Annuncio

Collapse
No announcement yet.

caviglia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    caviglia

    Ciao a tutti. Vi scrivo per sapere se c'è qualche esercizio da poter fare possibilmente a casa per rendere la caviglia più massiccia! Ho le caviglie sottili e le odio! E' possibile sviluppare la parte che va dal tallone fin sotto al gemello (escluso questo)?
    Non so come si chiama il muscolo in questione, ma spero che voi espetri mi possiate aiutare!
    Grazie mille.
    DANIELINA

    #2
    Ciao, premetto di non essere un esperto...
    I muscoli posteriori delle gambe</B> sono ripartiti in due strati, uno superficiale ed uno più profondo.
    Lo strato superficiale è composto dal muscolo detto "Tricipite della Sura", che forma il polpaccio, che a sua volta è formato dal gastrocnemio, dal soleo e dal plantare.
    Lo strato profondo, lo cito solo a titolo informativo, è composto da muscoli più piccoli: popliteo, tibiale posteriore, flessore lungo delle dita e flessore lungo dell’alluce, ma sono nascosti da tricipite della sura ed
    i muscoli che a noi interessano sono due, cioè il GASTROCNEMIO che ha due capi, il capo laterale e il capo mediale, ed il SOLEO. Nel basso dei due muscoli i loro tendini si fondono e vanno a formare il cosiddetto "tendine di Achille". La zona che ti interessa pertanto non può essere isolata dato che l'azione del tricipite surale (nel complesso) è quella di flettere il piede dal lato plantare; tuttavia flette anche la gamba sulla coscia. Pertanto è impossibile allenare isolatamente la zona che hai descritto in maniera unilaterale: un muscolo non può essere allenato a pezzi! Concludendo se ti interessa rinforzare il tendine di Achille (Calcaneare) puoi allenare il gastrocnemio con semplici esercizi come i sollevamenti sulle punte dei piedi stando su un rialzo e forse sarebbe meglio allenare anche il soleo però stando in casa risulta piuttosto difficoltoso...
    Comunque in confidenza di dico: le caviglie sottili non sono antiestetiche (se è per motivi ortopedici è un altro conto) e con l'esercizio che ti ho consigliato ti crescerà inevitabilmente il polpaccio, ma a mio avviso non sarebbe un male. Spero di essere stato esauriente, ciao!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da danielina Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti. Vi scrivo per sapere se c'è qualche esercizio da poter fare possibilmente a casa per rendere la caviglia più massiccia! Ho le caviglie sottili e le odio! E' possibile sviluppare la parte che va dal tallone fin sotto al gemello (escluso questo)?
      Non so come si chiama il muscolo in questione, ma spero che voi espetri mi possiate aiutare!
      Grazie mille.
      DANIELINA
      le donne devono avere le caviglie sottili

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da stylus Visualizza Messaggio
        le donne devono avere le caviglie sottili

        in effetti e cosi....


        Max_79 che aveva definito "brutto" e "orrendo" il carlino ha dovuto ricredersi quando ha saputo che la sua padrona Jessica Alba ne possedeva tre e ci dormiva pure insieme.

        Commenta


          #5
          Ciao ragazzi!

          Vi ringrazio delle gentili risposte.

          Io ho delle belle gambe, me lo dicono tutti. So che le caviglie sottili sono un elemento sicuramente determinante per avere una gamba slanciata e ben conformata...però a me non piacciono le caviglie affusolate!
          Le odio letteralmente.

          Vorrei che da sotto al polpaccio fino al tallone, la gamba fosse un pò più massiccia, un pochino più grossa...diciamo.
          Però non voglio assolutamente ingrossare il polpaccio, che sta bene così com'è.

          Speravo tanto in qualche possibile esercizio ...peccato...non so proprio che
          fare...è un assillo!

          Grazie ancora per la vostra attenzione cortesissima. CIAO DA DANIELINA

          Commenta


            #6
            Mi disp ma non credo esistano esercizi che fanno al caso tuo e poi, da quello che dici, dovresti essere contenta delle tue gambe... per quanto mi riguarda mi associo agli altri commenti maschili sulle caviglie sottili; è vero che l'importante è stare bene con se stessi ma se agli altri le tue caviglie vanno bene accettarle per te non dovrebbe essere troppo difficile - ciao

            Commenta


              #7
              per averle piu' grandi dovresti ingrandire l'osso o ingrassare moltissimo(tipo mia nonna,90kg)
              secondo me e' un pregio,specie per una ragazza,poi se hai anche delle belle gambe beh...che fai stasera?
              ad esempio io ho il polso piccolo 15,5cm e risalta di piu' il braccio e l'avambraccio

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎