Annuncio

Collapse
No announcement yet.

esercizi di base e/o esercizi complementari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    guarda, mi auto quoto (per dire che le cose le ho scritte!)

    un esercizio è base quando è a fondamento di qualcosa
    semplice o no?
    quindi in assoluto nn esistono esercizi base ma di volta in volta in base ad obiettivi e caratteristiche dell'atleta o dello sport esistono esercizi base e complementari (che, come dice il termine, sono da complemento)
    Valerio

    Commenta


      #32
      scusa vabo, ma per definizione la terminologia e il significato di esercizio di base ed esercizio complementare, è tutto nato per creare una certa organicità nella strutturazione degli esercizi, creando così una sorta di "codice" o meglio di linguaggio comune tra tecnici.
      Senz'altro, andando oltre, a seconda degli esercizi e della loro strutturazione a volte anche personalizzata, la linea tra base e complementare potrebbe confondersi o addirittura scambiarsi. Ma, come primo nucleo è valida la differenza schematica riportata sopra.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #33
        una definizione deve essere più ampia possibile
        PER INTENDERCI, faccio un esempio (per un BBer) lo SQUAT POTREBBE ESSERE UN ESERCIZIO COMPLEMENTARE
        1) nn sarebbe quindi considerato base secondo certe tabelline
        2) nn è monoarticolare

        il principio sta nel fatto di dare definizione più ampie possibili e chiare
        tutto qua
        è giusto dare tabelle ma a seguito di spiegazioni

        esempio PER I QUADS->Esercizio base
        principiante -> affondi, step up, split squat, squat bulgari
        intermedio -> squat
        avanzato -> front squat, PRESSA, leg ext
        Valerio

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
          scusa vabo, ma per definizione la terminologia e il significato di esercizio di base ed esercizio complementare, è tutto nato per creare una certa organicità nella strutturazione degli esercizi, creando così una sorta di "codice" o meglio di linguaggio comune tra tecnici.
          Senz'altro, andando oltre, a seconda degli esercizi e della loro strutturazione a volte anche personalizzata, la linea tra base e complementare potrebbe confondersi o addirittura scambiarsi. Ma, come primo nucleo è valida la differenza schematica riportata sopra.
          Difatti... è una sorta di legenda degli esercizi.

          jgrimek@hotmail.com

          Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

          Commenta


            #35
            E' ERRATA SENZA DUBBI PERCHE' PORTA AD ERRATE CONSIDERAZIONI
            guardate ai miei esempi
            o siete d'accordo con gli esempi e nn lo siete
            se lo siete CONCORDETE CON LA FALSITA' DI CERTE AFFERMAZIONI
            VICEVERSA
            nn per essere dicotomici ma ripeto il paradosso, come esempio, LO SQUAT E' ESERCIZIO DI BASE?
            i crunchi (monoarticolari) sono fondamentali?
            Valerio

            Commenta


              #36
              è vero che occorre sempre vedere le cose in base al risultato cui si mira però non lasciamoci ingannare dal linguaggio : gli esercizi base nel BB sono semplicemente quelli che consentono l' uso di grossi pesi e che stimolano la massa su larga scala perchè muovono molto muscolo ; hanno anche un forte impatto ormonale sul corpo .
              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
              sigpic

              Commenta


                #37
                E' quello che cercavamo di spiegare a Valerio, pur riconoscendo le sue ragioni nel significato intrinseco. Ma nel BB BASE è tutt'altro...

                jgrimek@hotmail.com

                Nella vita e nella morte nutriamo la fiamma...SACRAMENT

                Commenta


                  #38
                  parlo di BBing
                  è base ciò che è a base

                  guardare gli esempi e giudicare quelli provando a contraddirli
                  da, un piccolo sforzo
                  in realtà è come dico io..
                  Valerio

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎