Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa miofibrillare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa miofibrillare

    sene era parlato in passato della massa miofibrillare che si sviluppa con alto carico poche ripetizioni e volume ad esempio 5x5 8x5 etch

    volevo porre delle domande..

    come reagisce ad non allenarla per un periodo di tempo come un mese per esempio ,rispetto alla sarcoplastica..

    come reagisce al catabolismo?
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    sene era parlato in passato della massa miofibrillare che si sviluppa con alto carico poche ripetizioni e volume ad esempio 5x5 8x5 etch
    ....e, importante, movimenti esplosivi o cmq accelerativi

    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    come reagisce ad non allenarla per un periodo di tempo come un mese per esempio ,rispetto alla sarcoplastica..

    come reagisce al catabolismo?
    In un mese non succede quasi niente, ma come sempre dipende da troppi fattori per dare una risposta precisa. Di solito è molto più duratura dell'ipertrofia sarcoplasmatica.
    Voglio però sottolineare che è troppo fuorviante scindere così nettamente i vari tipi di ipertrofia, il tutto è molto più complesso e intrecciato. Generalizzando molto cmq, si può dire che la massa data puramente dalle dimensioni delle miofibrille - spec. di quelle veloci - è più "tosta" in tutti i sensi.

    Commenta


      #3
      beh io di solito quando alzo conto uno due tre etch e faro 1-2 secondi a salire e a scendere..
      puo' andare?

      domanda ma uno che si allenava alla bruce lee con centinaia di pugni centinaia di flessioni etch sviluppava in qualche modo maggiormente la massa miofibrillare?
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
        beh io di solito quando alzo conto uno due tre etch e faro 1-2 secondi a salire e a scendere..
        puo' andare?

        domanda ma uno che si allenava alla bruce lee con centinaia di pugni centinaia di flessioni etch sviluppava in qualche modo maggiormente la massa miofibrillare?
        per lavorare sulle fibre che interessano a noi servono carichi superiori al 50% quindi pugni e flessioni non servono a noi non dobbiamo lavorare sulle fibre ossidanti noi...

        quindi se sali in 1 secondo nella positiva vuol dire che lavori con un carico non adeguato...se il carico è molto alto ad es 4 reps AMRAP la positivà sarà cm lenta...l'intensione piuttosto deve essere di una esplosiva anche se in realtà non è così

        la negativa miraccomando controllala almeno un paio di secondi meglio 3 altrimenti con carichi submassimali ti distruggi...

        cmq la miofibrillare (aumento delle fibre in numero) che io sappia non è stata dimostrata nell'uomo...

        la + fruttuosa a lungo andare in realtà è l'ipertrofia funzionale...

        la sarcoplasmatica lasciala ai bber di alto livello tu hai bisogno di una base

        Commenta


          #5
          allora per fare massa bisogna usare pesi che permettano massimo 12 ripetizioni (che corrispondono a 50% 1 rm) con recuperi di 60-90 secondi......

          nel senso piu recuperi bassi= piu gh......piu massa..................

          il range 5-8 rep è forse il migliore per fare massa solida !!!!!!!!! cio che conta sono tante serie con pochi minuti di recupero

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            beh io di solito quando alzo conto uno due tre etch e faro 1-2 secondi a salire e a scendere..
            puo' andare?

            domanda ma uno che si allenava alla bruce lee con centinaia di pugni centinaia di flessioni etch sviluppava in qualche modo maggiormente la massa miofibrillare?
            Come dice paolonix, l'intensità (intesa come % di carico sollevato) e quindi la tensione muscolare generata da quegli allenamenti erano troppo bassi per uno stimolo ottimale per la massa miofibrillare. Per quella ci vogliono GROSSI pesi, alto volume e recuperi tra le serie relativamente contenuti (come dice giustamente anche achilles).

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
              Come dice paolonix, l'intensità (intesa come % di carico sollevato) e quindi la tensione muscolare generata da quegli allenamenti erano troppo bassi per uno stimolo ottimale per la massa miofibrillare. Per quella ci vogliono GROSSI pesi, alto volume e recuperi tra le serie relativamente contenuti (come dice giustamente anche achilles).

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio

                cmq la miofibrillare (aumento delle fibre in numero) che io sappia non è stata dimostrata nell'uomo...
                attenzione, hai confuso la massa miofibrillare (che ovviamente è assolutamente possibile incrementare) con l'IPERPLASIA (dimostrata solo sui ratti, anzi mi pare sui pipistrelli).

                Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                la + fruttuosa a lungo andare in realtà è l'ipertrofia funzionale...

                ...e cioè la massa miofibrillare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio
                  attenzione, hai confuso la massa miofibrillare (che ovviamente è assolutamente possibile incrementare) con l'IPERPLASIA (dimostrata solo sui ratti, anzi mi pare sui pipistrelli).



                  ...e cioè la massa miofibrillare
                  sorry hai ragione ho fatto confusione

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                    beh io di solito quando alzo conto uno due tre etch e faro 1-2 secondi a salire e a scendere..
                    puo' andare?

                    domanda ma uno che si allenava alla bruce lee con centinaia di pugni centinaia di flessioni etch sviluppava in qualche modo maggiormente la massa miofibrillare?

                    fregatene di quanto ci metti, quello che conta è che tu cerchi di sollevare il carico con la massima accelerazione possibile. Se sollevi un bilanciere di 120 kg ovviamente svilupperai una velocità molto minore che con uno di 80 kg, quello che conta è l'intenzione.
                    Parti piano, nei primi 10 cm, poi accelera progressivamente come a voler lanciare via il bilanciere, logicamente senza farsi male e nei limiti della sicurezza.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                      sorry hai ragione ho fatto confusione



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da SteveTheZane Visualizza Messaggio


                        è stata una mia svista sono partito a scrivere in quarta senza riflettere

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
                          è stata una mia svista sono partito a scrivere in quarta senza riflettere
                          Lo so, si fa per scherzare!!!

                          Commenta


                            #14
                            scusate
                            l'ipertrofia funzionale nn è l'ipertrofia miofibrillare
                            PER DEFINIZIONE
                            l'ipertrofia funzionale è quelle che funziona per lo scopo
                            quindi per il BBIng è una
                            per lo sprint è un'altra
                            per un uomo di linea della NFL un'altra ancora
                            certo, possiamo anche chiederci quanto influisca la sarcoplasmatica..
                            alcuni studi dicono poco
                            come la metteremmo se avessero ragione?
                            Valerio

                            Commenta


                              #15
                              scusa domanda ma posso fare un 7-5x5 di squat dopo aver sprintato o e' meglio non mischiare? (dopo lo sprint l unica cosa che mi duole davvero sono i polpacci,il resto delle gambe sembra non allenato)
                              ottengo il risultato di allenarle la massa cercando di sviluppare di piu la miofibrillare, benche abbia sprintato
                              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎