.. Al Centro Del Petto -->

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LaTanaDeiTroll
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

.. Al Centro Del Petto -->

Ciao a tutti, sono nuovo del forum & volevo innanzitutto fare i complimenti x il forum che sicuramente aiuta molte persone a migliorarsi...

Dunque adesso veniamo a noi... io ho 21 anni, mi alleno da 2 anni a lvl amatoriale inquanto non sono riuscito ancora ad ottenere risultati che mi soddisfano; precisamente peso dai 67 ai 70 kg a seconda della stagione e sono alto 185 cm. Direi che sono un hardgainer xke nn riesco a mettere su massa pur mangiando molto, so gia di dovermi fare una bella dieta ma a questo pensero a settembre.

Ora il problema è uno, nonostante mi son fatto tutto l'inverno di panca piana 3 x 8-6-6 , spinte 3 x 8 , pull-over 2 x 20 non risco a sviluppare la parte interna del petto... rimane un cuneo la parte esterna è molto sviluppata e mi piace ma l'interno rimane vuoto e a me fa schifo. Come posso risolvere ???

Grazie a tutti in anticipo
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

prova con le distensioni con manubri sulla panca piana o usa il bilanciere con una presa + stretta......

Commenta

• konkoji
      Banned
      • Jun 2006
      • 687
      • 17
      • 1
      • Palermo
      • Send PM

probabilmente è la forma delle ossa ke è incavata, vai da un medico e vedi che ti dice.

nn esistono esercizi ne posizioni delle mani ke sviluppano il petto centrale, perke il petto centrale nn è un muscolo a se ma solo una parte del grande e del piccolo pettorale ke vengono stimolati con qualunque ex per il petto.

quindi i consigli dati da pupazzomatto sono solo luoghi comuni, anzi una presa + stretta per motivi meccanici aumeta lo stimolo sui tricipiti.

Commenta

• LaTanaDeiTroll
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Si probabilmente ho una cassa toracica poco sviluppata ed è questo forse il problema... non esiste qualche esercizio specifico per farla " aprire " ?

Commenta

• Adam
          Pretty damn terrific
          • Jun 2005
          • 17052
          • 770
          • 776
          • Dove capita
          • Send PM

Originariamente Scritto da LaTanaDeiTroll Visualizza Messaggio
          Si probabilmente ho una cassa toracica poco sviluppata ed è questo forse il problema... non esiste qualche esercizio specifico per farla " aprire " ?
          non è questione di cassa toracica poco sviluppata, ma di genetica che ti incurva leggermente le ossa all'interno, un problema piccolo ma che ha grandi effetti negativi sul muscolo! chiaramente si parla di natural, col doping è un altra storia
          Originariamente Scritto da DR. MORTE
          Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• Budda
            →The playa
            • Feb 2005
            • 18247
            • 311
            • 313
            • Roma
            • Send PM

Metti massa, che da quanto ho capito è il tuo problema principale
            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

Commenta

• pupazzomatto
              Bodyweb member
              • May 2006
              • 3155
              • 144
              • 140
              • Send PM

scusate ma a me sono stati consigliati su questo forum questi esercizzi per sviluppare la parte centrale del petto.....

...mettetevi d'accordo......

Commenta

• LaTanaDeiTroll
                Bodyweb Member
                • Aug 2006
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

Bene, sicuramente è genetica quindi non ci posso fare molto ... ultima spiaggia è provare a mettere su massa muscolare sperando che riempio... xo ho bisogno di sapere la presa da utilizzare nella panca piana & quanti kg potrei riuscire a mettere su da settembre a giugno avendo una buona dieta.
                Grazie a tutti

Commenta

• animal84
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 759
                  • 22
                  • 17
                  • Roma
                  • Send PM

per i Kg e una cosa soggettiva non c'è una statistica di aumenti di massa muscolare visto che ogni corpo risponde a suo modo a diete allenamento e integratori...secondo me puoi usare la presa normale che si usa nella panca piana tanto non e un fatto di prese sedondo me...e cmq se nella tua routine di allenamento per i tricipiti c'è la panca stretta (che poi e come la panca piana ma con le mani piu vicine) ecco che hai diverse impugnature da usare.
                  Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• marco3
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 405
                    • 6
                    • 3
                    • Send PM

io da quando ho lasciato il bilanciere per il petto e faccio i 3 esercizi tutti con manubri va molto meglio

Commenta

• konkoji
                      Banned
                      • Jun 2006
                      • 687
                      • 17
                      • 1
                      • Palermo
                      • Send PM

in effetti il manubrio dando un range maggiore di movimento (ROM) permette stomolare il petto come muscolo principale in per una percentuale maggiore di movimento e quindi lo stimolo è migliore.

ma eviterei di scendere sotto le 8 rip (le prime volte), data l'instabilita del movimento.

Commenta

• bgmb
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2005
                        • 126
                        • 3
                        • 1
                        • Send PM

sei hp-18... come puoi pretendere di avere un petto pieno???
                        sigpic

Commenta

Working...
                        X