succede nel guerrilla?
                        che fai un suicidio in pratica
                        20" al 90% e poi 10" di pausa
                        e poi alla morte per altre 7 volte nn si possono definire sprint

attenzione: nn è per essere pedanti ma per chiarire le cose!

SE PROPRIO ti interessa ODIO QUESTO TIPO DI ESERCITAZIONI PERCHE' nn permettono di coniugare bene il lavoro con i pesi o con altri sport

in generale il tempo intensivo (nn i suicidi) è morte degli sprinter (sui 100-200 m)
                        E' uno dei motivi per cui in italia nn eccelle nessuno nei 100-200 m nonostante la presenza di talento
                        Valerio

Commenta

• vabo74
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2003
                          • 5534
                          • 39
                          • 0
                          • Send PM

perché allora consiglio sedute di sprint vere e proprie?
                          perché hanno i loro grandi effetti e perché SI CONIUGANO ALLA GRANDE CON IL LAVORO CON I PESI
                          danno poco ingombro

le prove lunghe e al 90% essendo poi lattacide permettono un grande dimagrimento
                          e nn essendo ad esaurimento permettono un successivo e proficuo lavoro in sala pesi
                          Valerio

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

il discorso è questo
                            E' sprint tutto ciò che viene fatto dal 95% in su delle proprie capacità su brevi distanze
                            per quanto riguarda gli sprint lunghi, dipende dal livello
                            un atleta di elite arriva ad eseguire alla grande sino ai 250 m
                            alcuni animali arrivono pure ai 300 m (penso a Boldon e nn a Greene che li prendeva regolarmente nelle gengive)

le pause sono piene per permettere UNA GRANDE QUALITA' DELLE RPS

cosa succede nel guerrilla?
                            che fai un suicidio in pratica
                            20" al 90% e poi 10" di pausa
                            e poi alla morte per altre 7 volte nn si possono definire sprint

attenzione: nn è per essere pedanti ma per chiarire le cose!

SE PROPRIO ti interessa ODIO QUESTO TIPO DI ESERCITAZIONI PERCHE' nn permettono di coniugare bene il lavoro con i pesi o con altri sport

in generale il tempo intensivo (nn i suicidi) è morte degli sprinter (sui 100-200 m)
                            E' uno dei motivi per cui in italia nn eccelle nessuno nei 100-200 m nonostante la presenza di talento
                            Certamente dal punto di vista tecnico hai ragione.Non pero' che tale metodo sia sato creato per migliorare negli spint.E' solo un modo per stimolare il metabolismo in maniera ecezzionale in un arco di tempo altrettanto eccezionalmente breve.E funziona.Non vi e' dubbio.Quando lo faccio per tuta la giornata sudo come un matto per la miseria, la termogenesi va alle stelle!Credo che dipenda anche dal fatto che nel mio caso una massa magra notevole produca molto piu'' calore,rispetto ad uno di 70 kili, grassoccio.
                            Negli studi che riguradano tale metodo viene anche citato un potenziamento della capacita' aerobica del 14 per cento, su atleti gia' a buoni livelli.
                            Ma come dici tu, giustamente non e' quello il modo per migliorare negli sprint, per quanto, diciamo per uno che faceva solo corse lente, un miglioramento ci sara'.
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• vabo74
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2003
                              • 5534
                              • 39
                              • 0
                              • Send PM

funziona anche facendo meno fatica.. e credimi, so di cosa parlo
                              e come coniughi dopo 4 h una seduta con i pesi?
                              perché stiamo parlando nn di fare niente il goro dopo e nella stessa giornata ma un lavoro serio e completo

e ancora
                              DEVI PROGRAMMARTI IN MODO TALE DA FARE SOLO 4 SEDUTE DI QUESTO TIPO perché nel 95% dei casi si va ko
                              quindi una fase di definizione di sole 2 settimane

ci sono tanti problemi legati a questo tipo di sedute (meglio relegare il tutto a circuiti con i pesi per il lavoro denso)
                              Valerio

Commenta

• Power clean
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2006
                                • 2581
                                • 130
                                • 115
                                • Roma
                                • Send PM

master bisogna anche dire che fare il guerrilla in definizione è veramente un suicidio! già la dieta è uno stress per l'organismo,ci metti anche un'allenamento di tale entità...
                                Dottore in Scienze Motorie
                                Maestro FIPCF
                                Preparatore fisico FIR
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X