CIAO A TUTTI SONO UN NUOVO ISCRITTO.VORREI SAPERE COSA PENSATE DEL MIO MODO DI ALLENARMI E DELLA MIA SCHEDA.PREMETTO CHE QLC GIORNO FA MI SONO LETTO TUTTA LA DISCUSSIONE RIGUARDO L' IPERTROFIA MIOFIBRILLARE E L'IPERTROFIA SARCOPLASMATICA,E DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO "BASITO" XCHE' ERA UN CONCETTO CHE NN CONOSCEVO TANT'E' CHE MI SONO SEMPRE ALLENATO FINO AL CEDIMENTO,INFATTI I MIEI MUSCOLI HANNO UN ASPETTO "SOFFICE"(FORSE ANCHE XCHE' NN SONO PROPRIO MAGRISSIMO) . ORA NN MI E' CHIARA UNA COSA ,AD ESEMPIO X UN DATO GRUPPO MUSCOLARE DEVO ALLENARE TUTTI GLI ESERCIZI SENZA ARRIVARE AL CEDIMENTO OPPURE POSSO FARE TIPO IL 1° EX DI BASE CON QUESTO SISTEMA(POCHE RIP, MOLTO VOLUME,CARICHI CONSISTENTI,NO CEDIMENTO) E MAGARI IL 2° E IL 3° EX PORTANDO IL MUSCOLO A CEDIMENTO MAGARI CON UN RANGE DI RIP PIU' ALTO X STIMOLARE TUTTI I TIPI DI FIBRA? QUESTA E' LA MIA SCHEDA(UTILIZZO IL PIRAMIDALE DISCENDENTE DI PESI X MOLTI EX CERCANDO DI TENERE LE RIP COSTANTI )
lun PETTO BICIPITI
panca verticale*(technogym) 4X8 2'
panca inclinata 3x10 1'30''
croci ai cavi alti 3x12 1'30''
curl bil ez 4x8 1'30''
curl alt man su inclinata 3x10 1'30''
mer DORSALI TRICIPITI
trazioni sbarra avanti 3xmax 2'
trazioni presa supina 2xmax 2'
rematore alla macchina 3x8 1'30''
scrollate manubri 3x12 1'30''
french press 4x8 1'30''
push down corda(neutra) 3x12
tricipiti tra le panche 3xmax
ven GAMBE SPALLE
girata al petto e dist 4x8 1'30''
military press 3x8 1'30''
alzate laterali 3x12 1'30''(ultima con stripping )
squat 4x8-10 2'
leg ext 3x12-15 1'30''
leg curl 3x8-10 1'30''
il mart ,giov e sab corsa con interval training 30'(per tenere sotto controllo la ciccia)dom riposo
*uso la macchina x i pettorali piuttosto che la panca xchè ho avuto problemi alle spalle e poi sta macchina mi spreme i pettorali da paura!)
questa è la scheda che sto usando da 3 mesi,fin'ora ho avuto incremento di carichi ,ma vorrei cambiare qlc utilizzando negli ex base il 5x5(o simile)senza cedimento,OBIETTIVO:muscoli piu grossi e forti!!facile no? mi affido agli esperti del forum (gente competente davvero!!)grazie ragazzi scusatemi se mi sono dilungato
lun PETTO BICIPITI
panca verticale*(technogym) 4X8 2'
panca inclinata 3x10 1'30''
croci ai cavi alti 3x12 1'30''
curl bil ez 4x8 1'30''
curl alt man su inclinata 3x10 1'30''
mer DORSALI TRICIPITI
trazioni sbarra avanti 3xmax 2'
trazioni presa supina 2xmax 2'
rematore alla macchina 3x8 1'30''
scrollate manubri 3x12 1'30''
french press 4x8 1'30''
push down corda(neutra) 3x12
tricipiti tra le panche 3xmax
ven GAMBE SPALLE
girata al petto e dist 4x8 1'30''
military press 3x8 1'30''
alzate laterali 3x12 1'30''(ultima con stripping )
squat 4x8-10 2'
leg ext 3x12-15 1'30''
leg curl 3x8-10 1'30''
il mart ,giov e sab corsa con interval training 30'(per tenere sotto controllo la ciccia)dom riposo
*uso la macchina x i pettorali piuttosto che la panca xchè ho avuto problemi alle spalle e poi sta macchina mi spreme i pettorali da paura!)
questa è la scheda che sto usando da 3 mesi,fin'ora ho avuto incremento di carichi ,ma vorrei cambiare qlc utilizzando negli ex base il 5x5(o simile)senza cedimento,OBIETTIVO:muscoli piu grossi e forti!!facile no? mi affido agli esperti del forum (gente competente davvero!!)grazie ragazzi scusatemi se mi sono dilungato
Commenta