Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per le braccia !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per le braccia !!

    Salve ragazzi,

    il mio gruppo muscolare più carente sono le braccia.

    Mi alleno "seriamente" da due anni, ho 30 anni 177 x 71 kg.
    17 di polso, 35 di braccio

    La causa principale, credo, è che non ho mai sperimentato strade nuove per capire quale tecnica fosse più approrpiata al fine di crescere le braccia.

    Ho sempre (o quasi) allenato le braccia in questo modo :
    i bicipiti dopo il petto mediamente 2 esercizi 4x8 (o 10/8/6/6) classico culr in piedi ed il secondo a rotazione tra un concetrato o manubri alt. o altro.
    I tricipiti dopo il dorso, mediamente il primo eserc. french press o parallele e come secondo o dip, o panchette o altro qualche volta o fatto anche tre esercizi.

    Ma non sono tanto la selezione degli esercizi il problema, quanto prorpio il mancato tentativo di perseverare tecniche di allenamento atte ad ottenere risultati migliori.

    Ora, da settembre, vorrei provare, appunto, qualche tecnica nuova, ma nello stesso tempo non vorrei sprecare troppo tempo a cercare e cercare il modo e magari trovare tardi o non trovare per niente.

    Stavo pensando di accoppiare bic. e tric. insieme magari anche in superset.
    Oppure lasciare gli accoppiamenti come sopracitati, ma aumentare il volume.
    Oppure cambiare gli abbinamente, fare tipo i tricip. con il petto, e i bic. con il dorso, cosichè il singolo gruppo muscolare delle braccia viene sollecitato (o quasi) una sola volta alla settimana.

    Ciodetto, lascio a voi BBer di esperienza il miglior consiglio di tale "dilemma".

    Grazie in anticipo.................... PINO

    #2
    Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    il mio gruppo muscolare più carente sono le braccia.

    Mi alleno "seriamente" da due anni, ho 30 anni 177 x 71 kg.
    17 di polso, 35 di braccio

    La causa principale, credo, è che non ho mai sperimentato strade nuove per capire quale tecnica fosse più approrpiata al fine di crescere le braccia.

    Ho sempre (o quasi) allenato le braccia in questo modo :
    i bicipiti dopo il petto mediamente 2 esercizi 4x8 (o 10/8/6/6) classico culr in piedi ed il secondo a rotazione tra un concetrato o manubri alt. o altro.
    I tricipiti dopo il dorso, mediamente il primo eserc. french press o parallele e come secondo o dip, o panchette o altro qualche volta o fatto anche tre esercizi.

    Ma non sono tanto la selezione degli esercizi il problema, quanto prorpio il mancato tentativo di perseverare tecniche di allenamento atte ad ottenere risultati migliori.

    Ora, da settembre, vorrei provare, appunto, qualche tecnica nuova, ma nello stesso tempo non vorrei sprecare troppo tempo a cercare e cercare il modo e magari trovare tardi o non trovare per niente.

    Stavo pensando di accoppiare bic. e tric. insieme magari anche in superset.
    Oppure lasciare gli accoppiamenti come sopracitati, ma aumentare il volume.
    Oppure cambiare gli abbinamente, fare tipo i tricip. con il petto, e i bic. con il dorso, cosichè il singolo gruppo muscolare delle braccia viene sollecitato (o quasi) una sola volta alla settimana.

    Ciodetto, lascio a voi BBer di esperienza il miglior consiglio di tale "dilemma".

    Grazie in anticipo.................... PINO
    Allora fai una cosa fai il primo esercizio fai 4set 10-8-6-6

    poi fai un superset il quale sarebbe manubbri su panca dritta in superset con martello 12-10-8-8 prova cosi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da amarandei.adriana Visualizza Messaggio
      Allora fai una cosa fai il primo esercizio fai 4set 10-8-6-6

      poi fai un superset il quale sarebbe manubbri su panca dritta in superset con martello 12-10-8-8 prova cosi
      Beh.... mi aspettavo più risposte, cmq grazie proverò


      dimenticavo di dire che sono eternamente in massa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da amarandei.adriana Visualizza Messaggio
        Allora fai una cosa fai il primo esercizio fai 4set 10-8-6-6

        poi fai un superset il quale sarebbe manubbri su panca dritta in superset con martello 12-10-8-8 prova cosi
        ma ke stai dicendo? consigli di fare cose senza spiegarne il perke?

        e allora io dico fai 1x80 di curl con bilancare con pausa ogni 10 rip e ondeggia quando nn ce la fai a tirare su il carico e vedi come ti divetano le braccia


        e poi lui parlava di braccia nn bi bicipiti...
        nelle braccia ci sono anke i tricipiti (ke lui allena) e i vari muscoli dell'avambraccio (ke lui nn allena)

        e se proprio la devo dire tutta bic e tric a certi livelli nn è necessario allenerli specificamete perke ricevono sufficente stimolo con i fondametali, mentre gli avambracci no, quindi sono quelli ke si dovrebbero allenare a parte.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          e allora io dico fai 1x80 di curl con bilancare con pausa ogni 10 rip e ondeggia quando nn ce la fai a tirare su il carico e vedi come ti divetano le braccia
          per pausa intendi qualche secondo, 3/4" ?

          Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          e poi lui parlava di braccia nn bi bicipiti...
          nelle braccia ci sono anke i tricipiti (ke lui allena) e i vari muscoli dell'avambraccio (ke lui nn allena)
          si potrebbe fare un curl a martello nella sessione bicipiti

          Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
          e se proprio la devo dire tutta bic e tric a certi livelli nn è necessario allenerli specificamete perke ricevono sufficente stimolo con i fondametali, mentre gli avambracci no, quindi sono quelli ke si dovrebbero allenare a parte.
          quindi, come dicevo prima potrei allenare bic insieme ai dorsali e tric insieme al petto, così li sollecito una volta sola nella stessa sessione

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
            per pausa intendi qualche secondo, 3/4" ?
            Frena, frena! Il ragazzo prima era ironico!!! Dimentica quello che ha detto

            quindi, come dicevo prima potrei allenare bic insieme ai dorsali e tric insieme al petto, così li sollecito una volta sola nella stessa sessione
            O potresti anche non allenare le braccia, dandoti a petto e dorso pesantemente. Magari chiudi il petto con delle serie di french press e vedi che esce fuori Oppure ti fai le braccia come ultimo giorno nella week di palestra in superset, o dorso con bic/petto con tris... fai le piramidali, le mezze-reps, carichi pesante con pochissime reps e tante serie... varia molto se non cresci!! 4x6, 3x8, 5x12, 8x8... sono solo numeri, trova quelli che ti fanno crescere e giraci intorno. Sorprendi i muscoli.

            Mio consiglio è anche di non allenare gli avambracci, per ora.
            All that we are is the result of what we have thought. The mind is everything. What we think we become.

            ..le parole non perderanno mai il loro potere perché esse sono il mezzo per giungere al significato.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
              e se proprio la devo dire tutta bic e tric a certi livelli nn è necessario allenerli specificamete perke ricevono sufficente stimolo con i fondametali, mentre gli avambracci no, quindi sono quelli ke si dovrebbero allenare a parte.
              Come fai a dire una cosa simile?
              Semmai è proprio quando si arriva a certi livelli che si possono aumentare gli esercizi d'isolamento e le serie di pompaggio. Gli avambracci a parte? Ma se lavorano in tutti gli esercizi che fai...
              Cmq esercizi specifici per le braccia è bene farli sempre.
              A costo di diventare noioso consiglio a Pino76 di fare spinta/trazione/gambe.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                Frena, frena! Il ragazzo prima era ironico!!! Dimentica quello che ha detto
                Putroppo credo che facesse sulserio

                Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                O potresti anche non allenare le braccia, dandoti a petto e dorso pesantemente. Magari chiudi il petto con delle serie di french press e vedi che esce fuori
                Questa mi piace

                Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                Oppure ti fai le braccia come ultimo giorno nella week di palestra in superset
                Anche questa è da provare

                Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                o dorso con bic/petto con tris... fai le piramidali, le mezze-reps, carichi pesante con pochissime reps e tante serie... varia molto se non cresci!! 4x6, 3x8, 5x12, 8x8... sono solo numeri, trova quelli che ti fanno crescere e giraci intorno. Sorprendi i muscoli.
                Capisco, però se conti quante tecniche hai citato, e supponendo che per riscontrare la valididità della tecnica, ci vogliono diverse settimane per ciascuna di loro, non puoi certo capirlo dopo una settimana.
                Quindi questo mi porterebbe via tempo. Ecco perchè cercavo, attraverso l'esperienza, le tecniche più sicure/provate.

                Originariamente Scritto da Budda Visualizza Messaggio
                Mio consiglio è anche di non allenare gli avambracci, per ora.
                OK

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                  Come fai a dire una cosa simile?
                  Semmai è proprio quando si arriva a certi livelli che si possono aumentare gli esercizi d'isolamento e le serie di pompaggio. Gli avambracci a parte? Ma se lavorano in tutti gli esercizi che fai...
                  Cmq esercizi specifici per le braccia è bene farli sempre.
                  A costo di diventare noioso consiglio a Pino76 di fare spinta/trazione/gambe.

                  bhe...........non posso non quotare........

                  l isolamenteo è fondamentale per sfinire i gruppi piccoli quanto sono fondamentali imultiarticolari

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                    A costo di diventare noioso consiglio a Pino76 di fare spinta/trazione/gambe.
                    Scusa potresti spiegarmi meglio questa tecnica ?


                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio
                      Scusa potresti spiegarmi meglio questa tecnica ?


                      Grazie
                      E' una semplice split di allenamento da 3gg a settimana:
                      1) petto-spalle-tricipiti
                      2) dorso-bicipiti
                      3) gambe

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                        E' una semplice split di allenamento da 3gg a settimana:
                        1) petto-spalle-tricipiti
                        2) dorso-bicipiti
                        3) gambe
                        Capito.

                        Certo che il primo giorno sarai distrutto....
                        e su 4 giorni, quale suddivisione si potrebbe fare ?

                        Commenta


                          #13
                          certo ke ero ironico...

                          con certi livelli intendo bassi livelli....


                          gli avambracci lavorono negli esercizzi in cui stringi qualcosa (stakki trazioni), e in quelli in cui il carico è trasversale rispetto al all'osso dell'avambraccio (curl, alzate varie per le spalle...)

                          se fai stacchi e trazioni la presa l'alleni, ma se come suggerisco nn fai ne curl ne alzate ne french (insomma ex di isolamento) gli avambracci nn vengono stimolati con un carico trasversalee quindi viene a mancare perte dello stimolo allenante (ke è cmq isometrico, anke se...).

                          perke niete isolamento?
                          per andarci pesante con gli ex base e farli 2-3 volte a settimana stimolando a dovere spalle bicipiti e tricipiti, che cresceranno di conseguenza.

                          nn esiste solo la split come metodo di allenamento.

                          gabriele ha usato il termine sfinire ke si adatta appunto con la metodica della split in cui essendoci una settimana di pausa se nn sfinisci il muscolo dopo aver supercompesato, decompensi (a livelli medio alti 7 giorni di pausa sono cmq tanti)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                            certo ke ero ironico...

                            con certi livelli intendo bassi livelli....
                            che vuoi dire ?

                            Commenta


                              #15
                              del mio post ti ha colpito solo questo?


                              bassi livelli = lontani dalla massima espressione del potenziale genetico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎