Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda moolto strana (inventata da me)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda moolto strana (inventata da me)

    Ciao a tutti, volevo fare una scheda unica visto che mi posso allenare solo 2 volte a settimana...

    Va bene se alleno tutti i gruppi muscolari a seduta con sole 2 serie ? magari prediligendo gli esercizi multiarticolari (o come si chiamano) Ovviamente con il max carico possibile ad esempio :

    squat 2x10

    panca 2x10

    rematore 2x10 ecc.

    Con una sceda del genere si stimolano abbastanza i muscoli ? o è una caxxata ? se è male (come penso ) mi consigliate una scheda che preveda 2 all. settimanali ?

    #2
    Prova a ciclicizzare gli allenamenti. Distribuisci l'intero allenamento in due settimane e, durante la prima, fai gruppi muscolari il più possibile distanti. Un esempio è:

    I settimana:

    a) Distensioni su panca + Military Press

    b) Squat + Stacchi a gambe tese


    II settimana

    a) Trazioni alla sbarra (o lat machine) + rematore

    b) Curl bicipiti + French Press + addominali

    Altrimenti vedi tu...quando vuoi allenarti ma senti un gruppo muscolare ancora affaticato, impegna tutt'altra parte del corpo...prova!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gegeg Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo fare una scheda unica visto che mi posso allenare solo 2 volte a settimana...

      Va bene se alleno tutti i gruppi muscolari a seduta con sole 2 serie ? magari prediligendo gli esercizi multiarticolari (o come si chiamano) Ovviamente con il max carico possibile ad esempio :

      squat 2x10

      panca 2x10

      rematore 2x10 ecc.

      Con una sceda del genere si stimolano abbastanza i muscoli ? o è una caxxata ? se è male (come penso ) mi consigliate una scheda che preveda 2 all. settimanali ?
      1 ex per muscolo grande per 2 volte alla settimana... cioè 4 serie totali a settimana per muscolo? Non mi piace proprio, magari aumenta il volume, diminuisci reps (alzi il carico) e mettici un'altro po di ex base.
      All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

      ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da macdaniels Visualizza Messaggio
        Prova a ciclicizzare gli allenamenti. Distribuisci l'intero allenamento in due settimane e, durante la prima, fai gruppi muscolari il più possibile distanti. Un esempio è:

        I settimana:

        a) Distensioni su panca + Military Press

        b) Squat + Stacchi a gambe tese


        II settimana

        a) Trazioni alla sbarra (o lat machine) + rematore

        b) Curl bicipiti + French Press + addominali

        Altrimenti vedi tu...quando vuoi allenarti ma senti un gruppo muscolare ancora affaticato, impegna tutt'altra parte del corpo...prova!
        Cioè alleni 1 gruppo 2 volte alla settimana ogni 2 settimane?
        All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

        ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

        Commenta


          #5
          Quel che intendevo dire è che fai due esercizi "completi" al massimo per seduta, facendo riposare il muscolo più importante dell'esercizio per due settimane...spero di essermi spiegato bene. Io facevo qualcosa di simile l'anno scorso e qualche risultato c'è stato...riuscivo soprattutto ad aumentare costantemente coi carichi (tenendo basso il num di rep).

          Commenta


            #6
            con 2 volte a settimana la full è d'obbligo

            giusto concentrarsi su pochi eserci importanti
            squat/panca/rematore sono una buona scelta

            il 2x10 mi piace meno, molto meno
            ti consiglierei più serie e meno reps un 5x5 è un classico
            poi su come dosare l'intensità, recuperi ecc. ci sono molte possibilità

            Commenta


              #7
              ... la scheda come esercizi non è strana!!

              anzi può essere molto giusta!

              Commenta


                #8
                NIENTE MALE...

                Commenta


                  #9
                  Dai raga' non fate ironie....

                  Allora faccio cosi' squat/panca/rematore 5x5 ? Non sono poche ripetiz: ? farei piuttosto un 4x8 con meno peso ....

                  Commenta


                    #10
                    Se è per questo puoi farne anche meno di esercizi per stimolare tutto il corpo mi viene in mente una splendida proposta di Pavel:

                    stacco da terra
                    lento avanti in piedi o push press

                    Ovvio che devi lavorare sul volume e sulla frequenza se poi tu sei pensalizzato con quest'ultima lavora sul volume, gli altri giorni non puoi fare nemmeno allenamento con peso corporeo?

                    Commenta


                      #11
                      no, purtroppo solo 2 work a settimana. Cmq ho letto un'altro post, la mia scheda è una full-body

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎