Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipiti e tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bicipiti e tricipiti

    ragazzi s che è una rischiesta assurda, ma dato che il mio "istruttore" mi fa schede da asilo sto rivedend tutto l'allenamento e mi trovo in crisi su questi gruppi muscolari che esercizi mi consigliate di fare?
    Tenete conto che mi alleno da 13 mesi cn questo e che non sono certo "massoso".. 1.75 cm circa per 63-64 kg...
    Ogni consiglio è ben accetto
    The happiness is a cheat

    #2
    Prendi un peso che solleveresti per 10 rep con i tric e uno analogo per i bic.
    Con il conto alla rovescia impostato su 5 minuti inizia a fare più serie che puoi da 5 rep. cioè con pause tra le serie di pochi secondi per le prime serie, poi ovviamente (se non vuoi letteralmente scoppiare) anche di qualche decina di secondo per le ultime. Fai in superserie tricipiti e bicipiti (praticamente senza quasi mai fermarti per 5 minuti!).
    Prendi nota del numero totale di rep alla fine dei 5 minuti.

    Le volte successive aumenta il tempo a 6, poi a 7 e infine a 8 minuti, usando sempre il tuo 10RM per quell'esercizio, ma facendo sempre 5 reps. Ovviamente il numero totale di serie e di reps totali dovrà aumentare.
    Quando ti sarai stabilizzato, cioè quando vedrai che non riesci più ad aumentare il totale di reps in 8 minuti, aumenta il peso di un 5% e cerca nelle sedute successive di superare il tuo record personale di reps totali.
    Last edited by SteveTheZane; 04-08-2006, 23:31:33.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
      Prendi un peso che solleveresti per 10 rep con i tric e uno analogo per i bic.
      Con il conto alla rovescia impostato su 5 minuti inizia a fare più serie che puoi da 5 rep. cioè con pause tra le serie di pochi secondi per le prime serie, poi ovviamente (se non vuoi letteralmente scoppiare) anche di qualche decina di secondo per le ultime. Fai in superserie tricipiti e bicipiti (praticamente senza quasi mai fermarti per 5 minuti!).
      Prendi nota del numero totale di rep alla fine dei 5 minuti.

      Le volte successive aumenta il tempo a 6, poi a 7 e infine a 8 minuti, usando sempre il tuo 10RM per quell'esercizio, ma facendo sempre 5 reps. Ovviamente il numero totale di serie e di reps totali dovrà aumentare.
      Quando ti sarai stabilizzato, cioè quando vedrai che non riesci più ad aumentare il totale di reps in 8 minuti, aumenta il peso di un 5% e cerca nelle sedute successive di superare il tuo record personale di reps totali.
      ok, grazie per l'aiuto ma che eserzici specifici mi consigli?
      The happiness is a cheat

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
        ok, grazie per l'aiuto ma che eserzici specifici mi consigli?
        PRova con bilanciere angolato per i tricipiti, da eseguire su panca inclinata e, con la stessa inclinazione (un po' più ritta che a 45°) bicipiti manubri in contemporanea (non alternati)

        Commenta


          #5
          P.S. movimenti esplosivi e niente enfasi sulle negative!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
            P.S. movimenti esplosivi e niente enfasi sulle negative!
            sissignore.. ti meriti una reputazione per l'aiuto
            The happiness is a cheat

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
              sissignore.. ti meriti una reputazione per l'aiuto

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                per tricpiti puo andare anche bene push cavi?
                The happiness is a cheat

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Triggerman Visualizza Messaggio
                  per tricpiti puo andare anche bene push cavi?
                  No!
                  Con il push ai cavi il capo lungo non è stirato e viene stimolato molto meno che tenendo le braccia in alto. Discorso diverso per le dip alle parallele presa stretta, ma trattandosi di un multiarticolare andiamo fuori tema visto che nel tuo caso cerchiamo di fare una seduta specifica per le braccia che non faccia bruciare troppe energie in generale.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎