Scheda Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Darius The Step
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 81
    • 3
    • 0
    • Send PM

Ebbene, questa è la mia scheda personale vista e corretta da PaOloNiX

Giorno 1

Squat 5x8
    affondi o split squat o squat bulgari 4x10
    leg ext 3x10/12
    Leg Curl 3x8
    Polpacci con bilanciere 4x15
    Crunch 4x15

Giorno 2

Panca Piana 4x6
    dip variante petto 4x8
    croci panca piana 3x10
    lento manubri panca 60° 4x8
    French press/skullcrasher 3x8
    estensioni sopra la testa 3x10

Giorno 3

Trazioni 4x6
    Rematore 4x8
    mezzi stacchi 3x10
    croci inverse panca piana 3x10
    Curl con bilanciere 3x8
    curl alternato panca 45° 3x10

cosa ne pensate ora?
    sigpic

Commenta

• jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

molto meglio di prima ma sembra leggermente voluminosa

Commenta

• konkoji
        Banned
        • Jun 2006
        • 687
        • 17
        • 1
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Darius The Step Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ho pensato a questa nuova scheda per la massa, cosa ve ne pare?

Lunedì:

Panca piana: 3x8
        Rematore: 3x8
        French Press: 3x8
        Distensioni tra 2 panche per tricipiti: 3x8

Mercoledì:

Lento avanti: 3x8
        Curl bilanciere: 3x8
        Squat: 3x8
        Addominali: 3x8

Venerdì:

Stessi esercizi del lunedì

Mi raccomando, ogni suggerimento, critica e pensiero è gradito, altrimenti non avrei aperto questo topic
        e invece lascia stare la split che sei ancora principiante, sicuramete in nessun ex hai un 5rm maggiore del tuo bw.

orientati su una full ABA BAB e nn allenare le braccia direttamete per nn togliere tempo hai fondametali.

A
        stacco 3x8
        trazioni supine 3x8
        panca 3x8

B
        squat 3x8
        rematore 3x8
        dip 3x8
        rematore verticale 3x8

alterni ad ogni allenamento abs e polpacci

il principio di questa skeda è:
        solo ex base per stimolare la produzione ormonale endogena, basso volume e media intensita (lascia sempre una rip di margine dal cediemto) per recuperare velocemente e reggere un elevata frequenza in modo da mettere massa e forza abbastanza velocemete e qualora tu fossi costretto a saltare un allenamento nn perderesti una settimana ma solo un giorno perke i vari gruppi sono stimolati 3 volte a settimana e nn una sola. il carico lo aumentersti anke molto velocemte ogni 1/3 allenamenti dello stesso tipo (o solo A o solo B, inizialmete aumeterai velocmete poi sempre + lentamente, se dopo 4 allenamenti dello stesso tipo nn aumeti + allora è giunto il momento di cambiare skeda)

è sicuramete + adatto di qualunque split, se fai le cose come si deve anke a tavola avrai risulatai almeno per 6 settimane

Commenta

• PaOloNiX
          Bannato su richiesta
          • Feb 2006
          • 4797
          • 595
          • 845
          • Ovunque vuoi che io sia :|
          • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          e invece lascia stare la split che sei ancora principiante, sicuramete in nessun ex hai un 5rm maggiore del tuo bw.

orientati su una full ABA BAB e nn allenare le braccia direttamete per nn togliere tempo hai fondametali.

A
          stacco 3x8
          trazioni supine 3x8
          panca 3x8

B
          squat 3x8
          rematore 3x8
          dip 3x8
          rematore verticale 3x8

alterni ad ogni allenamento abs e polpacci

il principio di questa skeda è:
          solo ex base per stimolare la produzione ormonale endogena, basso volume e media intensita (lascia sempre una rip di margine dal cediemto) per recuperare velocemente e reggere un elevata frequenza in modo da mettere massa e forza abbastanza velocemete e qualora tu fossi costretto a saltare un allenamento nn perderesti una settimana ma solo un giorno perke i vari gruppi sono stimolati 3 volte a settimana e nn una sola. il carico lo aumentersti anke molto velocemte ogni 1/3 allenamenti dello stesso tipo (o solo A o solo B, inizialmete aumeterai velocmete poi sempre + lentamente, se dopo 4 allenamenti dello stesso tipo nn aumeti + allora è giunto il momento di cambiare skeda)

è sicuramete + adatto di qualunque split, se fai le cose come si deve anke a tavola avrai risulatai almeno per 6 settimane
          se ne sei fortemente convinto beato te

Commenta

• konkoji
            Banned
            • Jun 2006
            • 687
            • 17
            • 1
            • Palermo
            • Send PM

fai una bella cosa: dimmi cosa ce che nn va invece di criticare, se no le tue critiche sono insensate.

forse il volume è un po basso e andrebbe rivisto il tutto nel caso specifico, ma anke se facendo i cambiamti del caso nn si discosterebbe di molto da quanto scritto sopra.

perke pensi ke quanto hai detto proposto tu sia corretto?

Commenta

• PaOloNiX
              Bannato su richiesta
              • Feb 2006
              • 4797
              • 595
              • 845
              • Send PM

Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
              fai una bella cosa: dimmi cosa ce che nn va invece di criticare, se no le tue critiche sono insensate.

forse il volume è un po basso e andrebbe rivisto il tutto nel caso specifico, ma anke se facendo i cambiamti del caso nn si discosterebbe di molto da quanto scritto sopra.

perke pensi ke quanto hai detto proposto tu sia corretto?
              la faccio questa bella cosa...perchè l'intesità il volume e la freguenza nel tuo caso non sono adatti ad ottenere un qualche miglioramento...

la tua è senza volume va bene magari per un periodo di forza mista ipertrofia ma non con un 3x8 su un esercizio base che fa letteralmente ridere i polli magari un 5x5 su 3 es base una full body settimanale ABA ci può anche stare ma 3x8...IMHO le programmazioni non possono essere fatte a prescindere non ci si può allenare 4 anni che la stessa scheda bisogna variare anche ogni 2 settimane se possibile ma voi questo non lo capite fate le cose a prescindere
              ebbene allora buona fortuna

Commenta

• konkoji
                Banned
                • Jun 2006
                • 687
                • 17
                • 1
                • Palermo
                • Send PM

ma sia mo daccordo allora (almeno in parte).

la skeda era adatta a un principiate e come detto i volumi erano volutamete bassi, in modo da poterli aumentare in seguito (in caso nn fosse ben calibrata).

Commenta

• delfino
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

si si lo so....nn è questo il post adatto ma negli altri nn mi rispondono! vi prego di darmi
                  Strumenti discussione vbmenu_register("threadtools"); Cerca in questa discussione vbmenu_register("threadsearch"); Vota discussione vbmenu_register("threadrating");
                  Oggi, 09.35.55 #1 delfino vbmenu_register("postmenu_1598659", true);
                  Bodyweb User

alimentazione
                  Salve a tutti ragazzi! volevo semplicemente un aiuto per mettere su massa magra! specifico che ho 21 anni peso 66 kg e sono alto 1.72 cm!
                  ho iniziato da qualche giorno una dieta che è la seguente:

MATTINA- 250 ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO + 30 GRAMMI DI CORN FLAKES!

METà MATTINO- un panino con 60 grammi di tacchino affettato

PRANZO- 100 grammi di pasta col pomodoro + 120 grammi di tonno al naturale con in aggiunta un cucchiaio di olio di oliva!

SPUNTINO- una banana + 150-200 mm di latte PARZ. SCREMATO

CENA 1-2 uova sode + 150- grammi di fesa di tacchino o del tonno + verdura o insalata! dopo un pò della creatina(10 grammi) e del siero del latte 20 gr

PRENANNA 150-200 mm latte parz scremato

PS: causa impegni lavorativi mi alleno 45 minuti dopo pranzo e 1 ora scarsa la sera dopo cena!

Volevo consigli da qualcuno....magari per dirmi se devo variare qualcosa e le quantità! inoltre vorrei sapere se a causa dei miei impegni lavorativi devo allenarmi prima o dopo i pasti!
                  AIUTATEMI PERFAVORE Ciauuuu( nn faccio palestra da molto)

una mano ragazzi!

Commenta

• PaOloNiX
                    Bannato su richiesta
                    • Feb 2006
                    • 4797
                    • 595
                    • 845
                    • Send PM

Originariamente Scritto da delfino Visualizza Messaggio
                    si si lo so....nn è questo il post adatto ma negli altri nn mi rispondono! vi prego di darmi
                    Strumenti discussione vbmenu_register("threadtools"); http://www.bodyweb.it/forums/images/misc/menu_open.gif Cerca in questa discussione vbmenu_register("threadsearch"); http://www.bodyweb.it/forums/images/misc/menu_open.gif Vota discussione vbmenu_register("threadrating"); http://www.bodyweb.it/forums/images/misc/menu_open.gif

http://www.bodyweb.it/forums/images/...n/post_old.gif Oggi, 09.35.55 #1 delfino vbmenu_register("postmenu_1598659", true);

Bodyweb User

http://www.bodyweb.it/forums/images/...tation_pos.gif

http://www.bodyweb.it/NonCGI/icons/icon14.gif alimentazione

Salve a tutti ragazzi! volevo semplicemente un aiuto per mettere su massa magra! specifico che ho 21 anni peso 66 kg e sono alto 1.72 cm!

PRANZO- 100 grammi di pasta col pomodoro + 120 grammi di tonno al naturale con in aggiunta un cucchiaio di olio di oliva!

CENA 1-2 uova sode + 150- grammi di fesa di tacchino o del tonno + verdura o insalata! dopo un pò della creatina(10 grammi) e del siero del latte 20 gr

PS: causa impegni lavorativi mi alleno 45 minuti dopo pranzo e 1 ora scarsa la sera dopo cena!

Volevo consigli da qualcuno....magari per dirmi se devo variare qualcosa e le quantità! inoltre vorrei sapere se a causa dei miei impegni lavorativi devo allenarmi prima o dopo i pasti!

una mano ragazzi!
                    se riscrivi il post + ordinatamente in modo che io possa leggere posso anche aiutarti

Commenta

• delfino
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2006
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok

Commenta

• delfino
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2006
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Commenta

• delfino
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 9
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Paolo se hai MSN e me lo vuoi dare comunichiamo di la! mi serve un personale trainer :-)

Commenta

• delfino
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

ah dimenticavo! per tutti coloro che volessero farmi da personal trainer :-) potete darmi il vostro MSN GRAZIE

Commenta

• PaOloNiX
                              Bannato su richiesta
                              • Feb 2006
                              • 4797
                              • 595
                              • 845
                              • Send PM

ti do il mio msn xò del fatto personal trainer devo declinare l'offerta posso aiutarti consigliarti xò prendersi certe responsabilità non è facile

uomobiella@hotmail.com

intanto ti rivedo la dieta qua

Commenta

• PaOloNiX
                                Bannato su richiesta
                                • Feb 2006
                                • 4797
                                • 595
                                • 845
                                • Send PM

Originariamente Scritto da delfino Visualizza Messaggio
                                MATTINA- 500ML DI LATTE PARZIALMENTE SCREMATO + 100 GRAMMI DI All bran

METà MATTINO- un panino integrale da 60gr con 80 grammi di tacchino affettato + 10gr frutta secca (mandorle o pinoli ecc)

PRANZO- 100 grammi di pasta (possibilmente integrale) col pomodoro al naturale + 120 grammi di tonno al naturale con in aggiunta un cucchiaio di olio di oliva

SPUNTINO- 80gr bresaola o fesa o 100gr tonno o sgombro + 60gr pane integrale + 10gr frutta secca

CENA 200 grammi di fesa di tacchino o 200gr tonno + 250gr legumi a scelta + 250gr verdura o insalata + 1 cucchiaio (8-9gr) olio extra vergine oliva

PRENANNA 200gr fiocchi di latte magri

quando ti alleni appena finito l'allenamento ti prendi 35gr (un misurino circa) di pro del siero del latte mescolate con 200ml di succo di frutta e dopo circa 90minuti divresti fare un pasto solido quindi uno dei tuoi pasti giornalieri

ti devi allenare almeno a distanza di 2 ore da un pasto solido altrimenti potresti avere problemi di digestione quindi se ti alleni a 45 min dal pranzo bisogna rivedere tutto ok???

così va un pochetto maglio anche se per me si potrebbe migliorare ancora dimmi se ti piace

Commenta

Working...
                                X